Vodafone al momento non prevede il rilascio della propria app ufficiale in versione UWP per Windows 10
Lo scorso mese abbiamo visto come Vodafone, l’operatore telefonico italiano, ha rilasciato un aggiornamento per la propria applicazione ufficiale per Windows Phone introducendo il programma Vodafone Happy (My Vodafone: L’app ufficiale si aggiorna, arriva il programma Vodafone Happy!).
Il nostro utente Gαbrιεl ha pensato bene di chiedere a Vodafone tramite Twitter se hanno in programma lo sviluppo dell’applicazione ufficiale MyVodafone in versione UWP per Windows 10. La risposta è arrivata anche se purtroppo non è positiva. Come potete leggere dallo screenshort allegato all’articolo, Vodafone Italia attualmente non prevede lo sviluppo di una UWP per Windows 10, ci auguriamo almeno che il supporto alla versione Windows Phone continui anche in futuro.
Se siete utenti Vodafone, vi ricordiamo che potete scaricare l’app ufficiale My Vodafone gratuitamente dal Windows Store a questo link.
Se tengono aggiornata quella che c’è va bene così…bisogna accontentarsi.
Si, si.. io ho windowsphone 8.1 e l’app Vodafone è sempre andata bene.. anzi molto bene con tutti i contatori ecc…e fino ad oggi sempre aggiornata.
Idem su W10 mobile.
Così parlavano i nostri nonni 60 anni fà.
Peccato che all’epoca c’era una guerra in corso, altro che la resistenza di WM.
Dai l’importante è provarci!
Qualche settimana fa ho mandato una mail a Fineco per sapere se avessero in mente di aggiornare l app per w10m o se avessero in mente di farne una in formato UWP…il mio computer, mentre scrivevo, sfacciatamente si é messo a ridere…
Poi quando scrivi qua sul blog che non ci sono app sullo store la gente ti domanda cosa mai possa mancare, o dice che quello che serve già c’è o addirittura che le app non servono a nulla…
A quel punto usassero un 3310 visto che l’hanno anche rimesso in produzione
Vedo i pc della gente con w10, l’unica app che aprono è la calcolatrice, la gente continua ad usare w10 come fosse quella cacchetta di 7…
Non tutti ovviamente, ma la maggioranza
Questo è l’esempio per cui un device basato solo su app dello Store non può avere seguito in questo momento perché manca il supporto degli sviluppatori a fronte degli strumenti messi a disposizione da Microsoft
Ovvio!
Leggendo il regolamento di Vodafone happy, nel paragrafo riguardante le app, figurano come disponibili solo le app per android e ios. Secondo me non sanno nemmeno di avere una app per winphone.. Non fateglielo notare o la ritirano pure loro