• 5 commenti

Surface Mini, foto e dettagli del dispositivo Surface mai arrivato sul mercato!

Da Zac Bowden di WindowsCentral, ecco arrivare le prime immagini reali e alcuni dettagli in merito al Surface Mini, il dispositivo della serie Surface mai arrivato sul mercato.

Surface Mini era in programma per essere rilasciato nel 2014 insieme al fratello maggiore Surface Pro 3, la casa di Redmond avrebbe deciso di abbandonare il progetto solo poche settimane prima dalla presentazione al pubblico..

Surface Mini utilizzava uno schermo con risoluzione 1440 x 1080, processore Qualcomm Snapdragon 800, GPU Adreno 320, RAM da 1 GB e memoria interna da 32 GB espandibili tramite microSD. Il sistema operativo utilizzato era Windows RT 8.1

Come possiamo vedere dalle immagini, Surface Mini utilizzava il classico kickstand per mantenere il dispositivo in posizione da scrivania con l’aggiunta di un porta penna nella parte inferiore. Infatti anche questo dispositivo era progettato per utilizzare la classica Surface Pen.

La decisione di annullare questo progetto arriva probabilmente dalla scelta di abbandonare la piattaforma Windows RT, vedremo se con l’arrivo di Windows 10 for ARM l’idea di un Surface Mini tornerà nei progetti di Microsoft.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Oddio Windows RT… a questo punto meno male che non è uscito

  2. Mirko ha detto:

    Allora esisteva :D

    Comunque hanno fatto bene ad annullarlo, per come sono andate le cose, sarebbe assolutamente un dispositivo quasi inutile oggi

  3. Francesco ha detto:

    Magari oggi con Windows 10 S, Snapdragon 835 e Surface Pen a 499€ potrebbe essere più che interessante.

  4. Midea ha detto:

    1 gb di ram?

  5. Teo ha detto:

    Si a quei tempi andava di moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *