• 269 commenti

Alcatel Idol 4 Pro in arrivo in Europa il 1° luglio? [AGG. x3 – Preordine in Germania a 479€]

Alla fine del mese di ottobre 2016 abbiamo assistito all’ufficializzazione dell’Alcatel IDOL 4S, un nuovo smartphone di fascia alta che utilizza Windows 10 Mobile (Ufficiale: Alcatel IDOL 4S con visore VR incluso in arrivo a breve con T-Mobile! [Prezzo 469$]).

Alcatel IDOL 4 Pro è un interessante dispositivo disponibile alla vendita con l’operatore americano T-Mobile che include uno schermo da 5.5 pollici FullHD, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3.000 mAh, fotocamera posteriore da 21 MP oltre che al supporto a Continuum e al visore per la realtà aumentata.

Nel mese di dicembre abbiamo visto come Alcatel Francia, tramite il proprio canale ufficiale twitter, aveva confermato che il proprio dispositivo con Windows 10 Mobile sarà ufficialmente disponibile anche in alcuni paesi europei (tra cui proprio la Francia), ma senza dichiarare nulla sulla tempistica.

I colleghi tedeschi di windowsunited.de segnalano oggi di aver ricevuto l’informazione che l’Alcatel Idol 4 Pro sarà disponibile in Germania a partire dal 1° luglio, il prezzo finale dovrebbe essere 599€. Al momento non sappiamo se Alcatel ha in programma di rilasciare il dispositivo nella stessa data anche in altri paesi europei.

Aggiornamento x1 – 29/06/2017

Il sito tedesco windowsarea.de ci segnala che lo Store Cyberport ha appena aperto i preordini per l’Alcatel Idol 4 Pro ad un prezzo di 599€ con spedizione dal 6 luglio 2017. Al momento non abbiamo informazioni se il dispositivo sarà disponibile ufficialmente anche nel nostro paese.

Cosa ne pensate?

Aggiornamento x2 – 13/07/2017

L’Alcatel Idol 4 Pro è ora disponibile in pre-ordine sul Microsoft Store tedesco al prezzo di 479€ spese di spedizione incluse (link), al momento non ci sono programmi per la disponibilità di questo smartphone anche nel nostro paese, gli utenti interessati possono eventualmente procedere all’acquisto dal Microsoft Store tedesco.

Aggiornamento x3 – 14/07/2017

La vendita dell’Alcatel IDOL 4 Pro si allarga, infatti è ora disponibile in pre-ordine anche sul Microsoft Store UK (link) e Francia (link)

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. garulazzz ha detto:

    599?? Beh onesto hdw di 1 anno fa, qualità alcatel, fotocamera imbarazzante… Meglio il 650 se proprio devo scegliere w10m

  2. skywalkersenior ha detto:

    Che tempismo! Potrebbero venderne anche diverse decine (no, non di migliaia…)

  3. GiobyOne ha detto:

    Dura resistere… Hi hi hi hi

  4. Vittorio Vaselli ha detto:

    Why?

  5. paolo ha detto:

    Ma è lo stesso che su amazon usa costa 275$ compreso visore 3d? :D
    Un affare!

  6. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Solo 599€ ?
    Beh ! Ne compro 10 certe occasioni sono da prendere al volo ….
    Mi presenterò sicuramente al Day One davanti al botteghino con il borsone…

  7. Teo ha detto:

    E che arriva a fare? E chi se lo compra?

  8. Hankel ha detto:

    uhm
    il prodotto in sé non è male ma due fattori vanno considerati

    prezzo e futuro sviluppo di Windows Mobile

    il primo dovrebbe essere al massimo (ma proprio a dir tanto) di 399€ per essere minimamente preso in considerazione
    il secondo punto ahimè è un’incognita

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Il problema si risolve non comprandolo . Lo definirei lupo solitario questo Alcatel aspettano il pollo che lo compri . Fosse un nuovo lumia o Surface Phone sarebbe un discorso diverso . 399€?? Scherzi ?? 189€ sono pure troppi .

  9. Claudio Borra ha detto:

    Con l’S8 a 539 gia ora chi é il minchione che spende 599per questo che non ha futuro?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Cosa S8 ? Ma sai perché lo svendono ? hai idea quanto problemi gravi ha quel terminale ? Guarda piuttosto LgG6 , Xiaomi,Sony etc.etc.etc.
      Sicuramente Alcatel propone un terminale da usare come fermacarte . Mi dispiace veramente lo buttano fuori quando più nessuno più lo vorrà . Sicuramente ne venderanno una decina max in tutto il mondo forse.
      Poi con queste gaf di Microsoft magari zappa tutto così facciamo festa .
      Fin che Microsoft non parla chiaramente e non si fa sentire sul serio , inutile sperare su un terminale che farà lo 0,00000000000000001% del mercato mondiale.
      Io mi auguro che tirano fuori qualcosa a lungo periodo altrimenti la vedo dura .

      • War 78 ha detto:

        Ho potuto provare LG G6 e ti dirò sono rimasto deluso dal comparto fotografico, soprattutto confrontando le foto con quelle del 950XL, poi un top di gamma con lo schermo lcd? LG non può permetterselo non é mica Apple (ironia inside)

        Seriamente, l’idea del telefono “tutto schermo” a me piace tantissimo e la proposta di LG é sicuramente più sensata di quella proposta da Samsung e il nuovo S8, con lo schermo stondato bello almeno quanto inutile..

        Il mio 950XL con la batteria nuova ha ripreso ha funzionare meglio che da nuovo, ora spero duri almeno 1/2 anni così non “devo” scegliere un telefono di quelli che ci sono sul mercato in questo momento..

    • Teo ha detto:

      Mai mai comprare Samsung se non si vogliono problemi

    • Claudio Borra ha detto:

      mi vien da ridere, come see I terminali Windows fossero indenni da problemi più o meno gravi

  10. klau1987 ha detto:

    considerando lo stato attuale di wp…il prezzo dovrebbe essere sui 200 euro.é come comprare una macchina oggi sapendo che probablmente dalla prossima settimana non potrà più circolare.

  11. andrea ha detto:

    Prezzone

  12. Woof ha detto:

    Ragazzi, questo è il prezzo di listino, sono sempre stati alti per qualsiasi dispositivo a parte quelli cinesi.
    Sicuro dopo poco tempo calerà velocemente lo street price, del resto se lo comprerà solo in 4 gatti, e questo contribuirà a diminuire. Detto questo nemmeno a 200€ lo prenderei in considerazione nella situazione attuale…

  13. marcoesseBg ha detto:

    beh, dopo aver speso 199 euro, per il mio 950XL, adesso, nel risparmiare i dindini, “mi sono abituato bene” :)

  14. Miki_73 ha detto:

    anche se costasse 149 euro, ad oggi non penso ci sia qualcuno disposto a buttare quei soldi per acquistare uno smartphone con un os morto con share allo 0,1%. Anche gli appassionati tra noi al limite si tengono quei soldi in previsione di un futuro (chissà) SurfacePhone

    • minzi ha detto:

      statisticamente anche se lo vendessi a 1000 euro trovi sempre qualcuno che se lo compra, tanto per acer è a costo quasi zero

    • marcoesseBg ha detto:

      beh a 149 lo comprerei al volo
      lo tengo di scorta!!
      ci metterei le App che ho sul 950XL, che uso tutti i gg. e faccio le cose che a me’ servono…
      Cosa mi interessa se è allo 0,01 %
      l’importante è, che io riesco a fare le cose che mi servono a me’, degli altri mi interessa nulla!

      • Woof ha detto:

        Il problema è che se un prodotto non ha successo, segano il supporto. Liberissimi di prendere, ma se poi tolgono app come ad esempio WhatsApp non venite a piangere qui. Ovviamente a breve termine non cambierà nulla

        • marcoesseBg ha detto:

          “mah questo io non credo” cit.

        • Miki_73 ha detto:

          Infatti mi fanno sorridere quelli che “tanto io ho tutte le app che mi servono”… E non capiscono che (specie in campo informatico) uno share dello 0,1% è il nulla cosmico e app come WhatsApp è un miracolo che ci supportino ancora. Diciamo che ci stanno solo facendo un piacere ma quando da un giorno all’altro annunceranno la fine del supporto, nel giro di 48 ore chiudiamo baracca e burattini.

          • marcoesseBg ha detto:

            a miky73 da marco59(io)
            è tutto molto semplice! finché va’ va’ e quando non andrà più, ci si pensa… Le “paranoie” per un telefono, non me le faccio di sicuro!!
            il telefono non è, per me’ (e per fortuna) fonte di vita, o di morte, è solo un’appendice, facilmente sostituibile!!

      • 247 ha detto:

        concordo appieno…io sono passato a jolla e lo share che abbiamo noi è probabilmente meno dello 0.1%…non per questo il sistema smette di funzionare e di essere sviluppato, ma anzi…abbiamo altri due aggiornamenti che ci aspettano a breve ;) le app se arrivano arrivano, altrimenti non muore nessuno se manca whatsapp (ma c’è telegram)

        • Marco Maria ha detto:

          Siamo seri, come si può affermare che se manca WhatsApp si usa telegram? I miei fornitori asiatici se propongo una cosa del genere si mettono a ridere per un anno di fila…dai, un po di realismo!

          • 247 ha detto:

            noi abbiamo il supporto ad android quindi whatsapp c’è lo stesso…dico solo che questioni lavorative a parte (e tra l’altro dicono che il più usato in asia è wechat) telegram fa benissimo le veci di whatsapp per quelle persone di cuore (e dico così perché oramai far cambiare alle persone un app che sia fuori dai canoni abituali è pressoché impossibile) che hanno deciso di accontentarsi e scaricare la suddetta app…

    • Enn3 ha detto:

      Finalmente uno che ragiona con la testa

  15. Miki_73 ha detto:

    hahahah non credo proprio, se mai esiste e si decideranno a lanciare questo misterioso nuovo WP scordiamoci pure che sarà compatibile coi dispositivi attuali. Si riparte da zero, tutto nuovo, di nuovo… :-D

  16. ermedir ha detto:

    Sono indeciso se comprarne 10 o 20 visto il prezzo..

  17. MatitaNera ha detto:

    direi un otimo tempismo, ci saranno fenomeni di accaparramento…

  18. MatitaNera ha detto:

    non avevo letto il prezzo…robe da matti…

  19. Daniele ha detto:

    Si aprono le scommesse, quando ne venderanno? 10? 20?

    Dai ad oggi a 599€ la vedo molto dura venderlo, soprattutto con il dubbio che ms prepari un reboot sul mobile

  20. NeM ha detto:

    Ne preordino 5!

    Che poi, se proprio devo spendere quelle cifre prendo l’HP Elite x3

  21. War 78 ha detto:

    Che poi se va di culo riceverà il W10.8…
    Sono fuori di testa

  22. paolo ha detto:

    Ah ah ah, lo hanno fatto davvero! :D
    E’ una assurdità!

  23. samovar84 ha detto:

    Con 250-300 euro hai Honor 8, Galaxy A520, Zenfone 3, Moto G+ o P10 Lite e il resto viene da sè; a quel prezzo è un prodotto veramente di nicchia.

  24. Gino G ha detto:

    Eh, ma adesso arrivano gli OEM!

    Chi glielo dice che nonna ha già sparecchiato?

  25. Hankel ha detto:

    da un lato fa piacere, perché non è male come prodotto

    dall’altro costa un filo troppo (listino) ed è un’incognita

  26. #ludwig ha detto:

    Tra l’altro fra non molto uscirà Idol 5, stanno già girando le foto…. LOL

  27. Raiden ha detto:

    Si si..spetta che butto l’Honor 8 e prendo questo…si si.

  28. garulazzz ha detto:

    ecco qua tutti si lamentano… ma poi quando esce un nuovo device w10m nessuno lo compra… Si dico a voi Minzi, bruno, Massimo etc..(Luca serri tu no devi giá pagare l’insegnate di sostegno )Fate come me, compratene 10… aiutate alcatel, aiutate MS, con soli 6k euri a testa potete rilanciare w10m, e magari giá che ci siete prendete anche una ventina di 950xl che ms ha gli scaffali ancora pieni…

  29. garulazzz ha detto:

    a parte il prezzo, il marchio alcatel, la qualitá costruttiva, il display, il supporto, la forocamera, la ricezione e l’estetica mi spembra un ottimo prodotto

    • Orlaf ha detto:

      E WM che é morto e sepolto.

      Bella scelta del caxxo xD.

    • bruno ha detto:

      Lo hai provato in anteprima per quasi un mese o spari cazza.e cosi tanto per dire come fanno i trolletti di paese?

      • Orlaf ha detto:

        W10M schifo, Alcatel brand per poveri…

      • garulazzz ha detto:

        Hai ragione non ci sono recensioni di questo telefono… a parte quelle americane dove é uscito un anno fa, ma quelle non valgono poi gli americani non ne capiscono di telefoni mica come MS … lunga vita a w10, lunga vita ad alcatel che non fa schifo come samboom, huawei o apple…ahahahahahaha

        • bruno ha detto:

          Io provo e poi parlo.
          Se parli dei markettari allora ti do ragione.
          Sono tutti pro android e Apple,cosa vuoi che dicano?
          Markette per apple,Samsung,e huawei che oramai si é aggiunta all’elenco.
          Chi offre di piu?
          Un esempio?
          Hp elite x3.
          Ne parlavamo male, molti malissimo.
          Io lo posseggo,lo sto usando da quasi due mesi, ed é uno spettacolo.
          Non ha assolutamente nulla da invidiare a telefoni usciti ,domani.
          Quindi io non do retta ad i markettari con i soldi in tasca sapendo già che partono
          pervenuti.
          Tu fai la pecora e segui tutti quello che scrivono.
          P.s. Faccio assistenza sia pc che telefonia e i telefoni li provo direttamente con mano.
          E ti posso assicurare che nw provo veramente tanti.
          I prodotti Sony per esempio sono ottimi telefoni,certo devi spendere almeno 650€ purtroppo android é quello che é e deve avere caratteristiche tecniche alte, per girare decentemente.

  30. Raiden ha detto:

    Dalla tua frase si evince che l’Honor 8 non l’hai mai visto neppure in disegnino

  31. TurboCobra11 ha detto:

    Mi viene da dire solo una cosa: ahahahahahahahahahahajahajahahajAhahahahahhaahahahahahahahahahah

    • bruno ha detto:

      Io ti dico la verità rido di piu su una notizia che ho letto uno o due giorni fa.
      804 app infettate nel play store.
      C’è da sbellicarsi

      • Orlaf ha detto:

        Immagina quanto ridono quelli che non sanno nemmeno che esistono i virus su Android, perchė non sono handicappati come te che clicchi a random sui porno delle vecchiette xD.

      • TurboCobra11 ha detto:

        Ma infatti che Android sia uno schifo lo so benissimo, e quello che mi fa incazzare, che Ms ha abbandonato tutto, prima i Lumia e adesso in autunno W10M quando aveva un gran potenziale ai tempi dei Lumia con 8.1 e adesso ci tocca passare ad altro, perchè non mi venire a dire che questo è appetibile, visto che è uscito un anno fa, il sistema riceverà l’ultimo update a ottobre e poi fine e che le app o sono fatte male o non ci sono. Parli di Facebook, consuma tanta di quella batteria che un 640 va a terra nel giro di poco e che altrimenti ci fai 2 giorni. Io ho sempre sostenuto wp8.1 e i Lumia, ma adesso non c’è più nulla, fine, basta , stop. Il mio Lumia 925 mi è morto e cerchero di vedere se si può riparare perchè vorrei tenerlo funzionante come operazione nostalgia, e usarlo ogni tanto, ma ho dovuto comprare un android fra amarezza e indecisione ma non ci sono alternative, piutosto meglio sailfish che WM almeno qualcuno che crede al progetto li c’è

        • Luca Serri ha detto:

          Fa inca**are un po’ tutti questo tracollo voluto del mobile, ma se per Microsoft la scelta conveniente è questa non possiamo farci nulla :

          • bruno ha detto:

            Microsoft non ha abbandonato w10m.
            Ha solo detto che le build saranno unificate.
            Ovviamente parlo di pc e mobile.
            Non ci saranno piu distinzioni.

        • bruno ha detto:

          Microsoft ha abbandonato w10m?
          Veramente e dove lo hai letto?
          Sul solito sito dei markettari?

          • TurboCobra11 ha detto:

            Veramente le build insider le hanno separate, feature 2 e per desktop fall update, quindi se vuoi fare a tutti i costo il paladino di w10 almeno fallo bene. Che poi abbiano in programma la c shell portando il 10 desktop su arm ok si sa, però adesso come adesso non è possibile rimanere in questa piattaforma mobile. Tablet e pc con w10 felicemente anche se ci vuole qualche miglioria che con fall update arriverà

          • bruno ha detto:

            Ma quale paladino della fava.
            Basta leggere cosa ha risposto un dipendente Microsoft (nel team programmazione build)ad un possessore di 950xl su twitter, paladino della fava.
            Il cliente chiedeva se il suo telefono finisse il supporto a w10m con feature 2.
            Gli ha risposto di stare tranquillo ,da oggi in poi non conteranno piu le versioni e build dato che saranno le stesse.
            Quindi ora fai silenzio e spara meno balle.
            Se devi spalare mer.a su w10m almeno fallo con notizie vere e non inventate dai soliti marketta.i con i soldi in tasca.

          • TurboCobra11 ha detto:

            Fai silenzio lo dici a qualcun altro. Allora perchè le build sono numerate diversamente da dopo CU, visto che sai tutto su Ms. Grazie

          • bruno ha detto:

            No lo dico a te dato che mi rimprovri di esser il paladino della fava fatata.
            Io guardo i fatti non le chiacchiere che girano da sempre.
            Ci sono 3 filoni di programmazione ora.
            Uno per il pc.
            Uno per il mobile.
            E uno per pc/mobile.
            I primi due si sa tutto ,per il terzo si sa poco e niente dato che stanno facendo test interni.
            C-shell é quel filone.
            Vedi i markettari con i soldi in tasca ti hanno messo in testa che C-shell fosse per pc arm.
            Non sanno un caz.o ed etichettano ,mer.e inutili.
            Io aspetto e parlo dei fatti.
            Non ci vuole un genio per capirlo.

  32. Shalashaska ha detto:

    L’unico problema è che monta W10M :|

  33. yepp ha detto:

    Beato il ricconazzo che se lo può permettere…

  34. garulazzz ha detto:

    Vatti a vedere le recensioni americane del prodotto validissimo

  35. Enn3 ha detto:

    600€ ah ah ah..per un Windows Phone. Dovrebbero regalarlo con i fustini dixan

    • Luca Serri ha detto:

      Forse il loro ragionamento è: qualsiasi prezzo abbia qualcuno che lo compra ci sarà sicuramente, quindi mettiamolo alto così alziamo anche i guadagni :D

    • bruno ha detto:

      Ma infatti non é un wp.
      É un w10m.
      Almeno, se devi fare battute stupide,falle esatte.

