• 63 commenti

Joe Belfiore: Quale smartphone utilizza? Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition

Joe Belfiore, uno dei volti più conosciuti in Microsoft (almeno per gli utenti Windows Phone di vecchia data), nel mese di ottobre 2015 aveva annunciato un congedo dal proprio lavoro per un lungo periodo (Joe Belfiore prende un congedo da Microsoft, tornerà nell’estate 2016!), tornando operativo alla fine dello scorso anno.

Già in passato abbiamo visto Joe Belfiore utilizzare iPhone o smartphone Android come dispositivo mobile personale, all’epoca questa scelta era stata spiegata come un modo per conoscere la concorrenza e provare i servizi Microsoft su altri device.

Con l’abbandono del marchio Lumia e un chiaro disimpegno verso il proprio OS Mobile (almeno per il momento), quale smartphone utilizzerà Joe Belfiore? A rispondere è direttamente lui (vedi video), dichiarando che attualmente utilizza un Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, la versione del Galaxy S8 in vendita nei Microsoft Store USA che include una serie di applicazioni Microsoft pre-installate (Office, Onedrive, Cortana, Skype, Outlook e altro ancora). Trovate maggiori info su questa versione nel nostro articolo dedicato a questo link.

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Domenico ha detto:

    Belfiore credeva moltissimo in Windows Phone, infatti ha deciso di prendersi l’anno di pausa proprio prima che venisse ufficializzato che i vecchi terminali WP8.1 non sarebbero stati aggiornati a W10M.

    Da quel momento lui non ha più utilizzato smartphone Windows e ha deciso di occuparsi di altro.

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      La sensazione e’ che fosse stato allontanato proprio perché non era d’accordo con il retrenching riguardo Windows mobile.

      • Holy87 ha detto:

        L’ho sempre pensata uguale anche io. Era troppo sospetto il suo allontanamento poco prima che Nadella cominciasse a lanciare segnali della morte di WM.

      • Domenico ha detto:

        Come dagli torto, WP8.1 era riuscito a prendere buone quote di mercato, superando iPhone in alcuni paesi tra cui il nostro. ancora oggi WP8.1 è più popolare di W10M. Hanno fatto una cappellata, azzerare tutto e ricominciare porta molti problemi, oltre all’incazzatura degli utenti, si ricomincia da zero sull’ottimizzazione e correzione di bug.

        • minzi ha detto:

          wp8.1 non è più popolare di w10m, ha quote maggiori semplicemente perché wp8.1 è stato venduto e aggiornato in massa per 3-4 anni mentre w10m non è mai stato commercializzato ne aggiornato in massa ma solo per nicchie di utenza e solo per 1 anno circa…..a parti invertire w10m avrebbe molte molte più quote di wp8.1

          • peppe101g ha detto:

            Scusa,ma che vuol dire? Wp8.1 e piu “popolare” ed é un dato di fatto. Poi del perché e per come , n mi pare sia stato chiesto di precisarlo, sopratutto con tue personali opinioni. La strada era quella giusta ed 8.1mobile si stava facendo strada con relativa facilità. La rivoluzione Microsoft con windows 10 e stata straordinaria in ogni ramo ed in ogni dove, tranne che nel mobile, quello e il prezzo che paghi a fare ogni volta punto e accapo.

        • Luca Serri ha detto:

          Quote di vendita, non di diffusione.

    • massimo ha detto:

      Da buon clown..

  2. Mirko ha detto:

    Chissà se arriverà mai Surface Phone (o come si chiamerà)…

  3. tecnas76 ha detto:

    Tra un anno max, se non ci saranno novità, saremo costretti a iniziare a migrare su altri os

  4. Teo "CU= molti freez ha detto:

    Nooo usasse il 950 questo pupazzo ridicolo.

    • minzi ha detto:

      perché dovrebbe farlo?
      il 950 è fuori supporto da 8 mesi quindi per l’ex oem ms non esiste più
      inoltre Belfiore non si occupa neanche più del settore smartphone o os di Windows da quasi 2 anni

      Ah ma il tuo ragionamento è: l’ha fatto in passato anni fa quindi deve continuarlo a fare per sempre in futuro altrimenti è uno scandalo ed è un pupazzo ridicolo
      giusto, sei intelligente

      • Teo "CU= molti freez ha detto:

        Che bel connubio. Ms e Samsung. Le disgrazie non vengono mai da sole. Non e scemo a usare i loro 950. Altrimenti diventa scemo veramente con tutti i bug che hanno introdotto loro. Ms sei un mito.

    • moichain ha detto:

      perche usare un rottame quando può permettersi il meglio del mercato?

  5. moichain ha detto:

    per me ci trolla ed usa iphone!!! hahaha

  6. lupedra ha detto:

    Goditi i soldi finché puoi Belfiore, spero per poco.

  7. Alexv ha detto:

    È scandaloso!! Doveva avere l’Iphone, come tutti gli altri.

  8. Avida Divita ha detto:

    Che massa di buffoni che lavorano in MS .e guadagnano pure soldi a palate per parlare di cavolate a gente che se le beve pure…non gli investitori che puntano al mero guadagno ma ai vertici aziendali e soprattutto a noi utenti/credenti robottin/riluttanti…

  9. yepp ha detto:

    Lui può usare quello che vuole, ma io continuo ad usare e consigliare W10M perchè lo ritengo il miglior sistema operativo mobile esistente al mondo.

    • Zioprotestante ha detto:

      AHAHAH Guarda che nel 2017 basta installare un laucher come SquareHome 2 ed hai le live tile come su W10M, anzi le puoi anche personalizzare in modo più accurato. Io mi chiedo invece che gusto c’è a difendere l’indifendibile.

      • Ginus82 ha detto:

        SquareHome 2 … la merd…..

      • massimo ha detto:

        Semmai dovresti attaccare il vero responsabile di questa situazione, cioè Nadella
        Non wm o i suoi utenti, se non fossi un troll

        • Zioprotestante ha detto:

          Ah bhe certo, ho solo risposto ad un commento anacronistico che parla delle live tiles come esclusiva Microsoft quando in realtà non lo è più, e sarei io il troll? Uscite un attimo dalla porta di casa che il mondo è cambiato.
          Dovrei attaccare Nadella perché un utente windows dice un emerita cazzata?
          A Nadella non gli frega nulla, hai pagato per un telefono abbandonato a se stesso? Nadella se la ride ….

          • massimo ha detto:

            se fosse come dici tu sarebbe passibile di una devastante class action
            in ogni caso mi chiedo cosa ci faccia ancora qui tu…
            se non ad offendere gli utenti

          • Zioprotestante ha detto:

            Hai mai visto una class action perché un telefono non viene più supportato? Microsoft non si è comportata seriamente nell’ambito mobile, ha fatto troppi errori e troppi cambi di direzione senza mai evolversi.
            Telefoni come il 950 che per fortuna ho venduto continuano ad avere problemi e sono palesemente abbandonati a se stessi, credi che a Nadella gli possa fregare qualcosa?

            In ogni caso vorrei che mi elencassi dove e quando ho offeso altri utenti visto che l’unica offesa l’hai scritta tu dandomi del Troll.

          • Teo "CU= molti freez ha detto:

            Nandella la pagherà cara quando vedra’ calare la vendita dei suoi servizi che non comprerà piu nessuno perche superati da google. I 950 e una vita che fanno proprio schifo abbandonati alla deriva con i bug in primis da lui e il suo team che possano perdere il lavoro. Dovranno soffrire come ho sofferto io dietro le loro cappellate

          • Zioprotestante ha detto:

            Teo purtroppo Nadella non la pagherà mai cara, è un manager che guadagna milioni di dollari l’anno, al massimo lo possono licenziare e se ne andrà con una bella e grassa liquidazione. A soffrire potrebbero essere quelli del suo team se licenziati. In sostanza gli unici che la prendono veramente in quel posto sono i consumatori e nonostante tutto vedo gente che ancora difende a spada tratta questo W10M negando anche la verità.

    • G.P. LUMIA 550 LTE ha detto:

      Che m n fac.
      A volte le file non funzionano nemmeno!!!

  10. Midea ha detto:

    OT: Ma a voi l’app notizie funziona bene? Da un paio di mesi se aggiungo un nuovo interesse, tipo “Microsoft” mi da tutte notizie a caso, non pertinenti con l’interesse.

  11. Gianpiero Bruno ha detto:

    H ah A ma sei un cuneese al.Rum?

  12. Luca Serri ha detto:

    L’esempio ci starebbe se Microsoft puntasse davvero su W10M, ma visto che sono stati loro stessi ad affossarlo volutamente…

  13. Gino G ha detto:

    Ragazzi, siamo nel 2017! Davvero vorreste che utilizzasse un 950?

    • Teo "CU= molti freez ha detto:

      Sono dei pagliacci incompetenti e lo hanno pienamente dimostrato. La loro concorrenza non ha mai usato i tel loro. Poi Samsung e spazzatura e in mano a Belfiore il Samsung laggoso s8 fa bella figura.

      • MatitaNera ha detto:

        così che spazzatura che vende a vagonate, e nessuno se n’è accorto, ci sono delle intelligneze qui di valore mondiale…

    • massimo ha detto:

      Perché no?!!

      • Gino G ha detto:

        La domanda giusta è “perché sì?”.

        • massimo ha detto:

          ormai su questi blog a commentare sono rimasti solo troll di m.
          non ti disturbare a rispondere tanto ti ho già bannato

          • Gino G ha detto:

            Che palle, argomentare è davvero così complicato? Io l’ho fatto un sacco di volte senza problemi. E poi mi trovo gente che mi “banna” (neanche il gusto di sapere che vuol dire) perché mi sono stufato di fare il solito giochino in cui sono io a dover spiegare perché no.
            Mi si diano dei validi motivi per cui questo tizio debba usare un 950.

          • bruno ha detto:

            Se lo devi comprare ovviamente meglio un hp elite x3.
            Ma se lo possiedi ti basta e avanza per quello che devi fare quotidianamente, iinutile spendere 1000€ per fare i giochi i per bimbi.

          • Luca Serri ha detto:

            Se un utente Disqus ti banna, non vede più i tuoi commenti ed eventuali risposte da parte tua non gli vengono nemmeno notificate.
            Se continua così vedrà solo i deliri di bruno e poco altro XD

          • Gino G ha detto:

            Yeah, I know. Ma il ban è un’altra cosa. Questo è un ignore.

  14. TurboCobra11 ha detto:

    Hp élite x3 non lo usa nemmeno lui.
    Ah bei tempi quando aveva il 1520

  15. Zioprotestante ha detto:

    Bravo Teo ma occhio a non dire troppe verità o qui si offendono.

  16. Gino G ha detto:

    Seh, vabbè, su Android funziona tutto se sei fortunato.
    Ho uno ZTE con Lollipop fantastico, un LG con Nougat e hardware superiore sul quale le app crashano continuamente (nonostante hard reset ecc. ecc.).
    E’ un bel mondo ma non certo tutto dorato come lo si dipinge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *