• 80 commenti

Microsoft Band – Server down da ben 4 giorni | Agg. x2 – Risolto

Alla fine dello scorso anno abbiamo visto come Microsoft ha provveduto a bloccare le vendite del proprio dispositivo indossabile dai Microsoft Store, inoltre l’azienda non ha presentato il suo successore, segno di una scelta precisa di abbandonare questo mercato.

Da ben 4 giorni, gli utenti Windows Phone, Android e iOS possessori di un Microsoft Band o Microsoft Band 2 non sono in grado di collegatesi ai server Microsoft Health (e al sito dedicato) per la sincronizzazione e, ancora peggio, effettuare il login iniziale indispensabile durante il primo collegamento tra il Band e lo smartphone.

Gli utenti che hanno contattato Microsoft in merito a questo problema (con la paura che il colosso di Redmond avesse chiuso del tutto i server), sono stati tranquillizzati specificando che il team è a lavoro per risolvere il problema. Se siete possessori di un Microsoft Band, non vi resta che attendere.

Aggiornamento x1 – 11/08/2017

Sono passati altri 4 giorni e la situazione non è stata risolta, la stessa Dona Sarkar‏ su Twitter dichiara che sono consapevole el problema e a lavoro per risolvere il tutto.

Aggiornamento x2 – 12/08/2017

Finalmente il problema relativo ai server Microsoft Health e di conseguenza a Microsoft Band è stato risolto.

Nota. Microsoft dichiara che è in fase di risoluzione per tutti gli utenti in maniera graduale

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. GiobyOne ha detto:

    Saranno stati pochi, ma sempre una pessima pubblicita’. 4 giorni senza un servizio oggi sono un’eternita’.

    • minzi ha detto:

      se il prodotto è fuori supporto da tempo era ampiamente prevedibile

      • massimo ha detto:

        Ma sei ubriaco?

      • GiobyOne ha detto:

        Vedi Minzi, non funziona cosi. Se anche hai previsto di non produrre piu’ un prodotto, eventualmente devi dare una comunicazione che da una certa data cessera’ anche il servizio con cui lo puoi utilizzare. Mica si parla di garanzia, questa e’ comunicazione. Non puoi cessare un servizio improvvisamente. Visto il servizio e’ tornato su, ma cavoli troppo tempo hanno fatto passare, cattiva pubblicita’

  2. TurboCobra11 ha detto:

    Una start up gestita da ragazzotti sarebbe più rispettosa dei clienti della Microsoft, la software House più grande al mondo. Io mi chiedo ma è normale? Ma Nadella a parte giocare con l’iphone si interessa della gestione aziendale? Io sono sconcertato, voi vi immaginate Apple che gestisce così i suoi prodotti, non credo. Io anche tornassero a produrre smartphone e smartband non mi fiderei più di questa dirigenza. Hanno abbandonato tutti i settori che nei prossimi anni tireranno di più, puntando solo su Office, sono curioso di vedere finché dura la festicciola, e quando inizierà la disfatta

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      solo office? ma se sviluppano cloud, realtà virtuale e intelligenza artificiale. mica campano solo con office

    • Gino G ha detto:

      Nadella? E’ lì solo per titillare gli investitori con ricavi immediati frutto di tagli.

    • minzi ha detto:

      appunto software house, hai detto tutto

      • peppe101g ha detto:

        …..si, ma cmq i soldi dei dispositivi venduti li hanno saputi prendere. Ho comprato un band2 , in un anno l’ho inviato 2 volte in assistenza ed alla terza mi hanno rifilato un misero assegno di rimborso….sara anche una software house, ma qui siamo ai limiti della truffa.

    • Raiden ha detto:

      la stessa cosa, fosse accaduta ad altre aziende di “pari livello” come Apple o Samsung, ci sarebbe il putiferio nel web! Ne avrebbero parlato pure su siti come Repubblica. Microsoft ha il vizio di buttate sul mercato diversi prodotti e poi ripensarci all’ultimo e fare dietro front. È successo con il band, con Zune, con tantissimi programmi/servizi.. E’ successo pure con il mio Surface 3 che ho acquistato l’anno scorso e poi di punto in bianco hanno smesso di commercializzare le type cover ed ora sono introvabili.

