Android: Nel primo trimestre 2017 individuati oltre 750.000 nuovi malware, uno ogni dieci secondi
Con una quota di mercato del 72 per cento a livello mondiale, il sistema operativo Android domina chiaramente il mercato della telefonia mobile. In Italia, circa il 69 per cento dei possessori di smartphone utilizza un dispositivo Android (Fonte: Statcounter, marzo 2017). Nel primo trimestre 2017, gli esperti dei G DATA Security Labs hanno individuato oltre 750.000 nuovi malware per Android, in media 8.400 nuove app dannose al giorno, una ogni dieci secondi.
Ancora troppo bassa la diffusione di Android 7
La vulnerabilità del sistema operativo Android, come di altri sistemi operativi, non é una novità. Molte aziende, tra cui Microsoft, Adobe o la stessa Google rilasciano con regolarità aggiornamenti di sicurezza. I proprietari di dispositivi Nexus o Pixel ricevono queste patch direttamente da Google. Purtroppo però la quota dei possessori dei “Googlefonini” è molto ridotta (nel mese di marzo 2017 in Italia oltre il 40% dei naviganti con smartphone Android impiegava dispositivi Samsung – fonte Statcounter), e attualmente, su scala globale, solo il 4.9 per cento degli utenti Android beneficia della versione 7 del sistema operativo sul proprio dispositivo, nonostante Nougat sia disponibile dal 7 agosto 2016 (status al 04.2017 Fonte: Google).
Tale enorme dilatazione dei tempi di consegna degli aggiornamenti dipende in massima parte dal fatto che quando Google rilascia una patch o una nuova versione del proprio sistema operativo, i produttori e gli operatori devono adattarla ai propri dispositivi. Il tutto richiede un’eternità e in alcuni casi tale processo non ha proprio luogo, forse perché la strategia di mercato per cui, su base annuale, sono immessi sul mercato nuovi top di gamma lascia poco spazio alla cura dei modelli precedenti (comunque ancora commercializzati poiché recenti) e della pletora di dispositivi di gamma medio-bassa. Per gli utenti ciò comporta l’esposizione a inutili rischi. Considerando l’impatto dei dispositivi mobili sulla quotidianità personale e aziendale, beneficiare di frequenti aggiornamenti di sicurezza che chiudono falle del sistema operativo è essenziale.
Come proteggersi
A differenza di Windows, per chi acquista un dispositivo sia esso uno smartphone o un tablet Android, non è sempre possibile determinare per quanto tempo e se il produttore renderà disponibili i dovuti aggiornamenti di sicurezza. Dotarsi di una soluzione completa per la protezione dei propri dati e delle proprie credenziali contro trojan come BankBot, contro malware in genere, tentativi di phishing, di dirottamento delle sessioni e di infezione drive-by è assolutamente un must. Di fronte al crescente volume e alla sofisticatezza delle minacce e al grado di obsolescenza dei sistemi operativi presenti sulla stragrande maggioranza degli smartphone e tablet Android, stare attenti non è sufficiente.
Conclusioni
Sebbene le moderne soluzioni complete per la sicurezza mobile siano in grado di tutelare gli utenti, riteniamo quanto mai opportuna una massiccia riduzione dei tempi di reazione da parte di tutti i produttori e un repentino cambio di rotta nei processi di distribuzione degli aggiornamenti di Android.
Comunicato stampa!
Vediamo se qualcuno di quegli idioti Androidiani che vengono qui a rompere per il gusto di farlo (poveracci…) stavolta si faranno vivi…
Sono feature che offre il playstore ✌
Su Android la storia degli aggiornamenti è ancora più complicata di Windows.
2 anni fa acquistai un Galaxy S3 NEO con Android 4.4 a 249€. In 1 anno e 6 mesi (poi venduto) MAI ricevuto un aggiornamento, neanche di sicurezza. L’os è rimasto alla 4.4
Se non prendi i top di gamma, il supporto è pessimo anche comprando marche grosse
Dipende poi anche dalla marca, perché in alcuni casi nemmeno i top di gamma hanno un degno trattamento ed in altri anche i medi gamma qualcosa lo ricevono.
La colpa è pure tua che hai preso un telefono della gamma Neo.
