Seeing AI – La nuova app Microsoft per iOS che racconta il mondo ai non vedenti!
Seeing AI è una nuova applicazione realizzata da Microsoft Research per iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) dedicata alle persone con disabilità visiva.
L’applicazione sfrutta la fotocamera dello smartphone per fornire a voce informazioni sulla scena ripresa, caratteristica molto interessante per tutte le persone con gravi disabilità visive, tutto questo grazie alla potenza del cloud e all’intelligenza artificiale che elabora il tutto.
In particolare l’applicazione è in grado di riconoscere (e raccontare a voce):
- Testo
- Documenti
- Prodotti (tramite scansione del codice a barre)
- Persone (tramite il volto con la possibilità di salvarlo in memoria con un nome, stimarne l’età, sesso e stato d’animo)
- Scene (In versione Preview, viene spiegato a voce l’ambiente che ci circonda)
- Immagini da altre app (Tramite la funzione Condividi)
L’applicazione è disponibile (LINK) negli Stati Uniti, Canada, India, Hong Kong, Nuova Zelanda e Singapore, altri paesi saranno aggiunti prossimamente. Al momento non è stato reso noto se l’app arriverà anche su Windows 10/Windows 10 Mobile e Android.
Idea magnifica, anche se per ora solo per iOS, lodevole iniziativa
Ciao a tutti, visto che molti di “noi” sono migrati verso altre piattaforme e molti ancora sono in procinto di farlo, visto che ormai l’OS Microsoft versione mobile è stato dichiarato “su un binario morto” e viste le news di questo tipo che in qualche modo suggeriscono che tutto quello che possiamo apprezzare è ancora vivo ma disponibile solo su altri sistemi, mi chiedo se non sia il caso di fare un thread (o magari un articolo) dove raccogliere le esperienze degli utenti sulle due piattaforme competitor principali. Chiaro è che Plaffo non rappresenta lo spazio ideale su cui parlare di questo, ma di fatto è lo spazio a cui siamo affezionati…
android e ios non sono le due piattaforme competitor principali, sono le uniche piattaforme disponibili sul mobile e quindi clienti di compagnie software come microsoft
si, e quindi?
che senso ha continuare a considerare competitor i “tuoi” clienti o riferito a noi i nostri colleghi clienti di prodotti Microsoft?
Mi sembra giusto “first iPhone”
Non li voglio difendere, ma potrebbe essere che l’hanno sviluppata per qualche azienda cliente che usa ios
ma ovviamente non per windows
chi la userebbe su Windows?
Quindi meglio non averla. Windows phone per le app e solo barzelletta
visto che ti piace correregere gli altri “è” insegna al tuo huawueil’italiano prima di correggere gli altri.
window phone non esiste piu, non vuole ne chiede app ne cerca di mantenere quelle che ha.
Non è meglio non averla, semplicemente se apparecchio tavola ogni giorno non sto ogni giorno ad apparecchiare per il nonno sparito, scappato, volato in cielo 5 anni fa.
Ms ha tolto di mezzo il suo os per i clienti affidandosi cambiando i suoi prodotti in vendita? Accettatelo e andate in pace, siete peggio di corvi zombie….