Microsoft annuncia l’addio alla tastiera Word Flow per iPhone
Nel mese di aprile dello scorso anno abbiamo assistito al rilascio da parte di Microsoft della tastiera Word Flow su iPhone (La tastiera Word Flow per iPhone di Microsoft si mostra in un video).
Si trattava di un’interessante tastiera con supporto alla scrittura swipe, suggerimenti intelligenti, accesso ai contatti, personalizzazione con un proprio sfondo e una modalità di scrittura ad arco per raggiungere facilmente tutti i tasti con una mano sui dispositivi con schermo di grande dimensione.
Tramite un post su MicrosoftGarage, l’azienda comunica che il progetto sperimentale Word Flow su iPhone è terminato. Le migliorie e il feedback degli utenti saranno utilizzati per migliorare la tastiera SwiftKey, per questo consiglia i propri utenti iPhone di utilizzare quest’ultima tastiera per provare le ultime novità.
Non sapevo avessero comprato l’azienda SwiftKey..
La tastiera “Swift” di Microsoft su windowsphone era davvero ben fatta, pratica e con basso margine d’errore.
È bene che gli utenti Apple sappiano dell’affidabilità di Microsoft in ambito mobile.
Sai almeno cosa sia Microsoft Garage?
L’unico reparto dove i dipendenti MS guadagnano qualcosa dal settore mobile, ovvero pubblicando nel tempo libero sugli store concorrenti e riciclando pezzi di Windows Phone (la cui tastiera funzionava…)
Ma proprio no, le app ufficiali Microsoft presenti su Android (Office, Outlook, OneDrive, etc.) sono fatte da MS direttamente, mica da quattro dipendenti nel tempo libero. Microsoft Garage fa progetti liberi, come appunto Word Flow.
Dai, so benissimo cos’è Microsoft Garage, stavo esagerando. Di quelle cose credo che si occupi la divisione Office e servizi, visto che quella “mobile” è defunta.
Continuo comunque a non capire il tuo primo commento.
Sull’affidabilità di MS in campo mobile? Niente da eccepire. Il mio Lumia migliora e ad ogni aggiornamento e lo store da sempre più soddisfazioni :-)
Che il tuo primo commento fosse ironico l’avevo già intuito, ciò che continua a sfuggirmi è il nesso tra qualche appassionato che chiude un progetto “personale” (Microsoft Garage con Word Flow) e l’impegno diretto di Microsoft stessa.
Che culo, ed io che speravo che arrivasse su Android…
SwifKey proprio non mi piace. A quel punto mi tengo la Gboard.
Immagino in quanti la stessero usando…