No la colpa non è mai dell’utente che in buona fede compra un prodotto, la colpa è sempre dei produttori che sono degli stro..i disonesti e meriterebbero tante belle class action
ma non diciamo cose assurde,ho sottomano un s5 mini ed è passato dalla 4.4 alla 6.0 in 2 anni e non è un top gamma!
Se per questo si trovano casi analoghi anche nel mondo windows phone. Ti ricorda qualcosa il lumia 900 Top di gamma? E le due esclusive americane sempre Top di gamma “Samsung ATIV SE” e “HTC One (M8) for Windows”? Sono 3 modelli Top di gamma abbandonati…
Ovviamente dipende da cosa compri, anche in android puoi trovare un lungo supporto, ti posso fare un esempio con gli xiaomi, il Mi 2 uscito nel 2012, ha l’ultima release di MIUI 8.2 fin’ora rilasciata(non ha l’ultima versione di android ma con la MIUI le versioni di android hanno peso minore)
L’ativ era in vendita anche in europa ed è stato il primo wp a ricevere 8.1update2
Poi è arrivata a Samsung qualche mazzetta da google e hanno abbandonato i telefoni wp
“S” normale si, ma “SE” era una esclusiva Verizon. Stesso hardware del Icon e 930, ma niente W10M :(
Pensa che all’epoca (2012) fu messo in vendita hTc one S a 599€ (699 One X) quindi non era medio gamma, e non ha ricevuto nè Jelly Bean (era uscito con Ice Cream se non erro) nè l’aggiornamento della sense (rimasto alla 4).
Xiaomi. Eu piú root + adway e ciao a tutti..per robe bancarie/posta uso il PC.
Bravo!
Ah, ehm… Scusa, ma con quei milioni di utenti Android che a stento inviano un messaggio con Whatsapp o usano Facebook che faccio? Li mando da te a fare il root? Ci pensi tu?
E ancora peggio è dare un dispositivo già “rooted” a chi non sa bene dove mettere le mani…
#ludwig, ma cosa vuoi che ne sappiano di rooting gli utilizzatori di smartphone, a parte il 2/3% di smanettoni?
A volte penso che quelli che bazzicano i blog di tecnologia siano fuori dal mondo; non si rendono conto del fatto che le persone hanno ben altro da fare che perdere tempo con queste robe…
Quotissimo!!!!
Quoto, assurdo, ci si aspetta che tutti sappiano dell’app assistente aggiornamento!
il discorso dell’app assistente aggiornamento è stato un grosso errore di MS
che ha creato grande frammentazione nel settore mobile
sigh..
10 euro a cellulare @.@ ..potrei diventare miliardario @.@ ..fatevi sotto gente. Cmq certe volte basta non cliccare su “clicca qui ” sulle pubblicità..
Per le robe bancarie uso il Mac, ma anche il mio Lumia, in assoluta tranquillità…
Io il Lumia non più perché ho messo mano al registro per farlo sembrare un 640 e scaricare rs3.
Qualsiasi cosa arriva dalla mela marcia , va BOICOTTATO. Sono furfanti, ladri. Non comprate nulla da quelle fogne
Nessuno obbliga a comprare prodotti Apple, basta ignorarli se non ti piacciono.
Beh luca parecchi utenti apple ti sacchettano continuamente i maroni..
Che ovviamente non li compri nemmeno se te li regalano
Che c’entrano adesso gli utenti Apple?
Se tu facessi il mio lavoro lo capiresti…
Non sai quanto sacchettano i maroni
Ma non c’entra nulla con il mio discorso. Non ha senso definire Apple dei ladri, perché puoi tranquillamente non comprare nessun loro prodotto. Puoi definire ladrata una cosa che sei in qualche modo obbligato a pagare, tipo una tassa.
Poi bisogna dire che i peggiori fanatici non sono quelli Apple ma quelli Linux, e di gran lunga. A leggere certi discorsi che fanno vengono i brividi, letteralmente.
questo è vero, ma forse mi sono anche spiegato male
volevo dire che alcuni utenti apple sono degli scassa maroni incredibili
ti fracassano le scatole cercando di convincerti a comprare i loro amati apparecchi
noiosi, tediosi e antipatici come la cacca :D
Di fanatici che scassano le p***e ne trovi più o meno per qualsiasi prodotto, e molti sono proprio simpatici come la me**a XD
Davvero? E perché, di grazia?!
I-fogn
Ma non lo scrivere qui se no i troll ti mangiano vivo
Lol!
Ogni volta che vedo gente poco esperta di tecnologia con in mano un telefono Android, mi vengono i brividi…
praticamente hai i brividi tutto il giorno…
Le persone che cliccano per avere buoni spesa, o pagano per togliere virus dal cellulare sono in ogni sistema operativo
a me vengono i brividi quando devo resettarli “perche impestati di giochi spazzatura” loro non si ricordano ne pass ne account!!
Beh yepp, guarda che le vere capre hanno gli ifogn
Capre?? Non direi
e come vuoi chiamarli che non sanno nemmeno scaricare un’app dallo store…
Almeno mi da una certa sicurezza in tutti i sensi,l unico neo è il prezzo,usandolo per me è meglio di Android. Per me sono capre quelle persone che comprano android a cifre superiori a 250€.
ma se la gui è una cosa oscena…
da ornito-rinchi
ma fammi il piacere ;)
Scusa ma che lingua parli??
??
per gli ornitorinchi o per la gui? :D
Gui…ma il concetto in tutto… Rispetto ad android siamo in un altro universo ( sempre prendendo come lo spunto un utente “base”) tutt ora preferisco winmobile cmq
Arthur ma se per vedere lo storage di un ifogn devo installare itunes su tutti i pc…
dai…. ma apple è rimasta al paleolitico
Si ti capisco,ma ti sei domandato.. Quante persone lo usano??? E per cosa??? Avendo tutto su icloud,OneDrive… Ho bisogno di collegare un cell al pc…sinceramente l ultima volta ho fatto in caso di wdrt del mio 930 prima del win10m ufficiale..ma forse è stato l unica volta.
Ps non lo difendo..parlo solo di un utente base.. Noi siamo piu esperti nella materia..
i miei dati non li metto sugli spazi cloud (a parte le cose di poco conto)
se è per quello il mio server di posta è a pochi metri dalla mia scrivania dell’ufficio
perchè devo regalare il mio lavoro e la mia vita ad aziende che stra-guadagnano facendo “studi di settore” sui miei dati?
In ogni caso,usando tutte le tre os i tuoi dati finiscono sul proprio cloud..vuoi o noi vuoi finiscono li.
scusa, ma stai delirando, le mie repository sono sui miei server
la mia posta è sui miei server
sai di cosa sto parlando?… non di telefonini
Circle-jerk in 3… 2… 1…
Do you love jerking?! Ok, start with us…
Of course I do.
Just one thing before I start with you guys: do you know what a circle-jerk is (i.e: did you understand my previous post?)?
I suppose I DO know what it is. And I believe I understood the meaning of your post… ;-)
L’unica alternativa a Windows Phone per me é Apple. Quando sarò costretto é li che emigrerò..
Già.. mi sto già mettendo il cuore in pace per la spesa non indifferente da fare (ho sempre pensato che più di 200 euro non li spendevo per uno smartphone). Peccato solo che android permetta una migliore integrazione dei servizi MS. Dai cazz0 MS sveglia!!!! Ci vuole un OS intermedio tra android e iOS!
purtroppo hai ragione, we’re fuck3d
in alternativa potresti puntate sui blackberry anche se ha android è personalizzato e reso sicuro,poi i modelli si svalutano in poco tempo e ultimamente sta ottenendo discreti successi
Avevano tanti di quei problemi che non li voglio neanche se me li regalano
se mai, ms dovesse abbandonarmi (ma credo che prima o poi risaliranno anche nel mobile)
mai e poi mai passerei ad apple
piuttosto un huawei p10 o un s8
Lol, non so cosa centra Android con Plaffo, ma questo è decisamente un articolo che genera flame… Prendo i Popcorn
Ma sempre ci sono stati articoli su altri OS (ovviamente uno ogni tanto), in particolare questo mostra come la gestione degli aggiornamenti di sicurezza di Windows, siano fortemente migliori di Android che lascia spazio ai costruttori che abbandonano gli smartphone appena usciti (almeno per i non top di gamma).
non è il caso di allarmarsi tanto, dopotutto anche i malware per Windows sono infiniti eppure usiamo Windows sul 90% dei computer senza problemi. basta ovviamente agire con criterio: prima pensare poi cliccare.