      • Miki_73 ha detto:

        Quoto in tutto! Comunque ti comunico che la type cover del SurfacePro4 va bene anche sul Pro3

        • Raiden ha detto:

          no io ho il Surface 3, quello da 10 pollici! E trovare una type cover per lui è un’impresa..si trovano solo a prezzo altissimo alcune su Ebay in layout inglese.. !

      • massimo ha detto:

        Semplice buttano fuori i prodotti, non li pubblicizzano sui mass media, quando hanno saturato la loro nicchia le vendite crollano e uno come Nadella smonta subito tutto…

        • Raiden ha detto:

          Ed è un vero peccato perché comunque fanno ottimi/buoni prodotti ma non spingono le vendite una volta che li mettono nel mercato. Il band era un ottimo prodotto, idem per Hololens che forse è il miglior visore attualmente sul mercato ma non lo pubblicizza più di tanto, se non il “minimo sindacale”… Speriamo che almeno questo si salvi!

    • Miki_73 ha detto:

      Penso effettivamente sia proprio cosi, non una startup ma comunque tanti geniali ragazzini con molto QI e tanto entusiasmo che nei vari laboratori e uffici gestiscono e sviluppano varie tipologie di prodotti e servizi che offre Microsoft ma senza che tutte queste cose convergano in un unico progetto. Questo lo si deduce dalla mole di cose che vengono fatte ma si comprende bene che non c’è una linea guida precisa, non ci sono piano strategici chiari, non c’è un S.Jobs che riesce a tirare le fila di tutto il lavoro svolto. Quante volte vediamo loro cose sviluppate anche utili ma poi abbandonate o altre uguali a cose che offrono gia con altri loro servizi (tipo One note e il nuovo ToDo). A me sembra ci sia uno spreco di forze e energie nella ricerca e sviluppo a discapito poi degli effettivi servizi che utilizza l’utente finale (ad esempio l’app OneDrive rilasciata oltre un anno e mezzo fa che si impianta ancora se la usi per uplodare piu di cinque foto alla volta)…

    • massimo ha detto:

      Infatti per me nutella starebbe bene al fresco

    • Passante ha detto:

      Apple? Veramente tale azienda riesce a vendere a palate e a prezzi osceni. I soldi per un ottimo supporto li ha e si vede. Microsoft invece dove li prende? Dagli altri servizi che non c’entrano? Ecco spiegato il perché va peggio.

      • TurboCobra11 ha detto:

        Finché li producevano i soldi li prendevano mica lo regalavano, e se produci un prodotto devi farlo funzionare, non fare come gli pare, oltre una settimana per risolvere un problema che rendeva impossibile usare un dispositivo, ma ci sono o ci fanno?! E poi vendeva bene per essere agli inizi, hanno tagliato tutto perché Nadella è un finanziarista a breve termine, che non vede la necessità di essere in certi mercati, come il mobile è quello degli smartwatch/fitness band che sono quelli che hanno più possibilità di crescita rispetto ai pc che ormai diventeranno solo una nicchia per chi ci lavora, non di certo un mezzo per usare Instagram e Facebook, quindi destinati a calare.

  3. Holy87 ha detto:

    Ecco perché non riuscivo a sincronizzare, credevo fosse il telefono!

  4. Mariano ha detto:

    Salve a tutti,sono anche io possessore de Microsoft Band2 appena comprato nuovo ma non in garanzia,nell’arco di due mesi la batteria dura davvero poco anzi a volte qualche minuto…leggendo sui forum tutti parlano di problemi dovuti alla batteria…vorrei sapere se o dove potrei spedire o portare il Band2 in riparazione! Grazie in anticipo per le risposte!!

