Ubuntu, SUSE Linux e Fedora in arrivo sullo Store di Windows 10!
Le novità che arrivano dal Build 2017, l’evento Microsoft dedicato agli sviluppatori, continuano. Dopo aver visto il nome ufficiale del prossimo grande aggiornamento (Ufficiale: Il prossimo grande update arriverà a settembre e si chiamerà Windows 10 Fall Creators Update | Novità), il nuovo design language (Fluent Design language – Ecco il video ufficiale dedicato al nuovo design language di Windows 10 Fall Creators Update), e l’arrivo di iTunes sullo Store (Apple pronta a sbarcare sullo Store di Windows 10 con la propria app iTunes!), ecco arrivare una nuova notizia.
Microsoft ha annunciato che presto sarà possibile scaricare dallo Store di Windows 10 le tre principali distribuzioni Linux, parliamo di Ubuntu, SUSE Linux e Fedora. In particolare i tre sottosistemi Linux saranno eseguiti in un ambiente virtualizzato sotto Windows. Una notizia sicuramente utile per chi deve per lavoro o formazione utilizzare uno di questi OS senza la necessità di effettuare doppie installazioni e cambiare sistema operativo in base alla necessità del momento.
Questa si che é una bella novità
Domani annunceranno anche la disponibilità di Android sul Windows Store! :D
Sarebbe ottimo!
In effetti, per certi versi non sarebbe affatto male XD
Ovvio é un programma non certo un os.
Iniziano ad essere parecchio confusi…
Te da eoni
Lol
Io non lo trovo così strano. Dopotutto questa è una cosa che riguarda solo poche persone con esigenze specifiche, non certo l’utenza comune. Magari serve anche per convincere alcuni a tenere Windows invece di installare una distro Linux, boh.
per chi deve programmare su più fronti credo sia una bella trovata! Ricordiamoci che Linux (kernel) è onnipresente.. Dai server, router fino alle IpCam!
Più che maturità, interessi diversi. Dopotutto è sempre un’azienda.
Questa si che sarà una cosa molto utile!
Hanno presentato un pos con windows 10 ioT.
Mi sa tanto di anteprima di traverso del surfacephone
Però Xamarin, che dovrebbe servire per facilitare lo sviluppo multipiattaforma, non mi sembra che abbia raccolto abbastanza successo. Con queste ipotetiche “UWP native W10 + iOS + Android” servirebbe qualcosa che convinca realmente i dev ad usarle.