Windows 10 di suo già chiude numerose falle che rende i malware inutili, abbiamo antivirus e protezioni che gli Smartphone android si sognano e riceviamo update regolarmente non c’è paragone.
Vedi quante falle vengono poi effettivamente sfruttate, sia su android che su Windows10. Il numero conta nulla se hai 100 falle che non ti portano a nulla (e molte sono così: hai la falla, ma a conti fatti la falla non la riesci a sfruttare) e ne hai 1 che ti costringe a resettare tutto, quella singola fa più danni delle altre 10. Questo vale per smartphone e PC.
Che poi alla fine basta avere un po’ di cervello nel sapere cosa si installa/dove si va. Nella maggior parte dei casi un buon adblock risolve la maggior parte dei problemi, sia su smartphone che su PC.
Considerando che la maggior parte dei dispositivi android nascono e muoiono con la stessa versione, direi che la situazione android non è grave.. Ma gravissima! Discorso ben diverso per Windows 10 che viene costantemente aggiornato indipendentemente dal produttore
Si, ma aspetta, parliamo sempre di due dispositivi diversi. Su smartphone c’è una grossa volontà da parte degli OEM nel non aggiornarli perché così ti spingono a prendere il modello successivo, mentre con i PC si sa che si tengono più a lungo (fermo restando che comunque MS ha fatto benissimo non facendo passare gli aggiornamenti dagli OEM e passandoli direttamente sul proprio circuito). Se prendi gli smartphone Windows la situazione è la stessa, tranne per le patch di sicurezza (non capirò mai perché google fa passare dagli OEM le patch di sicurezza, capisco che è differente per tutti con le varie personalizzazioni ma le patch di sicurezza), a livello di aggiornamenti tranne Nokia (ovvero MS) la situazione è lì.
Comunque il discorso rimane sempre lo stesso. Puoi avere 100 falle, ma se con 99 non ci combini nulla e con una “distruggi” tutto, quella singola è più importante delle altre 99. E la stessa cosa vale per android e Windows PC, dove vero ci sono un sacco di falle, ma vedi quante poi ne vengono sfruttate effettivamente.
Fermo restando che, come ti dicevo, un po’ di cervello sul cosa si installa e un buon adblock nella maggior parte dei casi risolvono il 90% delle situazioni.
Su android è stato dimostrato il contrario proprio l’anno scorso in un articolo simil. Strutturalmente non potrà mai essere sicuro come sistema chiunque abbia un minimo di conoscenza del kernel di android lo sa. Inutile fare i fan la struttura modulabile di android è il suo stesso punto debole. Senza contare del caro amato store che è un agglomerato di app malware.
Ma non è un discorso da fan, è un discorso da persona che ragiona: le falle ci sono, ma il numero di falle è diverso dal numero di reali motivi che ti portano a virus ecc. perché non tutte le falle sono sfruttabili, non è nulla da essere fan o assurdo. Ma questo vale anche per Windows, dove ci sono tante falle che ci sono ma non le puoi sfruttare. Ma non per dirti che un sistema è sicuro e a l’altro no, solo per dire che i numeri come questi lasciano sempre il tempo che trovano, perché 100 falle minori possono essere nulla in confronto ad una sola falla grave.
Che la sua modularità sia il suo punto debole è risaputo
Quella è colpa di Google che non fa dei controlli adeguati, non Android. Sarebbe come dire che se ci fosse un malware sullo store di Windows, fosse colpa di Windows e non di MS.
Ma nell’articolo si mette in evidenzia come MS aggiorni tutti i dispositivi (anche su PC) correggendo le falle, su Android decide il costruttore e molti se ne fregano
Il discorso che volevo fare io era prettamente basato sul fatto dei numeri e sul fatti che i numeri presi così non dicono nulla, perché magari su 100 falle solo una la puoi sfruttare davvero, non tanto sul correggere ecc.
Poi è chiaro che su Windows lato PC ci sia una politica migliore da un po’ di tempo a questa parte :)
Mi meraviglio che tenti pure di instaurare un dialogo serio con certa gente. Amor proprio zero…
Nel 2016 Av-Test aveva dimostrato che il numero delle falle sfruttabile era estremamente elevato e se hai un po di pazienza ti puoi ritrovare l’articolo sul loro sito. Io parlo di fatti non ho bisogno di fare ragionamenti
Se due persone su una scala da 1 a 100 fossero piú stupide di 20, che è il minimo per essere completamente eb3t1, pensi che fregherebbe qualcosa sapere chi è più stupido dell’altro se entrambi sono già degli idi0t1 conclamati?
Allo stesso modo fregherebbe qualcosa sapere che Windows è piu o meno sicuro di Android, sapendo che comunque entrambi allo stato attuale possono acchiappare malware con la stessa velocità a parità di utilizzatore ign0rant3?
Vuoi fare le lotte alla PS4 vs One? Tanto alla fine la conclusione viene da sé, e visto che ti reputi così informato mi aspetto che tu già sappia a cosa voglio arrivare.
Troppo esteso per tenere tutto sotto controllo
Nessun os è sicuro abbastanza da impedirti di acchiapparli qualche malware, dato che chi è la prima causa di infezione è proprio chi usa il terminale (altro genere di attacchi ad oggi non se ne sono visti. E per altro genere mi riferisco a quello che ti svegli la mattina e ti ritrovi un virus sul telefono per magia).
Se sei disposto a contestare questo, sarò ben lieto di mettere in discussione il fatto che tu abbia un PC privo di malware (il che visto il modo in cui elabori le informazioni che trovi è molto improbabile).
il contesto ragionato afferma che Windows è comunque più sicuro di android a parità di strumenti protettivi ed ha meno falle note. ragionamento basato sui fatti senza esempi pittoreschi :)
E questo in che modo cambierebbe il fatto che entrambi (come ti ho detto), se messi davanti ad uno scellerato, alla medesima percentuale di possibilità ti pigliano lo stesso schifo? Perché i dati sono un conto (anche se comunque importanti), la vita reale un altro xD.
La vita reale è che in quanto piattaforme diverse hanno malware diversi e vulnerabilità diverse quindi lo scemo davanti al pc corre comunque meno rischi a parità di siti o medesimi file scaricati, non serve la statistica per capire questo. Se hai tempo guarda i test che sono stati svolti. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere da parte mia.
Quindi mi stai dicendo che se uno scarica un apk infetto su Android, è più in pericolo di uno che scarica la controparte exe su PC (entrambi senza installarli)?
E per curiosità questo perchè? Per caso su Android c’è la divina provvidenza che ti avvia l’apk per dispetto? Sennò non si spiega la cosa.
Sembra più un’attenuante per il fatto che 10 abbia un sistema di rilevazione continuo di minacce. Anche perché se io installo un apk da fonti esterne lo scansiono sempre sia con l’antivirus di default che con la pagina di virustotal.
Ho detto a parità di minaccia, cioè di infezione non è difficile da capire.
Può essere pure a disparità di minaccia, la questione è che tanto volente o nolente se ti becchi il malware la colpa è della tua disattenzione, di certo non delle falle che a parte i vari proof of concept non sfrutta concretamente quasi nessuno (per non dire proprio nessuno).
Le palle sulla maggiore sicurezza poi contano zero, se all’atto pratico il sistema non è una fortezza inespugnabile. E nessuno dei due sistemi in esame lo è, quindi inutile stare qui a discutere su chi c’è l’ha più lungo se tanto la conclusione per entrambi è uguale (spiccicata).
Hai compreso o devo farti un disegnino?
Fai i disegnini che vuoi sto solo dicendo che i test dicono che android è moolto meno sicuro e vulnerabile di Windows quindi non lo dico solo io. Mai detto che Windows è inespugnabile e questi sono dati di fatto anziché fare disegnini perché non ti informi? A me sembra che di discutere non ti vada proprio ma sei spuntato come tutto per difendere a spada tratta android su un argomenti in cui c’è ben poco da ragionare visto che a differenza tua io ti riporto i fatti (e lo dice uno che usa anche debian sid da 7 anni)
Riporta tutti i fatti che ti pare, tanto ció non cambia che Windows prenderà gli stessi ransomware e worm con la stessa facilità con i quali li prendeva prima di sta farsa.
Vogliamo provare quanto è sicuro il tuo Windows “privo di falle” senza il supporto di Defender? Oppure vuoi pateticamente insistere nel dire che devo informarmi?
