Microsoft: Non abbiamo abbandonato il Mobile! [AGGIORNAMENTO – x1]
E’ bastata una modifica alla relazione presentata al SEC insieme ai dati trimestrali di Microsoft per far scattare in rete articoli su articoli che parlavano dell’ufficializzazione da parte del colosso di Redmond di aver deciso di abbandonare il mondo Mobile.
Nella relazione annuale Microsoft parla di “intelligent cloud and an intelligent edge ” e non di “mobile-first and cloud-first”, questa modifica è stata presa come un annuncio da parte di Microsoft.
Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del programma Insider di Microsoft, in risposta all’articolo di MSPowerUser, dichiara su Twitter che solo perchè non viene menzionata la parola mobile non significa che è stato “abbandonato” (come non lo è per Xbox, PC, Surface, ecc).
Microsoft ormai da tempo ha cambiato la propria strategia sul mobile, l’azienda è consapevole che attualmente è quasi impossibile concorrere contro iOS e Android, per questo ha deciso di supportare attivamente questi OS portando tutti i propri servizi (per quanto strano, non supportare questi OS poteva portare l’azienda in una situazione ancora peggiore).
Ryan Gavin, Microsoft general manager di Surface, recentemente ha dichiarato che se un dispositivo telefonico della famiglia Surface arriverà “non sarà simile a come pensiamo possa essere uno smartphone oggi”, facendo intendere che nei laboratori di Microsoft si lavoro a qualche nuovo dispositivo, con funzionalità telefoniche, che andrà oltre lo smartphone per come lo conosciamo oggi.
Le stesse fonti di Brad Sams, noto osservatore Microsoft, parlano di un nuovo dispositivo, non necessariamente uno smartphone, in sviluppo all’interno di Microsoft che viene definito “Mobile”.
Aggiornamento x1
Brandon LeBlanc, con la sua dichiarazione su twitter, ha portato una grande discussione nella community, ricevendo anche aspre critiche verso la gestione di Windows 10 Mobile e sulla poca chiarezza sul futuro mobile di Microsoft. In risposta a questo, Brandon ha dichiarato di essere consapevole che tutti vogliono sapere subito quali siano i piani di Microsoft per il futuro, purtroppo questi potranno essere discussi solo quando saranno pronti.
Una brutta notizia per i blog che già hanno smerdato MS dicendo che ha abbandonato tutto il settore (tra cui blog MS).
Sarà forse un mini pc con funzione di chiamata?
Più che altro un mini tablet, magari pieghevole, con interfaccia adattata allo schermo da 5/6 pollici che aprendosi diventa un tablet a tutti gli effetti. Chissà cosa hanno in mente
Senza app? Se si lo compro
rigorosamente senza app, è più adrenalinico
ma vaaaa…potrai usare i comodissimi exe.
Ma ovvio, sanno bene che il futuro è mobile. Al massimo hanno abbandonato l’attuale piattaforma (diciamo messa in manutenzione), dal team Surface qualcosa di veramente interessante arriverà.
ottimo!! vedremo cosa succede…
Infatti non hanno abbandonato il mobile, hanno solo abbandonato gli utenti che hanno creduto a Windows su mobile.
Te hai abbandonato il cervello.
Se per te abbandonare vuol dire aggiornamenti ogni martedì del mese e due aggiornamenti major all’anno, allora mi sa tanto che ti sei fumato roba forte.
Non avessi scritto quella inutile offesa gratuita, per la quale evito di risponderti, avrei anche potuto spiegarti quanto ho scritto. Ma è inutile, quando uno è cieco, sordo e strillone allo stesso tempo.
ma è bruno, hai presente ?
So quella puttta.a di tua madre.
Ho presente si.
sì, la classe è la tua, sei troppo riconoscibile
Ma mamma ti manda solo?
Voi trolletti solo a parolacce
Quello meritate
Strillone?cieco sordo?
Ma spara meno boia.e
Non mi interessano le tue cazza.e
Non era un offesa,la pura verità.
Sei un altro trolletto che si aggiunge alla lista.
Lol, stai calmo va e leggi tutti i miei commenti, non solo quelli che ti fa comodo leggere. Di troll qui ci sei solo tu e lo dimostri ad ogni commento.
Smetto di risponderti, non disturbarti a farlo tu.
Io sono calmissimo.
Sai quanto me ne frega se smetti di rispondere?
Guarda il celo e capirai l’immensità.
supporto e fluidità?
Ahahahahhahah
Ma fai il serio.
vai bruno, futuro roseo…
Piu del cu.o di tua mad.e
forse gli android non li capisci, che ti devo dire…
Quindi io che ho sempre investito sarei cornuto e mazziato. Le vendite dei propri servizi possano andare male. Anzi molto male.
Non hanno abbandonato il mobile, l’hanno portato all’ecocentro.
Apriranno un MOBILIFICIO….
Ma LOL
Dopo Nokia, si sono comprati l’Ikea?
Ma se non é un telefono come lo conosciamo oggi, che caxxo é? Ma dai su…vogliomo un super Windows mobile!!!!!!….
Un mobiletto :-)
Ora i bimbiminkia che combattono quotidianamente contro Microsoft e i loro prodotti, possono continuare la loro guerra…✌
Dovrà stravolgere il nostro modo di pensare il mobile, solo così potranno schiacciare la concorrenza…
Avessero continuato con lo stesso passo di Windows Phone, ora sarebbero al pari con la concorrenza.
ma dove??? A livello mondiale sopra il 10% non ci sono mai arrivati. Solo in italia se la batteva con iphone in quanto c’era il marchio nokia. E poi ciao nokia e addio w10m.
Non solo Italia, in UK ma anche in Giappone viaggiava sul 14% mi pare, poi il 10% fa tutt’altro che schifo a livello mondiale, é la percentuale vicina a quella posseduta da iphone, mi pare, in ogni caso, sicuramente è una percentuale migliore da cui ripartire piuttosto che quella di adesso creata da Nadella (sempre che vigliano ripartire, chiaro )
Hai preso in esame forse l’unico paese (Giappone) dove Windows non raggiungeva neanche l’1%
Hai parecchia confusione in testa, visto che hai detto molti dati sbagliati. Giusto una sintesi:
– A livello mondiale la quota di WP non ha mai superato il 4%.
– Le uniche quote vicine a iOS sono state in qualche Paese (tra cui l’Italia) ma erano riferite alle vendite e non alla diffusione.
– Il Giappone è uno dei Paesi in cui WP ha fatto peggio.
– iOS ha quote intorno al 15-20%, con alcuni picchi più alti in determinati Paesi (per esempio gli USA).
Per il Giappone sapevo che é uno dei pochi mercato dove gli oem, almeno fino allo scorso anno, proponevano qualcosa di specifico proprio per quel paese, ho fatto due più due e ho pensato che fosse perché wp aveva una discreta penetrazione. Sul mercato mondiale, sapevo che al tempo della serie x30 si era sfiorato il 10% a livello mondiale, ma onestamente non ricordo dove. L’anno scorso, o l’anno prima, non ricordo, siamo scesi al 4%, ricordo male?
Io non ricordo di aver mai letto un 10% mondiale, solo in alcuni Paesi e solo come vendite, non diffusione (che è ben diversa).
Mi sono fermato a Giappone. In Giappone ms non ha mai sfondato il muro del 2%. Il 10% a livello mondiale?? Forse il 6-7% nel momento di maggior splendore..
Il 640 non aveva il marchio Nokia, eppure lo compravano con un marketing che rasentava lo zero. A livello europeo le quote aumentavano e, raggiunta la massa critica, sarebbero arrivati gli OEM e sarebbero aumentati i contratti coi gestori telefonici e MS poteva ridurre i modelli. A MS non serve vendere a palate e programmare l’obsolescenza perché ha i servizi e lo store.
Quando vendevano il 640 le quote di mercato ms erano già in discesa. Poi con l’uscita della serie 50 hanno scavato la tomba.
E tu lo sai perché hai la sfera di cristallo, vero?
Ne stiamo veramente facendo una questione linguistica?
hanno paura di perdere gli ultimi 4 gatti rimasti con w10m.
Meno male. Gli utenti Android si stavano preoccupando.
Già hanno tante di preoccupazioni diamoneglie delle altre.
Ogni giorno é un bollettino di guerra
Fará il caffè, la barba e potrá essere usato come tampax
La cosa che più fa incavolare delle ultime dichiarazioni é che ogni volta Microsoft dice di non aver abbandonato il Mobile facendo finta di non capire che evidentemente i propri utenti intendono WindowsMobile mentre loro intendono di non aver abbandonato iOs e Android supportati dai loro servizi! Naturalmente facendo bene attenzione a non specificare che stessero parlando degli altri os…Ormai siamo alla barzelletta!
hai centrato il punto.
più telenovela che barzelletta
Praticamente ti giri le loro frasi sempre come ti pare.
Il solito troll.
Ma chi?? Mi sa che hai sbagliato a rispondere…
Lo sbaglio che fanno é quello di supportare troppo le altre piattaforme, le quali se ne sbattono altamente di Microsoft e dei servizi Windows
Non é uno sbaglio perché porta molti piu soldi di quanti lo farebbe supportando w10m
Chi usa Android, nella stragrande maggioranza dei casi, usa solo app e servizi Google. Idem per iOS. Difficile incontrare un utente non Windows che installa un’app Microsoft o usi un suo servizio al posto di quelli nativi del proprio OS. Per me Microsoft sta facendo del lavoro inutile verso le altre piattaforme
Inutile no, ma dovrebbe avere un occhio di riguardo verso gli utenti Windows…cosa che non ha mai fatto.
Difficile situazione.. io da utente Wphone e Windows 10 PC installo OneDrive e app Microsoft anche su iPhone e android ma credo di essere uno dei pochi..
Poi sicuramente da utente W10 ho tutto sincronizzato sui mie dispositivi.
Però….
Onenote su Iphone è paragonabile alla versione PC per completezza e utilizzo su windowsphone 8.1 è al limite della usabilità umana! :) .. questo mi ha sempre fatto inc.. arrabbiare :)
Non siamo pochi, basta guardare i download delle app Microsoft per rendersene conto. Outlook, Office, Skype, etc. hanno centinaia di milioni di download su Android, più di quanti siano mai stati tutti i WP in circolazione. E ancora c’è chi si arrampica sugli specchi pur di negare l’evidenza.
Vedere OneDrive che su Android funziona una meraviglia è stato bellissimo. Upload sul rullino a velocità supersonica e senza mancare una foto, è una roba pazzesca. Poi guardo quello sfigato del 950 e mi viene la stizza a quell’harwdware usato da cani da un sistema operativo che si regge su con la Vinavil.
“Chi usa Android [..] usa solo app e servizi Google”
e chiamalo scemo…
sarà pure difficile ma il numero di download dagli store mi fa presumere che comunque vengono più usate rispetto a quelle per w10m e w10.
Io ero un felicissimo utente M$ nel settore mobile, oggi sono costretto ad usare android e posso garantire che al momento il miglior launcher ed il miglior lockscreen android free e adfree sono quelli Microsoft. Il mio terminale ha smesso di avere rallentamenti e di scaldare come una stufa, inoltre è più intuitivo e funzionale.
M$ fa bene a supportare android perchè glli da introiti e gli offre una via di uscita in caso non dovesse riuscire ad inserirsi in questo mercato.
Lavoro inutile che porta centinaia di milioni di download per ogni app, più di quanti siano mai stati tutti i WP in circolazione. Non oso immaginare dove arriverebbero se facessero lavoro utile.
Questo non è dimostrato.
Poi, se non sbaglio, anche il MS store è un servizio, e l’utenza mobile è più portata a usare gli store.
ahhh certo con meno dell’1% di share con w10m sicuramente farebbero i trilione se facessero usare le loro app solo su quell’os e non su quelli dei rivali. Ma che vi fumate??
Non è dimostrato che Android porti utenti ai servizi Microsoft (eccetto quelli già vincolati ad essi). Sì, certo, ha le app preinstallate e quindi stanno nella top del playstore, eppure la gente chatta con WhatsApp, non con Skype.
Zero perché Google non pubblica app sullo store di Windows..
Appunto.
Né chi ha Android compra dallo store di Windows.
Chi ha android compra dallo store di android e scarica se ci sono le app ms se gli servono. Tra zero nello store windows e qualcosa in un mercato da 1mld di utenti è meglio la seconda cosa per MS. Ed infatti hanno portato le loro app sulle altre piattaforme.
Appunto ti sei risposto da solo
certo 1% w10m al mondo, forse anche meno, e secondo te ms non dovrebbe supportare le altre piattaforme. Li vuoi vedere falliti o cosa??
Aggiungerei il fatto che potevano agire su due livelli: Il primo ,”soft”, sulle basi wm8 rinominandolo wm10S per cellulari non performanti e allargando la platea di app con incentivi e una media selezione oltre alla continuazione della vendita dei sopracitati cellulari già ampiamente “ammortizzati”; il secondo livello con elevazione tecnica del s.o.e in contemporanea l’uscita di un unico nuovo device ogni 18 mesi sull’ esempio dell’ iphone ma con un medio-basso profilo economico. Mah! De gustibus etc.
Lo sbaglio è che supportano meno la loro, rispetto alla concorrenza
Invece qualunque altra azienda al mondo darebbe alla propria piattaforma qualche piccolo privilegio per invogliare la gente a comprarla e a tenerla
Tipo qualche piccola funzione in più, qualche piccola esclusiva, ecc…
In ms invece se ne fregano e fanno il contrario
Sono oltraggiosi verso i propri utenti ed imbarazzanti
Belfiore in primis è un clown
Concorrenza?
MS non è concorrente da un pezzo.
Da uno convinto che tutti complottino contro Microsoft per ostacolarla non mi aspetterei molto (e non è l’unica).
che tristezza questo batti e ribatti, e interpreta cosa intedeveva dire, forse quello forse quell’altro…
Questo è vero
Menomale che ci sono blog/siti che fanno informazione e rimangono giornalisti e non giornalai , ma sopratutto non cercano in tutti i modi di mettere in cattiva luce Microsoft.
Non come windowsteca che é diventato una barzelletta e pieno di disadattati del robottino storto,che rivolgono le loro frustrazioni causate da un os scarso su un blog delle “concorrenza”
Che tristezza.
se ancora non hai capito come mai la maggioranza della gente usa Android io due domande me le farei, che riguardano te stesso…
La gente (pure io) usa smartphone e vuole (giustamente) tutte le applicazioni funzionanti.
Principalmente usa Android perché Apple è troppo cara e in fascia medio/alta propone telefoni di due generazioni passate.
Molti non si fanno nemmeno la domanda di cosa sia Android e lo sa per “sentito dire..” comprano un telefono, punto.
…In pochissimi si pongono il problema della interfaccia dell’aspetto delle icone dei colori delle bizzarre interpretazioni di Android dei produttori.
In pochi si pongono il problema degli aggiornamenti. Centinaia di modelli nati e morti con una versione di Android abbandonati dagli operatori o dai produttori. ok !..non mi dilungo se no divento noiso..
“più o meno” ?
la cosa più stupefacente è che voi pensate di essere degli illuminati e che le milioni di persone che usano Android (che, ricordo, non sono solo nonnine da negozio ma anche professionisti, pure dell’IT, pure tecnici etc.) non abbiano mai visto tutti questi difetti e non abbiano deciso di passare al top, cioè a windows mobile… misteri…
MatitaNera quindi siamo tutti idioti secondo te.
..Ma stai dicendo che ciò che fa la massa é intelligente e giusto..
.. Che “noi” che abbiamo preso un telefono diverso dal tuo (e altri milioni come te ci mancherebbe) abbiamo sbagliato..
Quindi io son proprio strano perché oltre ad avere (ed essere anche contento) un Lumia 950XL ho preso anche un auto ibrida, in un mondo dove la massa predilige il gasolio…
Vieni sul blog delle auto ha portare la tua tesi dove é meglio seguire quello che fanno gli altri, invece di informarsi un attimo e scegliere quello che potrebbe essere meglio per se stessi…
Windows Phone é stato abbandonato da Microsoft? Pazienza, é un telefono quando il mio Lumia si romperà vedrò che prendere, ma lo farò con la mia testa non certo perché lo fanno tutti…
E fidati non mi importa nulla di differenziarmi dagli altri.
La questione è che qui mi sembra che si veda o bianco o nero. Il fatto che la massa non faccia sempre scelte intelligenti non implica automaticamente che faccia sempre idiozie, non trovi?
Chissà cosa pensa chi sceglie l’auto elettrica al 100% di quelli che scelgono le ibride… ;)
Per me esistono tante sfumature. Qui invece ci sono solo giusto e sbagliato.
Non vedere che l’abbandono da parte di Microsoft implica un sacco di piccole cose è un po’ ingenuo o forse malizioso. I 950 continuano ad avere tante piccole problematiche. Pure il mio Samsung U900 continua a funzionare, eppure ormai su j2me non trovo tutte le app principali né verranno mai risolti i piccoli bug che lo affliggono…
Forse non sono stato abbastanza chiaro.
Ogniuno scelga quello che preferisce, ma la mia scelta va rispettata esattamente come la tua, questo é ANNI che deride tutti in un blog dedicato a gente che ha fatto una scelta.
Questo atteggiamento porta ad una sola conclusione: Rompi i coglioni.
Tu leggi derisione.
Che qua ci sia gente che si pensa illuminata perché usa un Lumia non mi sembra affatto una falsità.
Invece tra quelli che usano IOS o Android non ce ne sono vero?
Ma veramente le pensi queste cose?
Che c’entrano? Stiamo parlando di Windows, che c’entrano?
per la cronaca, sono stato con Windows Phone / Mobile dal Lumia 800 fino a pochi mesi fa… ora ho come principale un Android Lenovo da poco più di 100 euro e cavolo… chi lo usa ancora il Lumia…
Allora vai su un blog Android e scambia opinioni con chi ha un telefono come il tuo.. Che senso ha stare qui a sparare sull’ambulanza?
primo potrò frequentare i blog che voglio ? secondo un Lumia ce l’ho ancora terzo dopo tutti questi anni mi sento parte della comunità e col diritto di critica
Mettici anche i tuoi interventi in questa news, non ho mai letto un tuo messaggio che non sia il classico intervento di un Troll.
Hai il diritto di stare qui? Certo io non sono un moderatore…
Non è certo questo.. personalmente non mi sento un illuminato!.
Ma non credo sia il caso dare altre motivazioni. :)
Buona estate!!!!
Certo usa android perché lo cerca proprio.
La gente massa capra ,va nei negozi e cerca appositamente android.
Non bastano i commessi markettari, che di telefonia sanno quanro un trattore di danza classica,che ti appioppano aborti Samsung,che dopo un mese li devi buttare.
Se fai queste affermazioni ,Io direi che piu di due domande te le dovresti fare.
Manica di troll a raccolta.
Oramai siete ovunque.
Che tristezza.
Wteca ho disinstallato l’app tipo due anni fa e mai più aperto, sono imbarazzanti
Anche io ho disinstallato lapp parecchio tempo fa.
Pero ogni tanti ci cade l’occhio tramite pc,dovendomi informare cerco sempre di farlo al meglio,non come fanno i troll che si informano dove leggono notizie che gli fanno comodo.
Poi si lamentano se li si prende per il cu.o
Ahahhahahah
eh già, dove non pascolano le illusioni per te non c’è cibo…
oh bruno, ma non ci stare a perdere tempo, non gli rispondere
bannali
.
purtroppo come al solito l’errore è di microsoft stessa
perchè se una volta tanto facesse chiudere blog come mspu e wteca
che fanno pura disinformazione e spesso escono con notizie che gli
stessi dirigenti ms poi sistematicamente smentiscono
queste cose non succederebbero più
invece ms ragiona ancora con la mentalità di 50 anni fa
che è “purchè se ne parli va tutto bene”, anche la disinformazione
è un approccio sbagliato ad oggi coi tempi che corrono
blog come mspu e wteca andrebbero querelati e fatti chiudere.
Come darti torto.
Io credo sempre di parlare con persone serie ,invece come al solito vengo smentito dalla loro trollagine.
Purtroppo Microsoft non ha una grande dirigenza nel marketing.
Infatti con i 3000 licenziamenti di non tanto tempo fa, molti erano dei reparti marketing ,spero che sia cambiato qualcosa,in meglio.
Quando uscirà con il “dispositivo definitivo” dovrà farà una campagna pubblicitaria martellante.
Cosi martellante, da rasentare l’illegalità.
Distogliere tutta l’attenzione dai soliti smatphone anonimi numerati e crescenti che riempiono il mercato e portarla verso il suo nuovo innovativo prodotto.
In questo mondo,sopratutto commerciale conta piu l’apparire che l’essere.
lascia perdere essere ed apparire bruno, non è roba per te, troppo complicata
querelati ? ah ah ah siete uno spasso… fate quasi tenerezza…
L’unica alternativa ad Android è iOS, che per molti costa troppo.
Anche una cassa per supermercati é alternativa ad android
Non ci vuole molto.
Basta avete uno store pieno,anche di mondezza.
,l’importante é pieno e il gioco é fatto
ci sono delle intelligenze in questo blog, di fama mondiale, a volte mi stupisco… dovrebbero fare gli statisti non far finta di aggiustare gli smartphone nella cantina (lavoro nobilissimo per carità)
Scusa, ma se MS ha ritirato i suoi telefoni, che altro dovrebbero proporre i negozi, oltre ad Android i iOS?
Shhhh, bruno è convinto del gombloddo dei commessi
…e pensa, dice che online ci sono gli HP da 600€ ma la massa va nei negozi fisici a prendere dei device che funzionano… che scema questa gente
L’unica alternativa a livello commerciale ad abortdroid é apple con il suo iphone.
Ma chi già possiede un telefono con w10m e funziona non ha senso cambiarlo.
Ho dato il mio 1520 ad un amico ed é un telefono del 2013.
Ancora oggi da una pista a molti telefoni con quell’abor.o di android.
Anche recenti.
Io mi sono fatto un hp elite x3 ,come telefono principale e non lo cambio neanche sotto tortura.
Resta il fatto che sono telefoni fuori produzione e lo store è in caduta libera. W10m va avanti per inerzia e chi compra oggi non è tenuto a conoscerlo, visto che sostanzialmente non esiste. Io ho ancora il 735 dal 2015 e per ora non sento il bisogno di cambiarlo (anche per pigrizia), ma appena WhatsApp mi farà il dito medio, vedrò di farlo anche io e fine della storia. E non avrò alternative.
Lo store in caduta libera?
Sei serio?
Ma perché queste frasi fatte da troll che si informa su topolino?
Nom ce ne bisogno.
Io ho installato appraisin e lo si vedono veramente le app che escono sullo store di microosft.
WhatsApp non puo fare nessun dito medio, dato che é di facebook.
Non vuol dire nulla che sono fuori produzione se funzionano bene sopra uno li deve buttare?
Questa mania dell’usa e getta dei telefoni ,introdotta da google con il suo merdo.o os.
Resta il fatto che chi fa un nuovo acquisto oggi, non può scegliere Windows anche volendo e la colpa non è dei rivenditori. Prima tutti i negozi avevano esposti i Lumia, anche se di meno rispetto alla concorrenza.
Non ho detto il contrario e non posso affermare diversamente.
Ora si trovano soltanto su internet,quando di trovano.
Hp elite x3 si trova ovunque su internet comunque, ma non é un prodotto commerciale di basso livello infatti non costa meno di 600€.
E la massa,si sa, va nei negozi fisici sopratutto quelli famosi dove ti ammollano quelli che fanno guadagnare di piu il commesso e il rivenditore.
il complotto dei commessi ! ci mancava da un po’… altro ?
ma di metti anche a ragionare con bruno ? ce ne vuole
bruno scendi dal mondo dei sogni dove escono le app per windows mobile… e vedrai che sulla terra le cose sono diverse
per forza non lo cambi nemmeno sotto tortura, hai avuto la sagace pensata di spendere 500€ per un sistema morente e in secondo luogo lo rivedneresti forse a 50e, ma forse
bruno, è semplice, puoi arrivarci, lentamente, anche tu, Android… funziona e ti permette di fare quello che ti serve… con buona pace dei finti clienti che nella tua mente vengono a lamentarsi di Android…
Quando il 950 era il mio telefono principale giravo tranquillamente con due telefoni e con l’Android facevo quelle cosette che col Lumia non potevo o potevo male. Appena l’Android è diventato il mio telefono principale pensavo che avrei continuato a girare con due telefoni… invece il 950 è immediatamente diventato inutile. Questo mi ha dato da pensare.
Negli ultimi giorni l’ho usato come fotocamera compatta, lì mi ha dato soddisfazioni.
Si tra lag e crash, virus nello store ufficiale di google.
I finti clienti si lamentano perché usano un aborto di os.
Si lamentano perche glie lo hanno venduto/consigliato al solito centro commerciale,lagglomerato delle sole.
“prendi questo va bene,non ti dara nessun problema,ha lo store pieno di app”.
“Ma dicono che lagga ,é pieno di virus,crasha”.
“Non dar retta sono solo bugie”
Ecco tu staresti perfetto come commesso che da le sole.
Ahahhahhahahah
Poi dopo due/4 mesi vanno in assistenza,perché si impalla che é una bellezza o épieno zeppo di virus.
Per fortuna che ci sei tu che spari michia.e
Uno dopo si preoccupa se non le legge.
Già
Dimenticavo capra, permetterti di fare quello che ti serve e farlo in modo decente con meno problemi possibili, sono due cose ben distinte capra.
Ma si sa te sei uno die capo dei troll disabi.i
Ma infatti. Hanno fatto bene a smentire quegli articoli, cioè continueranno a fare android microsoft edition oltre alle app per android ed iOS senza dimenticare le tastiere per iPad. Brava MS.
E i lucida scarpe per Cook.
…il fatto è che ogni tanto mi faccio prendere dalla scrittura :D
Quello che hai scritto é giusto ed é la realtà dei fatti anche per me, ma se a lui non scrivi che “tutti usano Android perché é una figata” ti fa le battutine…
Hahahah e anche nell’aggiornamento, in risposta alle critiche é stato cosi vago da non specificare neppure questa volta di che Os mobile stesse parlando nella dichiarazione precedente. Un mito…
Ok, quindi cosa c’è di nuovo? È più di un anno che ci smaronano con questo dispositivo mobile definitivo, ma ancora niente, anzi, dopo avere annunciato che WoA non girerà su smartphone sembra che neanche loro sappiano dove andare a parare.
Peccato davvero, ho voluto dare possibilità fino all’ultimo a W10M prendendo un Lumia 950 e sono finito col pentirmene pochi mesi dopo
Ho fatto anch’io la stessa ca…ta.. Ma stai pur certo che se in un futuro dovessero tornare sul mobile, me ne guarderò bene dal dargli fiducia… In tutta onesta ho rivalutato un po tutta la serietà di ms grazie a questa disavventura.. Quindi penso che in un futuro prima di acquistare ms ci penserò due volte
Acquista android che vai meglio
Ma bannateli, non perdeteci tempo è gente che viene apposta qui dai gruppi android a spargere m. su ms, lo fanno da sempre e voi ci cascate rispendendogli
Bannateli e basta
Ah, quindi non hanno nemmeno un piano.
Hanno fatto SCHIFO!! Non c’è da dire altro in merito!
Clienti trattati come la MER*** e abbandonati, meritano questo ed altro, spero che quando torneranno al mobile vengano snobbati totalmente da tutti, anzi che vengano insultati a morte dagli ex clienti cosi da non tornare più.
Incompetenti, capre, somari!!!
Ma pazienza, passare al ROBOTTINO VERDE e vederli marcire mi ha solo fatto piacere :)
E con oggi siamo al 4 anno di seguito che lei dice sempre le solite cose . Volevo farle i complimenti , non ha proprio nulla da fare evidentemente . Saluti ;) .
se è 4 anni che le dice c’è da pensarci, a parte lui…
purtroppo dico la verità, frequento tanti siti ma quando torno qui e vedo ancora difendere a spada tratta questo OS mi viene quasi pietà.
Secondo me, come scrivi tu in altri post, chi lo difende è chi ha speso tutti i risparmi per questo OS e ora se lo deve tenere finchè non cambierà sistema. Sennò è follia pura :D
Verità pura ma ancora non la capiscono, pazienza!! Noto che anche lei è il 4 anno che attacca :) Grazie di avermi anche dato del Lei e dei complimenti :)
Saluti :) :)
Ma se non hanno pronti dei piani su cui poter discutere sul futuro del mobile, come fa a dire che non hanno intenzione di abbandonarlo… Mi sembra una contraddizione… Le solite ca…te non sanno neanche loro come gestire la cosa
La cosa peggiore è che, in retrospettiva, possiamo renderci conto che loro un piano chiaro non ce l’hanno mai avuto. E’ una candida ammissione: quando i piani saranno pronti ne parleremo.
“Quando saranno pronti”. Scherziamo? Da quanti anni sono in gioco? Hanno aspettato adesso per prendere delle decisioni? Anzi, per dire che vanno prese? Perché io scommetto che continueranno a brancolare nel buio.
C’è sempre stata poca chiarezza.
A me l’impressione che hanno dato é stata quella tipo ” noi siamo Microsoft, possiamo fare quello che vogliamo, ci buttiamo sul mobile e tutti ci seguiranno perche siamo Microsoft” Ultimamente mi é tornato alla mente una pubblicità microsoft fatta negli usa ai tempi per lanciare l’ allora novità Windows Phone. In questa pubblicità parlavano del fatto che finora gli utenti degli altri os per smartphone, in buona sostanza, erano una sorta di beta tester, e che loro con il loro os avrebbero rivoluzionato la telefonia…Alla fine i beta tester siamo stati noi.. Per poi essere smollati ad esperimento finito
Tipo Sony con PS3?
…purtoppo l’ ennesima notizia che non prospetta tempi roesei con i device attuali(e non sto dicendo che prima o poi qualcosa si muova..o non.., parlo dei miei Lumia 830,650 e 950XL) che a dire il vero tanto male non andrebbero (ok il 650 che con W10 lagga un po). Magari la notizia che non hanno pronto ancora un piano sarebbe da decifrare come:
fino adesso avevamo dei piani ma li abbiamo sempre abbandonati..adesso forse ne faremo uno nuovo e ci staremo dietro ..??
(leggero sarcasmo, scusate)
Comunque è veramente un peccato, e cerco di essere il più neutrale possibile, ho provato Android, ho provatto Apple ma sono sempre tornato ai miei Lumia…forse abitudine, forse usabilità (intefaccia/Tile)… Ok, non essendo più un givanotto i giochetti non mi interessano, ma le app che ho sugli altri terminali E CHE USO le ho anche sui Lumia. In fin dei conti sono dei telefoni che servono in teoria a telefonare e scrivere messaggi…ci stia anche il fatto della comodità potendo fare un paio di foto.(con megagiga di internet a pochi soldi e l’evoluzione logicamente tutto va avanti nuove applicazioni, nuovi modi di comunicare e di passare il tempo) ma alla fine un telefono serve per telefonare.
…non ho idea del perchè addia scritto questo post, scusate se ho detto delle bagianate o offeso qualcuno, non è sicuramente la mia intenzione.
Un saluto a tutti.
Intanto grazie per la tua educazione nell’esporre le cose.
Poi, condivido quanto hai riportato anche se l’emorragia di applicazioni che negli anni sta attanagliando lo store Microsoft non è da dimenticare. Va bene non avere Retrica o Prisma (che sul mio LG G5 crasha in continuazione) pero’ non è un bel segnale che gli sviluppatori non credano piu’ in questo “mondo” e lo abbandonino. Preferisco anche io 1 applicazione fatta bene a 100 applicazioni fotocopia/cavolate ma se quell’unica lascia lo store o viene abbandonata che si fa? Per me (e lo dico a malincuore) il discorso Microsoft mobile è bello che naufragato. Microsoft ha perso una buonissima opportunità con telefoni seri (il mio lumia 1520 della nokia era un portento) un buon sistema operativo ed uno store con applicazioni fatte bene poteva veramente dare fastidio ma così non è.
Grazie x il suo commento, purtroppo proprio così…ed è un peccato.
Saluti
ci tengo a ricordare che uno smatphone si chiama così per un’esperienza smart, ossia veloce, ossia tutto tramite app, su wp si devefare quasi tutto tramite internet ossia edge, che va una mer… quindi non serve solo a fare telefonate e messaggi uno smartphone
Salve anche a lei Francesco, le do assolutamente ragione. In effetti scrivevo a titolo personale e non di massa. Figuriamoci, ognuno fa quel che ritiene giusto fare, io con il telefono, padon smartphone, io lo uso per telefonare, altri giocano,altri modificano centraline alle automobili altri guardano le mappe(stradali e stellari) guardano video e ascoltano musica…ed è anche giusto così. Era solo la mia opinione dopo la ennesima notizia che induce a pensare che il futuro arriva di sicuro, solo che nessuno sa come e quando.
E senza voler offendere nessuno.
Saluti
un telefono smartphone serve per telefonare ? ma dove vivi ? i tablet sono in crisi, le fotocamere compatte idem, i pc idem… secondo te perchè ?
Salve matitanera, non volevo offendere nessuno, ribadisco quanto da me scritto a titolo personale(ho detto la mia per quanto riguardo il mio punto di vista che per fortuna non è lo stesso per tutti, altrimenti avremmo tutti un telefono senza giochetti con cui telefonare..) vivo probabilmente nello stesso suo paese e probabilmente da più tempo. Se rilegge quanto da me scritto, trova le risposte alle altre sue domande ma ripeto volentieri: con il passare del tempo la tecnologia si evolve ed al giorno è oggi con i giga internet che non costano tanto è comodo poter usufruire della nuove applicazioni, giochi, quel che vuole…oggi si scrivono più messaggini(conntutte le app possibili come uno vuole ma io, e ribadisco io, preferisco sempre fare la mia vecchia chiacchierata al telefono. Poi se lei ha uno smartphone ma non le serve per telefonare …..a ognuno la sua.
Saluti.
vivo in questo paese da parecchio anche io…
il discorso è semplice, queste sono opinioni-esigenze personali, ma il mercato si muove in un’altra direzione, e il mercato di un telefono che telefona non sa che farsene
No, continua a non capirmi. Non sto parlando di mercato ne degli altri. I parlo x me. A me serve per telefonare, che altri usino altre funzioni mi sembra giusto ma a me non servono. Voule parlare con l ologramma di cortana, pregolibero di farlo, come io sono libero di preferire parlare con le mie nipotine.Con il mio commento non volevo altro che dire la mia. Sicuramente non pensavo suscitasse tanto scalpore che dovessi giustificare quanto scritto.
Non mi dispiace sicuramente aver detto la mia, ma se ho offeso qualcuno mi scuso. ….
avevo capito, ho inteso
Ormai samsung ha potenziato il discorso continuum!
I tablet non sono proprio in crisi, diciamo che sono più longevi, ipad regna, per android sono rimasti 2 brand di spessor, o forse 1), avanzano i 2-1 con windows che fanno anche da pc entry level! Infatti microsoft ha abbandonato rt e ha capito, a spese nostre di ex possessori di surface rt, che può puntare solo col windows completo, anche se adesso riprovano con un’altra versione limitata, segno che vogliono fallire altri progetti!
Personalmente neanche io ho giochetti sul cellulare e neanche mi interessa scaricarli. Le applicazioni che uso sono poche ma utili.
Concordo con te che alla fine un telefono (smartphone) serve per telefonare, ma ora non basta. Io ho un 950xl, appena trovo uno schermo wireless mi collego con continuum e utilizzo programmi basilari come la suite office ed altri.. Anche io ho provato la concorrenza e sì, hanno molte cose in più a noi sicuramente (anche se possiamo esagerare dicendo “tutta scena”), ma sono ritornato a w10M.
Mi dispiace che non si stia sfruttando il potenziale reale di questa piattaforma, ma vabbè, non mi interessa più di tanto. Se uno si trova male cambia, altrimenti resta. Non è che sono obbligati
Concordo pienamente. Anchr sr non uso continuum.
Sinceramente è quasi un anno che ho comprato iPhone7Plus e veramente mi sento trattato in un altro modo. Le applicazioni Microsoft sono più curate esteticamente e funzionano meglio come reattività e prestazioni. Sono diventato letteralmente dipendente delle applicazioni che non avevo e che quindi non usavo. Enel, Fastweb, FaiDaTeSky, Ferrovie dello Stato, JustEat (che ho tutti i miei vari ordini pronti e mi basta un tocco per farmi arrivare la pausa pranzo sul lavoro) etc. Qualsiasi cosa di cui posso aver bisogno la trovo sotto forma di app e, per stupido che possa sembrare, anche una raccolta punti ho la app, scansiono il codice QR e fine. Un sacco di app di esercizi e per il fitness che uso non le avrei mai avute. Un sacco di giochi che uso avrei potuto solo continuare a guardare gli altri e a non poterli provare mai. Però io volevo uno smartphone, non un cellulare e lo volevo di fascia alta e con egregie prestazioni per poter usare giochi, avere velocità e fluidità di utilizzo… avere uno smartphone che non è un cellulare. Esistono un sacco di cellulari che hanno WhatsApp e Facebook… non starei mai più a spendere i soldi per un terminale di fascia medio-alta/alta Microsoft per avere tra le mani un cellulare e non uno smartphone.
Sono anni che lo dico che skype su ios e perfetto da sempre
A ognuno i propri gusti. Io dopo anni di lumia solo disgusti.
di sicuro il concetto di smartphone nel 2017 è diverso dal 2003! e chi utilizza questa piattaforma è rimasto un pò un abitudinario-nokia utilizzatore! avere un buon browser un social utilizzabile e app supportate e non messe li perche ci devono essere credo siano le prerogative che fanno di un cellulare uno smartphone!ecco queste ora non ci sono! e postare delle foto su FB di un matrimonio con il mio lumia 1020 è diventato un incubo,tanto da inviarle via bluetooth al muletto android per poterle inviarle mi fa girare le p…!!!!
Ma perché non leggete criticamente invece che fermarvi al modo in cui scrive?
Sei il suo avvocato?
Sono uno che è un po’ stufo di leggere i soliti tre o quattro farsi un circle-jerk contro i cattivi che vengono qui a criticare il giocattolo.
I commenti sono una sezione dove può nascere qualche spunto di riflessione e di discussione, invece alla prima critica leggo sempre e solo levate di scudi. Ci si sente dare del troll per aver scritto delle opinioni e sembra di stare alle scuole medie.
Aspetta la cosa é molto diversa…
QUALSIASI notizia viene pubblicata su Plaffo, ad ogni discussione anche interessante spunta la battuta idiota di qualche missionario del robottino..
Neanche i preti arrivano a tanto…..
Una volta era un piacere leggere i commenti nelle news di Plaffo..
“tutti vogliono sapere subito quali siano i piani di Microsoft per il futuro, purtroppo questi potranno essere discussi solo quando saranno pronti”…. grazie… quindi non sanno un tubo
Cosa gradisci un altro ferma carte? Non ti e’ bastato il calvario fuf fuf durato anni?
builds pe rbug fix inesistenti e app abbandonate, questi sono i piani, dal 2012
Comunque hanno ragione che non hanno abbandonato il mobile, sono gli altri che hanno abbandonato loro
no doveva essere “è il mobile che ha abbandonato loro”! :P
Io ogni giorno convivo con il 950. Sono tranquillo perche uso cone primo tel il p9 altrimenti con il 950 non faccio altro che maledire ms.
e ci credo, coi soldi che hai speso non hai uno smartphone ma un cellulare
Una volta completato lo sviluppo di FCU/RS3 tireranno fuori il coniglio dal cappello. Se rispetteranno la roadmap ci sarà un evento il 30 settembre per l’esattezza in cui sapremo il futuro del Mobile.
Esatto. Il futuro del mobile e’ google e Apple
Ancora un po e google si compra la luna,con street wiev é gia salita sulla stazione spaziale internazionale.cioé ragazzi amiamo tutti i lumia,ma se al di fuori di questi cé un mondo se permettete io me lo prendo. La iss é mappata non so se vi rendete conto potete visitarla in ogni angolo.
Forse non sanno nemmeno loro i piani quali siano….
Non abbiamo abbandonato il mobile… ci abbiam provato ma questo ci insegue
Buffoni pagliacci attori di commedia tragicomica. Ma che tel usano loro? Usano i loro tel o i tel lag Samsung esplosivi?
La seconda che hai detto
Ah, ho capito: siccome lo fanno gli altri è giusto che anche qui discutere sia impossibile per colpa di chi si vede il giocattolo insultato.
Beh, tieniti pure il ricordo di un’area commenti felice anni fa, allora.
Questa è informazione. Obiettiva, corretta e basata sui fatti. E, a giudicare dai commenti, la qualità premia, senza necessità di speculare con titoli-esca, a ripetizione e studiati a tavolino, su una situazione semplicemente in fase di stallo. Perché dire ‘in fase di studio’ o, ancor peggio, ‘di sviluppo’ potrebbe far storcere il naso a tanti.
E se mi lamento che succede, vado in galera o viene Nutella a picchiarmi?
ma se sono quasi 2 anni che aspetto un device! il mio 1020 ormai non ce la fa più! ad ottobre passo ad iphone con 8 non vedo alternative!
Iphone 8? Allora vuoi fare proprio un grandissimo salta di qualità.
Gia passato a lenovo k6 il piu scarso cell android ed é una bomba…immagino cosa possa fare un Samsung da 600 + euro. Cmq il mio 650 lo tengo stretto.
Noooo perche no ti sei preso un 950 o un hp xelica?
K6 anche per me, un altro mondo, e costa pure poco…
Purtroppo sono stato costretto a passare ad android,andando all’estero mi servono app dei treni mezzi pubblici,mappe,itinerari con google maps é una passeggiata e altre utility che purtroppo win10 non ha.e oltretutto il k6 é dual sim ci infilo la,sim ita e quella estera.e tutto per 150 €
io vi avviso, poi vedete voi se continuare ad interloquire con un “personaggio” del genere… io non gli rispondo più!!
è solo tempo perso!!
https://uploads.disquscdn.com/images/de6992d555c6d262f6e7daaf4742536e900e3dd25af3cdb0afc73df7198af39b.jpg
Utilizzo wp da anni, ho iniziato col Lumia 800 e da allora sempre Smartphone Lumia. Mi è piaciuto molto l’8.x meno il 10. È un po’ di tempo che penso ak mondo android, non tanto per il SO ma per la mancanza di alcune app, troppe. Oggi ho ordinato un OUKITEL U15, sulla carta sembra buono e il prezzo ottimo.
“In risposta a questo, Brandon ha dichiarato di essere consapevole che
tutti vogliono sapere subito quali siano i piani di Microsoft per il
futuro, purtroppo questi potranno essere discussi solo quando saranno
pronti” Ok, non hanno abbandonato il mobile…..eppure non hanno un piano.
Da consumatore sono molto deluso, l’8.1 mi aveva illuminato, con 10 invece una delusione totale. Avessi soldi da spendere per un nuovo telefono cambierei piattaforma senza pensarci due volte