Notepad U si aggiorna, arriva il supporto alla lingua italiana | UWP
Lo scorso mese vi abbiamo segnalato come l’amico Simone Franco, nonché collaboratore di Plaffo, aveva pubblicato Notepad U, la sua prima applicazione sullo Store di Windows 10 come UWP (PC, Smartphone, Xbox One e Holographic) (Notepad U, il classico Blocco note in versione UWP per Windows 10 | Gratis).
L’applicazione, una versione Universale del classico Blocco note di Windows, ha suscitato un buon interesse da parte degli utenti e lo sviluppatore ha pensato bene di ottimizzare e migliorare il proprio lavoro.
Proprio in queste ore Notepad U ha ricevuto un aggiornamento che porta l’app alla versione 1.0.2 implementando il supporto multilingue (Inglese, Italiano e Tedesco) e il supporto a 32 bit su PC. Inoltre è in arrivo un ulteriore update (v. 1.0.3) che sarà disponibile nelle prossime ore dove troviamo il supporto alla lingua francese e olandese, possibilità di aprire più tipi di file (html, css e molto altro) e correggendo diversi bug.
Tramite questa applicazione ricordiamo è possibile creare, leggere e modificare file .txt, inoltre include alcune interessanti funzioni che rendono l’utilizzo di questo editor sicuramente interessante. Troviamo infatti la funzione di salvataggio automatico in modo da evitare di perdere il nostro lavoro in caso di chiusura accidentale, interfaccia utente semplice e immediata (come la classica versione Win32) e l’utilizzo di Project Rome (in versione beta) che consente di spostare i documenti tra i vari dispositivi.
Se siete interessati, potete scaricare l’app Notepad U dal Windows Store gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Ottimo lavoro :)
meriterebbe di essere provata già solo per questo ” l’utilizzo di Project Rome”
Talmente sono preso da php e bootstrap che avevo letto Notepad ++.
In pochi capiranno.
Complimenti allo sviluppatore
La trovo comoda, peccato che project rome non rimane in “attesa” che l’altro device si accenda o si riprenda dallo standby (Credo che sia un limite del progetto in beta). Se si riuscisse a fare in modo che le note si possano inviare a dispositivi spenti o in standby e che quindi si presentino quando accendo il dispositivo sarebbe perfetto.
A me è rimasta in inglese, nonostante l’aggiornamento.
E’ un problema dell’update 1.0.3 di questa mattina, a breve sarà risolto ;)
Errore mio, ho compilato la nuova versione in modo errato, e quindi carica solo l’inglese. Entro le prossime ore arriva la 1.0.4 che risolve il problema, appena caricata sul dev portal :D