Parlo perché conosco il sistema non come te che ancora insisti sul prendere gli stessi virus e malware di android che su Windows neanche funzionano perché non esistono i servizi sui cui poggiano, parlare proprio tanto per dare aria eh. Un minimo di conoscenza di informatica e ti saresti risparmiato questo intervento da fanboy senza alcun senso. Non è solo windows defender a proteggere windows ma da quanto ho capito tu non vuoi fare un ragionamento vuoi solo difendere il tuo os preferito e non sei per nulla obiettivo.
Giustamente…
youtu. be/MDqAX6gOCXY
Aj allora con un falla non ci fai nulla!! Allora cos’è???
Se un security flaw ti permette giusto di aprire un popup pubblicitario non è che faccia un danno così grave come fa un criptolocker, forse intende questo
Esatto, intendo questo. Ci sono falle che non ti portano a nulla perché arrivato ad un certo punto non puoi più sfruttarle, o le conseguenze sono minime, come aprire un banner pubblicitario ecc. Poi ci sono falle che ti portano un criptocker, che ti permettono di inserire malware vari che sono ben più distruttivi.
Il mio era semplicemente un ragionamento basato sul fatto che guardare solo i numeri è sbagliato: puoi avere 100 falle, ma se 99 non ti portano a nulla e una invece ti blocca tutti i dati, quella singola falla farà più danni delle altre 99. Il discorso era solo questo :)
Ad esempio ricordo che tempo fa venne scoperta una falla enorme in android (non ricordo il nome, era tipo stre qualcosa), era una falla importante, ma poi non c’era il modo di sfruttarla concretamente.
cmq io sento di colleghi che tribolano con i criptolocker, ransomware e menate varie…
alla fine gli fai la domanda sono tutti dinosauri w7
io ho passato tutti i Clienti nel 2016 a W10, non so cosa voglia dire un ransomware/criptolocker
come a.v. uso il KSC (kaspersky select), ma non ho problemi anche con i piccoli Clienti che hanno solo defender
Guarda, io in tanti anni di Windows non ho mai beccato virus importanti, basta un minimo di intelligenza nel sapere cosa installare e un buon adblock.
Stessa cosa con Android, mai neanche un malware
Io ho sempre usato Avast, ma da CU ho voluto provare Defender visto che dicono che sia migliorato tantissimo, per ora non sembra male.
Non ti offendere, scusa, ma avast è uno dei peggiori software che il genere umano abbia mai conosciuto
Anzi che avast, niente av. meno danni
Di sicuro non perché ha meno falle. Il lavoro come sempre lo fa Defender ed il motore di rilevamento migliorato. Se lo disattivi ritorni punto e accapo e tutta sta faccenda del piú o meno sicuro va a farsi benedire.
youtu. be/MDqAX6gOCXY
non mi pare che la maggioranza degli utenti sia così preoccupata, sono preoccupati solo gli utenti windows mobiel, quindi poca cosa…
Appunto la gente non si preoccupa perché usa 4 app dallo store..
Si parla di malware e il modello store dovrebbe mitigare il problema.
Windows ha si lo store, ma al momento, quanto meno, non e’ l’unico modo per installare i programmi: il grosso del malware che gira su Windows arriva da siti tipo softonic.
Sì, ma android è anche il sistema più fallato al mondo a prescindere da come viene usato dall’utente.
Mai detto il contrario. Sono qui solo come spettatore :)
a differenza di windows però android non viene dismesso e le app funzionano anche sulle vecchie versioni…
Sul fatto che Android venda un botto e che ci sono tutte le app ok, però difenderlo a prescindere no. Se un’app usa api di android 6 non va su 5, ma questo vale per tutti.
Non c’entra Windows con questo. Anzi per lo share che possiede ha fatto anche molto più di quanto doveva.
Ormai non tutte le app funzionano con le vecchie versioni ,sta cadzata non regge piu!!
Stai parlando di device di 6 anni fa, però…
Android 5.1 è uscito 6 anni fa???
Non mi risulta che ci siano app che non girano più su Android 5.1…
No? Prova app di coop per esempio.
it.softecspa.icoop.main
È necessario Android
4.2 o versioni successive
“È necessario Android 4.2 o versioni successive”
Questo basta e avanza…
a.f.d.c. !
Tutto il mondo usa Android pero il numero uno in sicurezza rimane apple dopo Windows. Pero ce da dire che sui lumia il rischio app non ce infatti non ci sono nemmeno le app :D:D:D:D
Veramente solo ios ha più falle di Windows. Tutti i sistemi restanti ne hanno di più
Il più sicuro e windows
è il prezzo da pagare per la diffusione, come per windows sui pc…
1 windows mobile è dismesso
2 se se se…intanto la maggior parte vanno…
L maggior parte..trovata la scusa
Si potrebbe dire lo stesso per i Windows PC… E sapete perché? Perché su desktop è l’OS più diffuso.
Chissene ….. Tanto uso lo Smartphone via web ….
Beh tutto è possibile
Ho visto (di persona) quello che succede quando ti inviano un sms con dentro una semplice sito da aprire tipo la falsa promozione del tuo gestore…e poi ti aprono il cell come il jack lo squartatore!!!!
Per le tue sparate,direi proprio di si,ma ti pagano almeno??
@disqus_QvnFWvfGTf:disqus Che senso ha il tuo messaggio? La discussione è piacevole tra utenti che la pensano diversamente, ma non puoi fare così. Evitate di commentarvi con @gianlu27:disqus visto che non andate per nulla d’accordo.
Visto il vs interesse ora, ha il senso.
Spiacente,non sopporto il falso,peccato non lo possa dire in faccia. È meglio che evita di venire sui winblog.
È Artur che provoca, e non solo Gianlu27. Io non rispondo più a nessun suo commento visto che non ne ricaveremmo nulla di diverso da altri flame/insulti, ma è veramente pesante da sopportare.
Rispondere??? È meglio che ti stai zitto!! Tanto…
Appunto, lo sanno tutti… Guarda qui e guarda anche sull’articolo dell’app per modellare la casa, è venuto a fare due commenti beoti e che non hanno un minimo di un senso, senza un minimo di cervello. Questo è peggio di uno stalker. Fosse poi almeno educato, ma neanche quello..
Grazie mille, magari comprende questa volta se glie lo dite voi :)
Tante discussioni,ma nessuno ha visto il numero dei malware e la loro costante crescita..
@Plaffo, io vi voglio bene, ma veramente fate qualcosa, questo è peggio di uno stalker, insulta, offende, dice cavolate. Persino nell’articolo dell’app per la modellazione delle case è venuto a rompere e a fare un commento idiota. Please, fate qualcosa perché non se ne può più
Ma quando mai ti ho insultato??? Finiscila di piagnucolare.
Per te è facile. Non commenti più nin mi vedi più.
ma leggi quello che scrivo?
Si certo,mi sa che tu non leggi i miei,io parlo di utente “base”,tu invece parli di te.
Ma chi se ne frega degli ornitorinchi? :D
Chissà perché si tira sempre in ballo Windows e Microsoft per qualsiasi cosa mi domando solo questo . Ah ho capito gli altri sono perfetti e tutto é concesso in Microsoft sono sempre dei somari . Visto che se si parla di un problema di Microsoft , Android é meglio in tutto , se si parla di un problema di Android la colpa é di Microsoft che fa sempre pena . Mi pare giusto ….. Almeno si discutesse a pari livello ….
Il fatto è che se Microsoft facesse le cose come si deve (o almeno si impegnasse), credo che Android non me lo cagherei manco di striscio…
la cosidetta massa critica
il problema di raggiungere la massa critica, non è mio, io non sono Microsoft
io sono solo uno dei tanti informatici che lavora con i loro software e sistemi
la massa critica la raggiungi con immense e costose campagne pubblicitarie sui mass media (prendi samsung) non c’è periodo dell’anno in cui non vedi pubblicità di telefoni samsung in tv a tutte le ore
è un martellamento continuo
quelle dei lumia non si vedono da maggio 2015, l’ultima quella del 640…
gli errori catastrofici li ha fatti Microsoft
poi le pubblicità erano anche mirate ad utenti di nicchia…
cosa serve che fai vedere che sul telefono c’è office
chi usa office sul telefono?
il 5% dell’utenza?
sul telefono la gente usa i social e candy crush e pokemon go
non usa office mobile
office mobile lo usano sui telefoni aziendali che come già ben sappiamo sono l’1% del mercato mondiale… o forse meno
mi hai anticipato :D
Tu dici? Eppure vedo gente, con antivirus PAGATI, che riescono a prendere lammerda più incredibile :D
Ora mi dirai “eh ma l’utente non è attento!”, cosa che potrei dire anche su Android, visto che non ho mai usato AV e non ho preso ancora alcun malware…
Per quanto ne sai potresti averne senza accorgertene perché ce ne sono molto asintomatici che rubano un bel lo di informazioni, ah immagino le flotte di persone che conosci per poter fare statistica :’D
Stessa storia con 10. I complottismi sono applicabili per qualsiasi cosa in egual forma, a prescindere dalla stato in cui si trovano in quel dato momento.
Vuoi che ti posti tutti gli articoli sui ransomware usciti per Windows? Così ci facciamo 4 risate tu ed i tuoi fatti inoppugnabili? xD
Guarda che controllo cosa installo, mica tappo a caso…
Si quindi se un app è infetta te lo sai,… Certo ._. E tutte quelle che erano infette all’insaputa degli sviluppatori stessi? C’è un articolo di neanche troppo tempo fa su hdblog che parla proprio di questo.
LOL
youtu. be/7busRNCiarA
Se vuoi inizio a farti vedere un po di video di come si demolisce android tramite qualche messaggio, anzi visto che non hai nulla da fare e se già su youtube perché non vai a vedere tanto funzionano ancora visto che android 7 non lo vedrà quasi nessun fascia media ahahahahah
Non servono caro amico svantaggiato, già so che Android é quello che é, ma lo é esattamente come Windows.
Arrenditi pecorella xD.
App infette all’insaputa degli sviluppatori… Questa è bella.
Tanto gli attacchi visto fino ad ora sono solo degli apk infetti, che solo il primo dei c0gli0ni può installare senza prima informarsi (pure upoandolo su virustotal per sicurezza).
Sul PlayStore peggio ancora, se non sei il primo dei c0gli0ni sei il re, che fra un app thailandese scritta da un tossico del luogo ed una che ti da le gemme gratis su Clash of clans, poi si lamenta che si è beccato pure l’aviaria.
Ma va va!
Ma come, Windows non era l’os più sicuro del 2016, con le sue sole 174 falle? Ahahahahaha
Applausiiiii xD
youtu. be/sb3xLYQyukM
E questo è pure più recente ahahahahaha
LOL, guarda che chicca ti ho trovato ahahahahaha
youtu. be/7busRNCiarA
E meno male ste falle le avevano chiuse un anno fà ahahahahaha.
Raccontami delle 523 falle android nel 2016 Ahahahahahhahaahahha
Raccontami di come hai pigliato un virus su Android ahahahahaha.
Di la verità, pure tu intenditore di gemme su Clash Royale eh volpone!!! Ahahahahaha.
Ora sei tu che mi deludi sul lato informazione ahahahahaha
leonardoverona. it/malware-per-android-gemme-fake-per-clash-royale/
Sei simpa ics di
Guarda che finaccia barbina hai fatto. Il lupo é diventato tanto pecorella ahahahahahaha
Fare il galletto con Windows non ripaga alla fine ahahahahaha.
Pecorella? Ahahahah sono semplicemente stanco di rispondere ad un demente che non è riuscito a far valere quello che dice perché non può dimostrarlo in alcun modo. Torna a giocare a clash royale
Ora offendi? Ahiahiahia, finite le carte da giocare l’essere animale usa le unghie ahahahahaha.
Malware che non aveva effetto.
Poi?
App infette che qui nessuno ha preso, comunque ok. Ci darò un’occhiata. Aspetto tutti i link.
Huawey p10 nuovo di pacca della fidanzata, in offerta da Wind. Solo app essenziali. Da ieri quando apre un video da Facebook appare un sospetto avviso di una fantomatica infezione in atto e invita a “cliccare qui per pulire”…
Che bello ‘sto android!
Se il fantomatico video da Facebook fosse il solito link di spam che solo i fessi cliccano? No, perché attualmente non ho ancora avuto problemi del genere, almeno con FB.
Non posso confermare né smentire… non è capitato in mia presenza
Guarda, visto che vedo ancora persone beccarsi (anche da PC, intendiamoci) quel coso che ti fa spammare le fantomatiche RayBan a 20€ è possibilissima la mia teoria.