OneNote per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna, ecco tutte le novità!
Microsoft nella giornata di oggi ha provveduto a rilasciare un importante aggiornamento per OneNote, la propria applicazione dedicata alle note disponibile su Windows 10 e Windows 10 Mobile.
La nuova versione viene identificata dal numero 17.8568.57562 implementando le seguenti novità:
- Convertire la scrittura manuale in testo – È possibile creare rapidamente note scritte a mano e convertirle in un secondo momento in testo da allineare al resto del contenuto. Verranno persino mantenuti le dimensioni e il colore dell’input penna, così come le evidenziazioni e gli effetti. Nella scheda Disegno fare clic sul pulsante Selezione con lazo. Trascinare un cerchio intorno al testo da convertire, quindi fare clic su Input penna in testo.
- Altri straordinari effetti per l’input penna – Scegliere una penna nella scheda Disegno e provare gli effetti lava, oceano, bronzo e oro rosa. In questo modo le note saranno scintillanti (richiede Office 365)
- Altre funzionalità grafiche – Oltre a rappresentare una funzione in un grafico, ora OneNote può calcolarne le caratteristiche principali, come minima, massima o intersezioni degli assi (richiede Office 365).
- Visitare di nuovo le pagine recenti – Usare le nuove frecce Inoltra e Indietro sopra la scheda Home per spostarsi tra le pagine di note già visitate.
- Creare un collegamento a un paragrafo specifico – È possibile creare un collegamento a un paragrafo e passare subito a quel contenuto. È un ottimo modo per creare un rapido sommario all’inizio di una lunga pagina di note. Si può anche copiare il collegamento e incollarlo in un messaggio di posta elettronica per consentire ad altre persone di trovare un contenuto specifico.
- Copiare un collegamento ipertestuale – Fare clic con il pulsante destro del mouse su un collegamento ipertestuale nelle note e copiarlo per usarlo altrove.
Se siete interessati, potete scaricare l’app Microsoft OneNote gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Perché io ho memoria della funzione di conversione testo già da molto prima di questo aggiornamento?
Perché era disponibile da un po’ ma solo sulla versione a pagamento di One note che si installa acquistando il pacchetto Office365 mentre sull’app One note gratuita installabile dallo store non c’era. Adesso forse é disponibile su entrambe, devo verificare.