      • Orlaf ha detto:

        Forse volevi scrivere “É una monnezza”.

        Perché é quello che é w10m, caro 45enne sfigato senza app, posta immagginette feissbucchiane da 4 soldi. ;)

      • Enn3 ha detto:

        Sempre un sistema morto è. Sei padrone di spendere 600€ e comprarti pure sto alcatel.
        Ho finito proprio oggi le rate del lumia 830. Telefono inutilizzabile da un anno perché la batteria non dura e si è piantato proprio passando a W10M
        Che vadano a fare in c.

        • bruno ha detto:

          Morto?
          Strano io lo vedo bello vispo.
          Aggiornamenti continui e continuati.
          Spara meno balle

          • Enn3 ha detto:

            In effetti hai ragione. Microsoft ha fatto una scelta tipo certi orologi di lusso. Niente catene di distribuzione , niente online. Devi ricercare il telefono e ogni pezzo è pagato profumatamente.
            Tra un’anno un Wm costerà 2-3000€. Sarà per solo collezionisti.
            Io ho venduto il lumia 830 a 50€. Non sapendo che avevo una fortuna in mano.
            Tra dieci anni mi sarei comprato una casa.

          • bruno ha detto:

            facendo il goliardico nn cambia le carte in tavola troll.
            tu compri telefoni sperando che in futuro aumenti il prezzo?
            ogni cosa ,compreso un telefono dopo averlo comprato perde di prezzo fenomeno da baraccone.
            soprattutto prodotti di largo consumo.
            un telefono lumia 830 ma quanto caz.o perdenti di venderlo mongolo?
            e’ un prodotto di più di 3 anni fa
            ma tu sei un demen.e patentato.
            gia che lo hai preso a rate si capisce quanto sei mongolo.
            ahahahahah
            sei credibile come un rutto in un ces.o pubblico.
            finiscila di scrivere, non continuare a prenderti per il cu.o da solo.

        • Teo ha detto:

          Io con 600€ mi compro il p10 plus. Solo un suicida comprerebbe un windowsphone al giorno doggi

      • Teo ha detto:

        In beta eterna..

      • moichain ha detto:

        tanto non cambia nulla! sempre un schifo rimane!

  36. Orlaf ha detto:

    Come la blue whale? xD

  37. Orlaf ha detto:

    Bruno é un ricchione, che da brava volpe dice che l’uva é acerba.

    Spero tu ci rimanga a vita su quell’immondezzaio di Lumia. Senza manco un’apo devi rimanere, e pure quelle di sistema ti devono levare ahahahaha.

  38. bruno ha detto:

    Scusate ma quando cominciare a fare le pulizie?
    Sarebbe ora di una bela raffica di ban.
    Olaf,shalashaska o come cavolo si scrive,Raiden,jacksoft.
    Non servono a nulla,sopratutto nel contesto delle notizie.
    Sempre li ha fare polemica per qualsiasi cosa.
    E poi se w10m é morto cosa cazzo ci fanno ancora qui?
    Diamogli un aiutino per levarsi dai coglio.i
    Sarebbe ora di sfancular.i voi che dite?

    • moichain ha detto:

      saresti il primo della lista,viste le risposte offensive che dai!

      • bruno ha detto:

        Eccolo, l’altro aggiunto nella lista.
        Mi ero dimenticato di te trolletto.
        Perdonami ora rimedio.

        • moichain ha detto:

          haha che paura che fai! vuoi far bannare tutti così rimani solo,come pazzi che parlano con se stessi e si danno ragione!

          • bruno ha detto:

            Meglio soli che male accompagnati.
            Se vi bannano c’è un buon motivo valido fesso.
            Se non vi bannano, pazienza sempre trolletto di paese rimani.

          • moichain ha detto:

            sai che me ne frega del tuo parere! non capisci na mazza e critichi android dall’alto del tuo WP! hahaha

    • marco ha detto:

      dico che basterebbe non creare flame e non rispondere o ignorarli,ma qua c’è chi piace alimentare entrambi le cose!

      • bruno ha detto:

        Per loro non si dovrebbe parlare.
        Al massimo tutto il giono a dire w10m é morto ,Microsoft mer.a,w10m mer.a.
        Insomma le solite frasi da trolletti.

    • moichain ha detto:

      bravo applausi!!!! ma fatti una vita!

  39. moichain ha detto:

    supporto inesistente! ma perche fate disinformazione? hanno aggiornato S6 e S5 ultimamente! device di 2 3 anni di vita!

  40. marcoesseBg ha detto:

    idem da dicembre 2016
    950XL fantastico! il mio nemmeno riavvii.
    Spero mi duri mooooltoooo nel senso che, non mi cada, ecccc..
    per la batteria quando servirà… no problem, si compra e si cambia da soli…

  41. Miki_73 ha detto:

    Dai commenti che leggo sotto capisco perché hanno avuto il coraggio di metterlo in commercio, e a quel prezzo… Gente nel 2017 felice perché potendo tranquillamente telefonare col proprio smartphone é convinta che “faccia tutto”… :-

    • Davide ha detto:

      Sinceramente dovreste finirla di stare sente a criticare il concetto di Smartphone che uno ha, conosco ragazze che hanno preso un iphone ma usano solo Facebook Instagram e WhatsApp,se le esigenze sono queste puoi prendere qualunque Smartphone in commercio no? Ma se le esigenze sono queste e vuoi un terminale Windows nuovo cosa potresti comprare se non questo?

      • marcoesseBg ha detto:

        concordo i miei colleghi hanno tutti ilPhon “fafigo” non so’ quanti tra loro, fanno di più di quello che faccio io, col 950XL, anzi, penso anche molto meno, perché? semplice, non sono smanettoni, non sono bloggari e le poche cose che “imparano” sono dette dell’amico “quello bravo” ;)

        • Davide ha detto:

          Mi riferisco proprio a questo genere di persone ed essendo tante basterebbe poco per superare il record delle quote di mercato di Windows Phone 8.1. Quando uscirà il dispositivo tanto chiacchierato vedremo cosa succederà.

