Kantar: Le vendite degli smartphone Windows in Italia scendono al 3.1% del totale, Android supera quota 82%!
Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo scoprire l’andamento dei terminali Windows nei diversi paesi.
I dati si riferiscono alle vendite del mese di Marzo, Aprile e Maggio 2017, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Come possiamo vedere dal grafico, la percentuale di smartphone Windows venduti in Italia è scesa di 2.9 punti portandosi al 3,1% del totale. In prima posizione troviamo Android ancora in crescita con L’82,6% del totale (+1.6) e iOS in seconda posizione con il 14% (+1.1).
Se consideriamo i cinque grandi mercati europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna), vediamo come Android si posiziona ancora primo in classifica con il 79,5% (+2.8) dei terminali venduti, Apple in seconda posizione con il 18,4% (+0.2) e a seguire Microsoft all’1,8% (-2.8).
Di seguito trovate la tabella con i dati dettagliati per ogni paese:
Ma dove cacchio li comprano, io nei vari Stroe di elettronica non vedo più smartphone Windows.
al comet da me ci sono ancora i vari 550 650 950 950 XL!
E da mesi ormai.
Io li vendo… ;)
Numeri che parlano da soli: Un fallimento epocale nel settore Mobile.
i numeri parlano di vendite. fino a quando c’erano modelli le vendite erano alte..erano arrivate quasi a quota ios. ovvio che non essendoci modelli disponibili le vendite calano.
Le vendite erano alte fino a quando ci stava dietro nokia. Quando ha dato tutto in mano a MS, complice le scelte infelici con i vari 950/XL, le vendite hanno iniziato ad andare giù in picchiata. MS è un po’ come Re Mida, al contrario.
Poi nota con che coraggio hanno proposto la serie 650/950 a prezzi fuori mercato ,considerando os e hardware, pur sapendo che fine avrebbero fatto! Se questo significa fidelizzare e fare marketing futuro forse e’ meglio che si occupino di altro !!!!
Ma non è ancora chiaro che Microsoft ha affossato volutamente W10M?
Come dice Luca Microsoft ha affossato tutto di proposito . Inutile parlare di remida e company . Ormai le cose sono andate così pazienza . Hanno scelto tutto con accuratezza per farlo capitolare .
Certo che è duro a morire. Nadella non sa più che inventarsi.
Io ormai ho abbandonato la barca da un pò. certo che se vedessi in un negozio fisico un 950xl buttato li a 199 euro, forse potrei prenderlo in considerazione, magari colpito da un momento di debolezza dovuto alla nostalgia XD
ma anche no
Io pensavo più ad una roba da svendita totale tipo ultimo pezzo 49€.
Miracolo il 4% senza telefoni* sul mercato
*con pochissimi modelli, ormai fondi di magazzino e qualche raro hp élite x3
599€ ci si prende il p10 plus e non sono soldi buttati
Immagino che basti spendere anche solo 200 euro per portarsi a casa un device che regali una esperienza d’uso molto migliore di un Lumia 950, sottolineando che non è l’hardware a fare la differenza ma tutto il contorno lato software; con buona pace del reparto fotografico, che per quanto ottimo possa essere non è certamente quello a rendere usabile un device :)
Sono daccordo
Zyklon B per tutti i winzozzoni
Un 950 a quasi 600 euro e’ una presa in giro! De gustibus etc.
in galera…
Meglio di W10M non c’è, quindi io resto a Windows e a ciò che mi piace
C’è sempre un pezzo di sterco fumante. Quello è sicuramente migliore di WM.
Io invece voglio tornare al 950 come tel principale.
Io ho un 950xl come telefono principale..
Dicevi “bruno”?
Lascialo perdere che sta gasato come una bottiglia di coca cola esposta al sole
Esistono gli estremi per ottenere un rimborso e restituire i loro telefoni per presa in giro?
Purtroppo e’ andata cosi. No si puede
Come é possibile un 650 a 170 euro??? L ho pagato 140 piu di un anno fa!!!! E un 950 a 600 cosa é in grado di fare? Aprire fb in 15 secondi anziché 30?con 600 euro mi compro un iphone a occhi chiusi!
Esatto ! purtroppo complice anche il fatto che nei centri commerciali (escludendo le varie offerte che eventualmente fanno) spesso trascurano completamente questo settore, mettendo prezzi fuori da ogni logica; neanche si informano o si applicano più di tanto per provare a vendere i loro prodotti. Nella stessa vetrina ci sono anche iphone 5c a 329 euro e 5s a 299 (esatto, il modello successivo costa meno) , giusto per darti l’idea.
Io sono orientato a in honor 9 premium , a Natale vedrò se tenermi l’830 o cambiare. Allo stato attuale c’è troppa incertezza o certezza che forse é arrivato il momento di cambiare . Bisogna vedere se avremo una sorpresa oppure la certezza di cambiare che é allo stato attuale quella piu probabile . Tanto sono solo 3-4 mesi in un mercato molto stagnante privo di novità.
Io mi sono abituato alle dimensioni dello schermo del 950xl, non riuscirei a tornare indietro.. Però ho letto la prima recensione del Zenfone AR e sono un po’ deluso dall’autonomia.. Boh sono ancora indeciso
Difatti tanto abbiamo aspettato fino adesso i 3/4 mesi non cambiano la vita , al limite te lo porti a casa a meno . Autonomia é molto importante per me , compreso il reparto fotografico e audio e ricezione . Poi sulla velocità il decimo di secondo non mi interessa .
Si infatti… Occhio che l’Honor 9 premium non brilla per l’autonomia da quanto ho letto
Sicuramente bisognerà settarlo , su Android devi centellinare il tutto e Nougat te lo permette. Ovviamente so già che farò un giorno di autonomia , con il p8 lite 2017 faccio un giorno e mezzo tranquillamente.
Non ti nascondo che un Surface Phone su base Android by Microsoft non mi dispiacerebbe affatto .
Sul campo Hardware la Microsoft audio,ricezione,fotografia sono di alto livello .
Mamma a chi lo dici, per me la parte fotografica é la più importante, sarà dura trovare qualcosa di uguale o superiore al 950.. Magari un Surface Phone con Android, potrebbero trattarlo anche qui su Plaffo, così continuerei a seguirlo
Aleeee…altra bella notizia ,e conferma, per serene ferie estive.