    • minzi ha detto:

      purtroppo la vedo grigissima..lo potresti aggiustare in pagamento facendo la procedura da chat ms store inglese ma da marzo non hanno piu prodotti sostitutivi, tutti finiti e il band è fuori supporto e la tua garanzia finita quindi non hanno nemmeno l’obbligo legale di aggiustartelo a pagamento

      • peppe101g ha detto:

        Il band2 non è piu supportato. Anche se in garanzia , gli faranno il rimborso (a me cosi hanno fatto) tramite assegno circolare. Non c’è piu modo di aggiustarlo, manco a pagamento…..bella roba!

    • Shalashaska ha detto:

      Senza offesa, anche tu un pochino te la sei cercata però…

  5. Marco ha detto:

    Infatti sono due giorni che provo a sincronizzare l’app per capire quanti passi sto facendo ma continua a darmi errore ai server…

  6. Danyel Costa ha detto:

    Peccato che Microsoft abbia abbandonato anche il band 2, e non ci sia un nuovo modello nemmeno in vista, in quanto io l’ho avuto e funzionava davvero bene, dovuto mandarlo indietro, poichè dopo solo 4 mesi di utilizzo, si era rotto il cinturino, ora è dura trovare un sostituto valido, sto provando con garmin 235, buon prodotto ma non si associa comunque mai bene come il band 2.e Lumia 930.. e non ha tutte le funzioni del band 2..

    • massimo ha detto:

      Il cinturino l’ho incollato col silicone, amen
      Il problema serio è che è morta la batteria dopo 1,5 anni di utilizzo e aprendolo anche usando il kit ifixit si strappa il flat di un sensore o peggio…
      Buttato
      Per me era fantastico, il migliore :(

      • peppe101g ha detto:

        Verissimo…..il migliore

      • Gab ha detto:

        5 mesi e cinturino crepato. Volevo provare anche io col silicone in modo da tenermelo ancora un po’. Ha funzionato a te? Che tipo di silicone hai usato? Il band 2 é un prodotto fantastico, si distingue da tutti anche solo per come viene indossato. Migliorato sarebbe stato il top per me.

  7. Ikio ha detto:

    Ottima notizia. Più ci sono disservizi e chiusure in Microsoft, e più godo! AHAHAHAHAHA

  8. Stefano Allegrucci ha detto:

    Quello che sta succedendo è di una gravità inaudita. Il malfunzionamento (sto usando un benevolo eufemismo) dei loro server, impedisce a migliaia di utenti di tutte le piattaforme (windows android e iphone) di utilizzare la Band creando un danno enorme, mai visto prima, alla clientela di tutto il mondo.
    A mio parere ce ne è abbastanza, perché una qualunque autority nazionale e/o europea avvii una procedura di infrazione.
    Sarebbe utile avviare una petizione in questo senso se non risolvono il problema in uno due giorni.
    Mi stupisce enormemente il fatto che siti come Windows Central, non abbiano (ancora) dato risalto alla notizia.
    Credevo in Microsoft, ma le mie convinzioni stanno radicalmente cambiando.
    Microsoft è ormai diventato un caso di studio del tipo: “come una grande azienda può compiere tanti errori e pensare di non pagarne le conseguenze”.

  9. Teo "CU= molti freez ha detto:

    Strano perche’ di solito con ms funziona sempre tutto bene

  10. Stefano Allegrucci ha detto:

    Ancora nulla di nuovo. Chiedo alla redazione di contattare i colleghi di window central sull’argomento, mi sembra strano che non abbiano ancora pubblicato niente su questa storia.

  11. Shalashaska ha detto:

    Manco una startup di studenti universitari fa queste figuracce da peracottari..

  12. Miki_73 ha detto:

    Ieri pensavo proprio a questa cosa assurda e come invece in questo senso Apple “coccoli” i propri utenti. Quando uscì il primo Apple Watch l’abbiamo criticato tutti perché ci sembrava grosso, pesante, inutile ed esteticamente brutto. Intanto però chi l’ha comprato, ormai due anni fa, sin dal giorno dell’uscita aveva uno store con più app per questo dispositivo di quante ne abbiamo noi oggi per Windows e ha tutt’ora un dispositivo funzionale e tutt’altro che superato. Certo, un giocattolo costoso come tutti i dispositivi apple che però vengono costantemente supportati e che sicuramente non vengono abbandonati come più volte ha fatto Microsoft che ha l’abitudine di lasciare tranquillamente morire dall’incuria alcuni suoi dispositivi e relativi servizi piuttosto che decidere di dichiararne la chiusura. Sono convinto che se la gente non avesse iniziato a scrivergli e protestare per il disservizio questi non si sarebbero neppure ancora accorti che i server del Band erano down…

    • Shalashaska ha detto:

      Esatto. Per quanto non approvi la politica Apple, ha più senso l’attaccamento che ha all’azienda un Apple fan, piuttosto che quello di un MS fanboy… Prodotti abbandonati, non all’altezza della concorrenza e abbandonati. Secondo me è sindrome di Stoccolma.

      • Miki_73 ha detto:

        Neppure io mai approvo la loro politica ma ad oggi avendo tantissimi amici che sono passati ai dispositivi Apple e vedendo come funzionano e come sono supportati devo aimè riconoscere che loro sono utenti trattati coi guanti bianchi. A Microsoft ne manca ancora da fare di strada per arrivare a quei livelli, purtroppo come più volte scritto e letto qua nei commenti, Microsoft sembra una startup di studenti universitari molto entusiasti ma anche molto casinisti

        • Shalashaska ha detto:

          Poi sai cosa odio ? L’ipocrisia dei Lumia fanboys che danno delle “pecore” agli utenti Apple. Se loro (pagando tanto, sia chiaro) con il trattamento che ricevono ed il supporto, sono “pecore”… Chi compra Microsoft cosa sarebbe?

          Io lo so, ma è meglio non scriverlo :-)

          • Passante ha detto:

            Direi che almeno abbiano pagato il 25-30% del costo di un prodotto apple e quindi logico aspettarsi tale rapporto sia rispettato anche nei servizi. Quindi non so se valga comunque la pena pagare il triplo per avere qualcosa che funzioni sempre.

          • marco renna ha detto:

            Se devo fare foto mi compro una reflex non un cellulare,se devo giocare mobile mi compro un Nintendo ds,se devo navigare mobile certamente iphone o android (servizi google) impeccabili,se devo telefonare o mandare un sms va bene qualsiasi lumia. É una triste realtà,purtroppo…

          • Luca Serri ha detto:

            Non ha senso mettere sullo stesso piano uno smartphone e una reflex o una console, sono dispositivi completamente diversi pensati per scopi differenti.

          • TurboCobra11 ha detto:

            E poi vai in on giro con un trolley per portarti dietro tutto….
            Lo smartphone e fatto per fare tutto, non all’eccellenza come un prodotto specifico ma ha il vantaggio che con un solo strumento fai tutto

          • marco renna ha detto:

            I funboy di ms danno delle. Pecore agli utenti iphone,prova solo ad immaginare come sono stato trattato io che per esigenze ho associato un tel android a un 650.

    • Passante ha detto:

      Beh in realtà bisognerebbe vedere quale azienda noterebbe un disservizio senza una segnalazione utente. Sicuramente si noterebbe, ma ci vorrebbero comunque diversi giorni. Non credo sia una cosa solo di microsoft relativamente a servizi poco usati.

    • Ma22 ha detto:

      Io “amo” i prodotti Apple proprio per questo. Il supporto software nel tempo. Penso che nessuna azienda in campo mobile offra aggiornamenti costanti nel tempo per mesi e mesi. Ho un iPhone 7 e avevo un iPhone 5C che con iOS 10 gira ancora bene. Per quanto riguarda i PC invece preferisco i pc Windows. Ho provato un Mac mini ma non fa per me. Poi Windows 10 è un os veramente molto reattivo e veloce ho 2 pc. Uno con Intel pentium [ultimo modello] che è veramente molto veloce e reattivo. Il secondo è un fisso con Intel i5 e 8 Gb di memoria per lavoro e passione

  13. Miki_73 ha detto:

    Bene, con questa logica ora sappiamo che qualunque cosa produrrà Microsoft in futuro non ci sarà da fidarsi, perché nel caso in cui dopo un anno o due decida di non produrne più saremmo noi gli scemi ad esserci fidati ad acquistare una cosa non più supportata. Mi sembra veramente una logica spaziale…

  14. Stefano Allegrucci ha detto:

    Un possibile workaround (se proprio vogliamo considerarlo tale) viene proposto sulla Microsoft Community e consiste nel creare un nuovo account e ripartire con il dispositivo riportato alle condizioni di fabbrica. Non sono in grado di dirvi se funziona, perché intendo aspettare un vero e proprio fix, in quanto non voglio perdere la mia estesa cronologia.

  15. Stefano Allegrucci ha detto:

    Nonostante molti utenti sulla Community scrivono di aver risolto io non riesco ancora a ripartire. Qualcuno di voi in Italia ha riscontri positivi ?

  16. BlackDragon ha detto:

    Io continuo a riscontrare lo stesso problema. L’app continua a dirmi “Errore di rete” e dal sito non riesco ad accedere alla dashboard.

    • Stefano Allegrucci ha detto:

      Niente di nuovo neanche per me. Non capisco perché la redazione si ostina a dare per risolto, un problema che dopo così tanti giorni è ancora lontano dall’essere concluso. Basta dare un occhiata sulla Microsoft Community.

    • Stefano Allegrucci ha detto:

      Questa mattina, finalmente, l’app e la band hanno ripreso a funzionare anche per me. Sono passati più di 10 giorni.

  17. Mario ha detto:

    Salve a tutti ragazzi, scusate il mio OT, vorrei sapere se qualcuno ha da darmi un codice promozionale per aumentare lo spazio su OneDrive o in alternativa conosce un metodo per farlo, ovviamente senza sottoscrivere alcun Abbonamento, si accettano tutte le soluzioni Free Grazie Mille Anticipatamente per la collaborazione

    • Miki_73 ha detto:

      Gratis non c’è modo, piuttosto allora iscriviti ad altri servizi del genere che danno parecchi giga gratuiti. Oppure fai come me che aspetto l’offerta su Amazon di Office365 e a volte riesco ad acquistarlo anche a 29 euro

    • Luca Serri ha detto:

      Tu lavori gratis?

      • Mario ha detto:

        Tranquillo che ho trovato un modo del tutto Legale e Gratuito per triplicare lo spazio, nessuno lavora Gratis, ma nessuno vuole pagare un servizio che altri offrono Gratuitamente…

        • Luca Serri ha detto:

          E allora usa gli altri se offrono lo stesso servizio gratis.

          • Mario ha detto:

            Scusa ma sei Scemo???
            quale parte della frase
            “ho trovato un modo del tutto Legale e Gratuito per triplicare lo spazio”
            non ti è chiaro???
            Perché Adesso che ho in modo del tutto legittimo triplicato lo spazio dovrei usare altro???
            Mi dai il numero del tuo spacciatore??? Deve essere davvero potente la roba che fumi

          • Luca Serri ha detto:

            Non c’è bisogno di scaldarsi se non hai capito nulla del mio commento. Il mio era un discorso generale: se un servizio ti offre a pagamento ciò che altri offrono gratis non ha senso lamentarsene, usi gli altri e basta. Se poi in questo caso hai trovato altre vie legittime buon per te.

          • Mario ha detto:

            È dove mi sarei lamentato???
            Aspetta ho capito hai fumato di nuovo, e ti ostini a non voler dire chi è il tuo spacciatore hahahahaha ammettere di aver torto marcio non se ne parla vero??? Meglio continuare a fare figuracce piuttosto che stare zitto ed ammettere di aver fatto due interventi fuori luogo e pretestuosi, ma va be’ sarai un ragazzino di 15 anni

          • Luca Serri ha detto:

            “nessuno vuole pagare un servizio che altri offrono gratuitamente”.
            È un’implicita lamentela al fatto che sia a pagamento (anche perché hai scritto la tua richiesta in vari articoli dove non c’entra nulla, segno che vuoi le cose gratis a tutti i costi). Poi ripeto, se hai trovato una soluzione tanto meglio per te, ma se non l’avessi trovata sarebbe bastato scegliere una delle alternative gratuite. Non mi sembra difficile da capire.

          • Mario ha detto:

            No guarda stavo lasciando perdere ma stai troppo rovinato non esiste ti devo rispondere per forza, in primis se avessi letto davvero gli altri miei post ti saresti reso conto che ho evidenziato più volte il fatto che per le mie ESIGENZE, non avrei mai sostituito OneDrive, con tutte le alternative da te elencati, poi sempre se avessi realmente letto gli altri miei post, ho scritto più volte che se devo pagare un servizio come OneDrive lo Avrei fatto perché cmq lo preferisco rispetto ad Altri, e per finire la mia era una richiesta del tutto lecita, ed infatti è stata la stessa assistenza clienti Microsoft a suggerire il modo di ottenere più spazio in modo gratuito, quindi qui uno solo ha fatto commenti fuori luogo TU , ergo ” tu lavoreresti Gratis” ma io non lo volevo Gratis a tutti i costi ho solo chiesto se c’era questa possibilità, che in effetti c’è, poi Sempre Tu Dici Perché non passi ad altri Servizi, Ma se ho specificato più volte che per le mie esigenze preferisco OneDrive, e se non c’è la possibilità di avere maggiore spazio gratuito piuttosto che passare ad altri servizi avrei tranquillamente pagato…
            Ti posso anche un mio intervento così ti metti l’anima in pace e la finisci di dire scemenze https://uploads.disquscdn.com/images/2a5e9915924df673db82c6df6b7210ed7228d51d1eea3db0dd57253568aa3796.png

          • Luca Serri ha detto:

            Quindi, avresti tranquillamente pagato ma nel frattempo ti sei preso la briga di scrivere almeno 4-5 commenti OT qua e là in cui chiedi tassativamente soluzioni gratuite e di contattare pure l’assistenza? Vabbè…

          • Mario ha detto:

            Ma ci sei o ci fai,
            Va be’ visto che insisti ti metto a tacere punto per punto,
            1)ho per caso scritto che avrei tranquillamente pagato???
            No ho scritto che se avrei dovuto pagare un servizio avrei pagato OneDrive, Sono due cose diverse, mi sembra.
            2)Dimmi dove ho chiesto TASSATIVAMENTE Soluzione Gratuite, da nessuna parte.
            Ho chiesto se c’era questa possibilità, se qualcuno conoscesse qualche promozione, e che erano ben accette soluzioni Free.
            Ed eccoti messo a figuraccia e a tacere nuovamente, è inutile che ci provi non fai altro che continuare a fare figuracce, quasi quasi mi fai pena

          • Luca Serri ha detto:

            1) “piuttosto che passare ad altri servizi avrei tranquillamente pagato”
            Come già detto, io ho un altro concetto di ‘tranquillamente’ (vedi punto 2). Vorrà dire che la vediamo in modo diverso.
            2) “ovviamente senza sottoscrivere alcun Abbonamento, si accettano tutte le soluzioni Free”
            “nessuno vuole pagare un servizio che altri offrono Gratuitamente”
            Se questo non è chiedere tassativamente una soluzione gratuita dimmi tu cos’è.

          • Mario ha detto:

            Ti prego dimmi che lo stai facendo apposta non puoi essere così stupido, ma si può rispondere ad una domanda, con una cosa che non c’entra nulla epoi difendersi dicendo di avere una concezione diversa delle cose, se io una cosa non l’ho mai scritta non l’ho scritta e basta non c’è pertanto diversa interpretazione io non l’ho detto non l’ho scritto e quindi non c’è Nulla da interpretare, ma come fai a continuare a rispondere rendendoti Sempre più ridicolo, ma veramente sarai un ragazzino di 15 anni viziato che vuole sempre avere ragione a tutti i costi, ooo ripigliati

          • Luca Serri ha detto:

            Guarda che le parti virgolettate le ho prese pari pari dai tuoi commenti, mica me le sono inventate, quindi quelle cose le hai scritte. Piuttosto dovresti spiegare tu il motivo per cui prima hai detto “nessuno vuole pagare un servizio che altri offrono Gratuitamente” e poi “piuttosto che passare ad altri servizi avrei tranquillamente pagato”, perché le due cose si contraddicono giusto un po’.

          • Mario ha detto:

            Ok ti rispondo anche se c’è un limite nell’umiliare le persone, tu hai preso due frasi da due risposte diverse decontestualizzandole, e poi unendole insieme per vedere ciò che la tua mente malata vuole vedere pur di non ammettere di avere torto marcio, è detto ciò stai anche talmente rovinato da non renderti conto che neanche messe così le due risposte vanno ad opporsi, infatti non c’è Nulla da spiegare.
            il non voler pagare un servizio che gli altri offrono Gratuitamente,(e quindi decidere di domandare in giro se esiste la possibilità di averlo gratuitamente) ma decidere comunque di pagarlo se non è possibile averlo in modo gratuito per le peculiarità del servizio stesso, non sono certo frasi contraddittorie tra di loro, ma premetto che cmq le frasi da te virgolettate sono state Decontestualizzate, e lo sottolineo per evidenziare il fatto che ormai sei alla frutta ti stai arrampicando sugli specchi.
            non te la darò mai vinta stai Rovinato non ho mai permesso a nessuno nella mia vita di travisare un mio discorso e di mettermi in bocca parole non mie e di certo non lo lascerò fare ad un ragazzino sfigato che passa la vita sui forum…
            Hai quasi 1000 interventi, ma la tieni una vita sociale????

          • Luca Serri ha detto:

            Bravo, gli insulti sono la scelta giusta per non darmela mai vinta. Sei molto meglio tu, è questo che vuoi sentirti dire? Fatto.

          • Mario ha detto:

            Non Ho mai detto di essere meglio di te. È proprio questo tuo atteggiamento che ti rovina, ma lo vuoi capire che non puoi mettere in bocca alle persone parole non sue, ma lo sai che è addirittura un reato in Italia, ma che problemi hai???
            Cioè ci sta che uno mal interpreta un concetto ma da qui al dire esattamente l’opposto di ciò che uno dice, e continuando ad insistere anche dopo che il diretto interessato te l’ho ha spiegato è un atteggiamento da bimbo viziato punto, è per questo motivo che non esiste che ti ho lasciato perdere, anche se non valeva la pena mettermi a discutere con te, non puoi permetterti di accusarmi di aver detto cose che in realtà non ho mai neanche pensato, Ora se sei uomo posa uno screenshot dove io Avrei scritto esattamente “di volermi sentire dire di essere migliore di te” ma la vuoi finire di sparare cazzate???
            È cmq visto che io mi ritengo abbastanza maturo sicuramente riconosco che il tuo atteggiamento mi ha irritato più del dovuto ed ho alzato troppo i toni e anche con gli insulti, e di questo te ne chiedo scusa, ma sappi che a parte questo tutto e dico proprio tutta la discussione non cambia, fattene una ragione, hai riposato, ora puoi continuare ad insistere nel tuo errore continuare a ribbattermi e rimanere un bambino viziato, oppure ammettere a te stesso di aver sbagliato, e crescere, a te la scelta (bimbo Viziato o Persona Matura???)

          • Luca Serri ha detto:

            Leggendo i tuoi vari commenti in cui chiedevi esplicitamente soluzioni gratuite (niente abbonamento, soluzioni free, nessuno vuole pagare se ci sono alternative gratuite) ho pensato che tu fossi uno di quelli che pretendono le cose gratis e non comprendono il valore del lavoro altrui, anche perché in questi anni ne ho visti non pochi. Poi tu hai risposto male, io me la sono presa e ho pensato che fosse perché non volevi ammetterlo, e la discussione è degenerata.

            Visto che abbiamo sbagliato entrambi, la chiudiamo qui e ripartiamo da zero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *