Intel Compute Card – PC completo dalle dimensioni di una carta di credito
Intel, durante il Computex 2017, dove ha presentato tra le varie cose la nuova serie di processori Intel Core X (i5, i7 e i9), ha parlato del mini PC completo dalle dimensioni di una carta di credito.
Si tratta a tutti gli effetti di un computer in grado di far girare Windows 10 nel migliore dei modi, in particolare è stato pensato per consentire ai partner di creare nuovi prodotti hardware (TV, monitor, dock, ecc.) che potranno essere aggiornati in futuro cambiando semplicemente la card PC. Le dimensioni della Intel Compute Card sono 95 mm x 55 mm x 5 mm
Di seguito le specifiche dei primi 4 modelli in arrivo:
Di seguito il video di introduzione della Intel Compute Card:
È impressionante vedere dove è arrivata la tecnologia..
Mica tanto. Pensa allo spessore di un telefono. Ha dentro anche più cose. Qua parliamo di mezzo cm. E di un processore non arm.
E cosa significa con processore “non ARM”. Mi esiste solo quello (ora sembra che il mondo non possa farne a meno). Inoltre il comparto I/O di uno smartphone è decisamente sottodimensionato e poco adatto per le esigenze di tutti i giorni in cui utilizzi un PC.
Interessante, ma devo dire che sarebbe 1000 volte più comodo lo smartphone che collegato alla TV si trasforma in un vero PC Windows 10, almeno hai già tutti i dati che utilizzi normalmente su smartphone.
Se fosse realizzabile sì, ma ora come ora è abbastanza infattibile a meno di importanti compromessi.
Ci sono i minipc a forma di chiavetta che sono anche più comodi da trasportare.
impressionante. si dipende. la chiavetta è più spessa. questa è lunga e sottilissima. in ogni caso monta un hardware abbastanza potente. ma non ho capito bene si alimenta sia con lo slot della tv sia con quell’accessorio esterno che in più ha usb ecc giusto?
Un PC Stick è più spesso ma molto più stretto e pure più resistente.