          • marcoesseBg ha detto:

            ok vabbè io sono un “non più giovane” ma la maggioranza della gente “adulta” e che lavora davvero!! mica sta’ tutto il gg. sui blog e mica sono smanettoni, lo smarthone lo hanno comprato solo per Wuassap perché quello ormai lo conoscono tutti, poi ci hanno messo il feisbook e forse alcuni, instagram ma già meno… ed ecco l’utente medio !!

          • Davide ha detto:

            l’utente però non vuole tutte le app vuole la possibilità di averle tutte anche se non le userà mai, mia sorella aveva android e pensavo che non ce l’avrebbe fatta con i lumia che gli prestai, ora dice che lo trova addirittura più semplice e razionale.

          • marcoesseBg ha detto:

            mi è arrivato oggi, per regalo ad un mio nipote, gran bel terminale 130,00 euro Global, già fatto partire tutto ok, aggiornato Miui8, a me interfaccia non piace molto, ma per ragazzo di 15 anni penso vada molto bene, loro saranno tutti androidi…. ;)
            https://uploads.disquscdn.com/images/91c97ff753cdac87a8865f1e4edec9b85eef46e48a269f87d23f55061e512020.png

          • Davide ha detto:

            ahahahah è lo stesso che ho io, pagato 133 euro su gear best versione global snapdragon 625 3gb ram 32 rom, va molto bene e la batteria è eterna, il problema è che ho dovuto scaricare un launcher e una lockscreen per renderlo più gradevole ma fa un po a cazzotti con le notifiche. per il resto ho 3 app in più del mio Hp elité x3 e facebook va decisamente meglio. Ero curioso di capire la tanto acclamata superiorità di android ma come pensavo non c’è, è n sistema molto caotico la sezione impostazioni fa venire l’orticaria

          • marcoesseBg ha detto:

            naaaaa non ci posso credere, si si anch’io GBest ahahah
            visto allora che anche “i non più giovani”(io) non siamo tutti rincoglioniti ahahah
            Per il Redmi non potrò provarlo molto, non avendo sim, però devo dire che è davvero bello e ben fatto, poi il prezzo e batteria, me lo hanno fatto scegliere…
            spero che non lo rompa subito mi ha già “distrutto” 1 WikoFever e il (ex)mio 920, gli ho già detto, questo è l’ultimo che becchi da me’ ;) il prossimo, te lo compri da solo, ahahhah

          • Davide ha detto:

            ahahah digli di prendere subito una cover e una pellicola che il vetro purtroppo non è GG, per il resto molto fluido e non scalda per niente, se Windows avesse avuto xiaomi come partner in cina avrebbe fatto il botto

          • Stefano ha detto:

            Per le notifiche ci sono delle impostazioni nella MIUI che consentono di caricare o meno le app in background: lavora su queste. Riguardo android, per me resta un sistema con problemi di fondo che riochiederebbero una riscrittura dell’OS. Ovviamente Google non fa come MS che ogni due anni butta tutto alle ortiche. Google prosegue con una continua ottimizzazione, seguita dall’ottimizzazione delle app e dal potenziamento degli smartphone. Per farlo girare bene servono telefoni potenti e su questo i produttori fanno il marcketing. Windows phone invece (OS con radici più solide) girava bene su tutti i telefoni n da 100 a 600 euro. Windows mobile 10 è (era) meno ottimizzato di WP8.

          • marcoesseBg ha detto:

            ciao, mi è appena arrivato questo?
            che dici ? è aggiornamento a Nougat7 ?
            se fosse? che gran telefono vero?
            pure nougat riceve ;) :)

            https://uploads.disquscdn.com/images/40e30976d53ba0af0da8ffe4d9294c976c3dc2140cb8f34fd021b2a526a9049d.png
            adesso sta’ aggiornando schermo nero
            è arrivato pure a te?

          • Davide ha detto:

            è arrivato anche a me si si, la batteria ora segna anche più autonomia ma non riesco a capire se sia solo una questione di assestamento, le patch di sicurezza però mi sembrano siano ancora alla stessa datazione.Per il resto attendiamo la Miui 9 per settembre che dovrebbe portare qualche ottimizzazione in più.

          • marcoesseBg ha detto:

            ok bene :)
            AIDA mi da’ Android Security Pachth level 2017-07-01
            per cui 1 luglio sembrerebbero più aggiornate (?)
            stavo “parlando” con un altro utente del blog (anche lui ha il RedMi) e vuole fare il root, tu’ cosa ne pensi? ne vale la pena oppure no?
            considera che io non saprei come fare :( avrei anche trovato una bella guida, proprio per il RedMi, ma non so’ che vantaggi/benefici se ne possono trarre, il RedMi non va’ già bene così com’è? grazie :)

          • Davide ha detto:

            Con il root hai dei vantaggi soprattutto in termini di personalizzazione, puoi anche eliminare le app preinstallate sul sistema, il rovescio della medaglia è che alcune app non funzioneranno bene o non si avvieranno proprio, se non devi fare modding è un operazione che ti espone a rischi inutili (un app malevola potrebbe prendere il controllo del sistema molto più facilmente). Se non sei uno a cui piace smanettare ed usi come me lo smartphone per le attività quotidiane te lo posso solo che sconsigliare.

          • marcoesseBg ha detto:

            ok infatti la cosa più bella sarebbe, eliminare di brutto tutta la pubblicità che compare nelle varie applicazioni, quella mi rompe davvero di brutto, in WM10 sta’ cosa non c’era!!
            ahhh una aiuto, sto diventando matto, vorrei NON vedere nei contatti del tasto telefono verde, in alto, nei contatti vorrei NON vedere i contati telegram, ho cercato in giro e trovo scritto:

            “Se si volesse mantenere
            ordinata la Rubrica di Android, basterà accedere a quest’ultima,
            toccare il pulsante delle impostazioni quindi scegliere Contatti da visualizzare. Agendo
            sulle opzioni proposte nella successiva schermata, si possono indicare i
            contatti da visualizzare. Nell’esempio in figura, si è scelto di
            esporre in rubrica solamente i contatti memorizzati sui server Google”

            ma dove cavolo è sta cazzz di Rubrica? io NON la trovo da nessuna parte, e non riesco a NON far vedere i contatti telegram nei contatti telefono, ne ho messi 4 o 5 manualmente per provare ma mi si mischiano e confondono con i 27 di telegram grrrrr
            in Account telegram ho deselezionato sincr. contatti ma si continuano a vedere nei contatti tasto verde telefono,
            tu’ sai come si potrebbe fare? grazie;)

          • Davide ha detto:

            Mi dispiace purtroppo non sono ancora molto esperto di Android :(

          • marcoesseBg ha detto:

            un altro utente mi ha aiutato, fatto! cavolo pero’ che… @@
            “edit finalmente fatto!! che giro pero’
            da contatti > premere e tenere premuto tasto indietro > preferenze visualizzazione > configura liste contatti > selezionare solo account che si vuole
            visualizzare, nel mio caso attuale ho messo i 7 di google e finalmente vedo solo i 7 che ho messo per provare.
            grazie :) e ho tolto tutti i 7 da preferiti che avevo messo, per vererli in alto per primi ;)
            il “tasto” indietro, tenuto premuto, in contatti, non so’ se mai ci arrivavo da solo :( “

          • Stefano ha detto:

            Bello. Stavo per prenderlo ma poi ho ripiegato sul LeEco Le Max 2 per il rapporto qualità prezzo superiore. Il mio prossimo sarà però uno Xiaomi. Mi piace tanto la MIUI. La usavo già sul mio vecchio Galaxy S i9000 diversi anni fa e faceva miracoli con quel catorcio.

          • marcoesseBg ha detto:

            bello!! ma ho visto che va’ sui 200.. e+.. ho cercato di spendere “poco” xchè non so’ quanto ci sta attendo e se lo rompe vabbe’ erano 130 euro.. ;)
            cmq si tutto sommato, con Android, pensavo peggio, ci ho messo il “mitico” Malwarebytes Anti-Malware Mobile ho visto che è easy ed il Free, ha anche la protezione in real, ho provato Kaspersky ma credo (per un ragazzo di 15 anni) sia un po’ troppo “complicato” e con troppe feature (tolto), ho provato anche il Panda ma, pur usandolo, su dei miei vecchi PC(XP) su mobile l’ho visto un po’ “pretenzioso” (tolto) penso che gli lascio solo MBAM
            c’è qualcos’altro di importante da fare? l’ho ancora qualche gg… poi “parte il regalo” ;)
            grazie e scusate per gli OT ma essendo “nuovo” ogni consiglio è ben gradito _grazie

          • moichain ha detto:

            sarà come dici tu,ma almeno su quella piattaforma funzionano bene.whats app su WP fa ca ccare per non parlare di facebook! conta anche la funzionalità di un prodotto senza quella anche se è di moda passa col passare del tempo!

          • marcoesseBg ha detto:

            hai 950XL?
            facebook “official” tempo 1a apertura da chiuso da 1 gg. 12 secondi,
            chiuso e riaperto subito per 3 volte, apertura 4 secondi, cromometrato con mio swatch cronografo.
            Wuassapp apertura immediata sempre da chiuso, ho il brutto vizio di chiudere sempre tutto e non riesco a non farlo.
            Per la grafica è soggettivo, può piacere può non piacere… ;)

          • Luchino ha detto:

            Ho provato anche io a cronometrare fb prima apertura cca 8 secondi seconda quasi istantaneo, wapp cca 4-5 secondi

          • moichain ha detto:

            azzo nemmeno il mio muletto del 2013 brondi gladiator 4 ci mette così tanto hahahaha!

          • Stefano ha detto:

            Su android mezzo secondo.

          • CarMan ha detto:

            IO devo dire che al primo lancio, dopo un riavvio del telefono, Facebook ci mette più tempo, ma poi ha tempi di apertura più che accettabili sul mio 950. E WhatsApp è ora molto più reattiva di prima. Non è affatto più lenta di quanto non sia sul P9 di mia moglie, per esempio.

        • CarMan ha detto:

          Sai quanti ne conosco che con iPhone e altri best seller a stento riescono a mandare una mail?

          • marcoesseBg ha detto:

            vero, pure i miei colleghi e con gli inoltra non riescono/sanno togliere tutti gli altri indirizzi mail, magari sono 50, che rompono solo le @@ a scrollarli tutti grrrrrr

      • Ikio ha detto:

        Se le esigenze sono queste e vuoi un dispositivo Windows, dovresti prima farti due domande su quanto tu abbia intenzione di tenertelo.

        Ma se già normalmente c’é gente che compra Mediacom per poi lamentarsene, sicuro ci sarà gente disposta a spendere un capitale per un terminale (in tutti i sensi) con os prossimo all’estrema unzione.

        • Davide ha detto:

          Si ma sempre le solto frasi dite, oltre al fatto che si dice sa anni che Microsoft sparisca nel mobile e mi sembra che qualcosa da mostrare ce l’ha, dato che nessuno prevede il futuro vediamo se questa versione che hanno pensato riesce a far dimenticare gran parte del passato, c’è tempo e scelta per.metterci una pietra sopra

          • Ikio ha detto:

            Le solite frasi che si avverano…Correggi…Che non vorrei ricordarti i soli “3 bugfix” implementati sulla “nuova build”.

          • Davide ha detto:

            Se hanno detto che il ramo mobile non aggiungeranno nulla di nuovo ma solo correttivi ti scandalizzi dell’ovvio o pensavi che nessuno avesse le informazioni ufficiali della situazione?

          • Ikio ha detto:

            Mi scandalizza che prima dell’annuncio ufficiale, ci fosse gente disposta a tagliarsi le palle pur di affermare il contrario xD.

          • Davide ha detto:

            Senza annuncio ufficiale uno può solo credere alla roadmap, e francamente anche sul mobile la.cadenza degli aggiornamenti e l’arrivo costante delle app faceva ben sperare. Quello che mi da speranza è vedere dopo anni qualcuno che prova a reinventare il concetto di.mobilità e non so te ma io sono veramente curioso di vedere cosa tireranno fuori

          • WM-Castigator ha detto:

            Microsoft é quella che é. Se sei curioso di vedere cosa farà sei un illuso, ed anche di alto rango.

      • massimo ha detto:

        Ce solo questo se vuoi un telefono con fotocamera decente, l’hp come fotocamera è troppo “contenuto”..

    • MatitaNera ha detto:

      E gli SMS dove li mettiamo ?

  42. moichain ha detto:

    599 euro spesi bene! vuoi mettere hai uno smartphone unico!!!!!! perche nessuno avrebbe il coraggio di comprarlo!!! hahaha!!!!

  43. Alexv ha detto:

    Microsoft deve assolutamente eliminare qualche app per l’inaugurazione.

  44. PaoloM72 ha detto:

    Ma questi sono dei pazzi. Chi é quel folle che spende 500€ per un Smartphone gia defunto?

  45. JimmiV ha detto:

    In America 280$, in Europa 500€ per un terminale vecchio. Ci prendono per coglioni?

  46. CarMan ha detto:

    O.T.: succede a qualcun altro che Tubecast non vi fa vedere i vostri video caricati su Youtube?

  47. CarMan ha detto:

    O.T.: succede a qualcun altro che Tubecast non vi fa vedere i vostri video caricati su Youtube? https://uploads.disquscdn.com/images/a899c12071fa300b53bc99c6dd09093b5181b57d9770bed9ebb66bd38346675c.png

    • Ikio ha detto:

      Ha visto che usi un Lumia, ed ha deciso di mandarti a quel paese con discrezione.

      • CarMan ha detto:

        Tu che telefono usi?

        • Ikio ha detto:

          Non un Lumia per fortuna.

          • CarMan ha detto:

            E allora che cacchio ci stai a fare qui? Una qualche frustrazione ti spinge a venire a rompere le scatole? Perché, da quel che vedo, fai solo questo. Hai avuto un’infanzia triste? Qualcuno ti ha rubato la marmellata? O sei ancora un bamboccione che non sa come passare il tempo chiuso nella cameretta a fissare i poster di qualche bimbominkia?

          • Ikio ha detto:

            Per studiare il ritardo mentale e scriverci un saggio.

            Ora che hai avuto una motivazione, cerca scuse migliori per tentare (comunque invano) di fare il martire.

          • CarMan ha detto:

            Martire io? Si, forse si. Martirizzato dalle tue boiate da troll annoiato. Triste… Trovati una fidanzata, e cerca di divertirti nella vita reale. Perché se ti diverti a scrivere stupidaggini qui, significa che non hai di meglio da fare…

          • Ikio ha detto:

            Martirizzato dalla realtà dal pensiero che si differenzia dal classico sbiancamento anale, al quale spesso e volentieri ami sottoporti per fare il tragry che vede tutte pecore intorno a sé.

            Sicuramente meglio essere quello che dici, almeno manterrei la sanità mentale di uno con un Q.I. superiore a quello di un cerebroleso tossicomane.

          • CarMan ha detto:

            Vabbè, ho capito… Ciao, caro!

          • Ikio ha detto:

            Ciao cultore della vita sociale.

            E mi raccomando eh…Dai sempre il buon esempio. xD

          • paolo ha detto:

            Te l’ha mai detto nessuno che sei molto simpatico?

            No?
            Strano.

          • WM-Castigator ha detto:

            Evidentemente non lo é perché lo sterco non ispira simpatia.

    • MatitaNera ha detto:

      “faccia”

    • WM-Castigator ha detto:

      Succede solo a WinMerd…Sorry. Prenditi un telefono serio, o prenditela nel cul0.

  48. Ikio ha detto:

    In realtà questo cexxo con il touchscreen é stato creato allo scopo di far abboccare i malati di mente, a cui poi verrà dato un posto d’onore negli ospedali psichiatrici in cui i pazienti scarseggiano.

    Un ottimo modo per creare posti di lavoro.

  49. Ikio ha detto:

    Come piace ai winphognari…

  50. CarMan ha detto:

    Ringrazio la redazione per aver rimosso i post di quel troll in risposta al mio, e ribadisco la mia richiesta di prima: qualcuno di voi ha problemi con Tubecast? Mi impedisce di vedere i miei video di YouTube. Potrebbe dipendere dal recente aggiornamento di C.U.? Voglio precisare che mi impedisce di vedere SOLO i miei video, quelli che io ho caricato. Per il resto funziona…

  51. CarMan ha detto:

    Hai ragione. Ma purtroppo esistono persone che qui vengono solo per sfotterci (come puoi vedere tu stesso dai commenti qui sotto). Sono tristi, non hanno evidentemente di meglio da fare. E questa cosa mi indispettisce davvero. Sarò libero di usare uno sfigatissimo 950? Io non mi sognerei mai di andare a rompere le scatole su un blog Android; non mi interessa, ho altro a cui pensare, e lo troverei estremamente stupido e infantile. Che se ne andassero a scocciare da iSpazio…

    • WM-Castigator ha detto:

      Sei libero di usare uno sfigatissimo 950, ed essere trattato da sfigato.

      SFIGATO!

      P.S = Sfottere la concorrenza ti renderebbe ancor più sfigato.

  52. CarMan ha detto:

    Anch’io felice del mio 950 comprato ad aprile 2016. Mai avuto un riavvio. Col recente aggiornamento di CU di luglio ho fatto un hard reset, e va che è una meraviglia!

  53. MassimoDG ha detto:

    0 servizi e 0 app? Ma ne hai mai avuto uno, prima di parlare a vanvera?

    • marco renna ha detto:

      Ho avuto un 1320 e ti sto rispondendo con 650. Ciaooone

    • Teo ha detto:

      Evidentemente si. Se ti interessa office usa il lumia. Se ti interessa fare tutto usa android. Se ti interessano i sto caricando e sto riprendendo usa i lumia. Se ti interessano app e funzioni che si aprono all’istante usa android. Se ti interessano le funzioni basilari che funzionano male usa i lumia altrimenti usa android. Se ti interessa un tel scattoso dove a a momenti si blocca per qualche secondo usa i lumia altrimenti usa android. Se ti interessa un browser da schifo usa i lumia altrimenti usa android. Se ti interessa un tel che ha in multitasking di merda usa i lumia altrimenti usa android. Se ti interessa un tel che dopo CU fa fatica a collegarsi ai wifi usa i lumia. Se ti interessa un tel con hey Cortana! che non funziona quasi mai usa i lumia.

  54. marco renna ha detto:

    Sinceramente no, il 1320 era candidato a ricevere l aggiornamento a win10m. Dopo la fregatura sono cascato nella trappola della possibilità di avere tantissime app con l uscita di win 10,con un briciolo di fiducia ho acquistato un 650 e sono stato imbrogliato dalle bugie e dalle illusioni che microsoft ha detto per la serie:gireranno tutte le app…(contaci). Poi per causa forza maggiore sono stato costretto a comprarmi un cell android ( mi servivano alcune app che microsoft non ha). Tutto qui.

    • MassimoDG ha detto:

      Però non è giusto infamarlo così, perché w10m sta fallendo proprio perché certa gente (che magari di informatica non ne capisce proprio niente) si basa solo sulla quantità delle app nello store e lo infama per niente, alla fine. Molte app non servono neanche, però il fatto che su un os non esistano diventa motivo per non comprare un dispositivo con quell’os. Ed è sbagliatissimo!

      • marco renna ha detto:

        Dunque…microsoft puó prendere in giro noi utenti promettendo mari e monti e poi non é giusto infamarlo?se vuoi continuare a regalare soldi a loro fai pure,per quanto mi riguarda dopo aver preso fregature su fregature a sto punto non ci sto più, guarda pure io ero un convinto e fedele utente microsoft,ma come ho detto mi servivano delle app e non ti sto parlando di app tipo WhatsApp o fb..ma ti parlo di trenord e i mezzi pubblici svizzeri

        • Luca Serri ha detto:

          Se hai determinate esigenze non puoi comprare un device che non le soddisfa basandoti su speranze future. Al di là di certe dichiarazioni di Microsoft, l’errore l’hai prima di tutto commesso tu.

        • AlfredoMegelo ha detto:

          Esatto. E parlo pure io da ex utente Windows Phone (che adoravo),. Non solo mancano app. Ma quanto ci sono sono N versioni indietro alla controparte Android e IOS. Vero che il numero non fa la qualità delle app. Come in tutti gli store ci sono app utili e app boiata. Ma è palese che Microsoft non sa cosa vuole fare.

          Qualcuno parla di mercato enterprise/business? Quasi tutti hanno Iphone…. Vai a scardinare quella roba li…

      • Luca Serri ha detto:

        W10M è stato affossato (volutamente) da Microsoft stessa, prima che dagli utenti.

      • CarMan ha detto:

        Ieri ho comprato un P8 Lite 2017 per mia figlia, che si è intestardita su quel dispositivo. Mai esistito un sistema operativo più incasinato di Android, contorto, complicato da mille impostazioni e sottomenù inutili.
        Per farlo funzionare a dovere bisogna essere ingegneri informatici. Formattata la micro sd, poco dopo risulta di nuovo quasi piena, esattamente come prima. La memoria interna, col solo OS e qualche app installata (pochissime…) è già occupata di 12 giga su 16. La bambina cerca un’app per scaricare musica; bene, non ce n’è una che funzioni veramente! Tutta mer.. inutile. Certo, hai tutte le app del mondo, ma quelle che funzionano veramente? Una gran ciofeca! Ma per favore…

        • marcoesseBg ha detto:

          vero, vero, ho spippolato un po’ anch’io il RedmiNote4 che cas8otto boh! non capisco propio, come fanno a dire, che Android è “semplice” ed “intuitivo” a me non sembra propio boh!! sicuro che, se “nasci” con quello, poi ti ci abitui… oppure più plausibile, delle impostazioni ecc, se ne fregano altamente… basta che vadano le app e se chiedono 3.000 permessi dicono si a tutto ;)

          • AlfredoMegelo ha detto:

            Come scritto sopra: capirei uno Xiaomi tipo Redmi Note 3 PRO (di cui sono possessore). Ma in generale Android non è complicato. Che poi l’esperienza Android pura la trovi sui Motorola o sui Pixel. che si fan pagare…..

          • marcoesseBg ha detto:

            ciao,scusa, perché ogni produttore mette un “Android” personalizzato? avevo anche letto che la MIUI è buona invece non è così? cioè se cambi marca di telefono (sempre Android) ogni volta è diverso? e devi re-imparare i settaggi? mannaggia se fosse vero che @@!!
            ps. io ho spippolato su uno Xiaomi RedMiNote4

          • AlfredoMegelo ha detto:

            La MIUI come personalizzazione è una delle più complete e riuscite. Perchè i produttori personalizzano Android? Per differenziarsi. Questo porta vantaggi ma anche svantaggi (vedi il rilascio degli aggiornamenti per esempio).

            Questione settaggi: quelli principali ci sono e rimangono. Può capitare che qualche funzione ci sia o meno a seconda del modello (per esempio: la personalizzazione del led di notifica. Non tutti gli smartphone Android ce l’hanno).

          • marcoesseBg ha detto:

            ahhh ok già meglio!! ecco, già che lo hai menzionato, (io non l’ho ancora visto) sul Redmi4 c’è il discorso del led notifica? _grazie ;)

        • AlfredoMegelo ha detto:

          Capirei uno Xiaomi. Ma un Huawei non è così complicato anzi.

          • CarMan ha detto:

            Ma il sistema operativo grosso modo quello è…

          • Teo ha detto:

            Android rispetto a wp e piu complesso e ce tutto mentre sui lumia non ce niente per questo risulta semplice nell’utilizzo. Non c’è niente per questo e facile da usare.

          • AlfredoMegelo ha detto:

            Non nego che quando usavo Windows Phone era intuitivo. Non che Android sia complicato anzi. Non serve una laurea al MIT ;)

        • Teo ha detto:

          E sui lumia quale app funzionano veramente? Su android ho tutte le app piu importanti e funzionano bene. Il p8 lite e un dispositivo che ha diversi problemi per questo costa poco

      • Teo ha detto:

        Infatti e un sistema inutile sopratutto per la mancanza di app e l’abbondanza di bug. La realtà altro che ignoranza informatica che non centra niente

  55. WM-Castigator ha detto:

    Fanno bene.

    VIA IL MARCIUME WINDOWS!!!

  56. Teo ha detto:

    A me e usando tutti e due con android faccio tutto e bene quello che no fa il 950

  57. Stefano ha detto:

    Io ho il LeEco Le Max 2 (snapdragon 820) abbastanza carico e ti assicuro che Facebook originale è quasi istantaneo da chiuso. Dico mezzo secondo ma magari è anche meno. Quando è in background è invece immediato.
    Sul mio 950 XL Whatsapp si apre in circa due secondi, mostrando “sto caricando”. Ripartendo dal background invece è immediato.

    • marcoesseBg ha detto:

      mah ho provato adesso sul RedMiNote4 e un pochetto ci mette circa 3 sec.
      probabile che Snap650, non sia come Snap820.
      Per 950XL si FB è lento ad aprirsi ma nel MIO caso, non è importante, NON ho FB personale (l’ho sempre odiato) gestisco una pagina FB aziendale, per cui ogni tanto, ci butto un’occhio e stop! il resto lo faccio da PC ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *