Samsung potrebbe rilasciare uno smartphone pieghevole entro la fine del prossimo anno!
Abbiamo visto in passato come Microsoft sembra essere a lavoro su un nuovo dispositivo “Mobile” pieghevole, una sorta di smartphone in grado di trasformarsi in un dispositivo con schermo più grande tramite una cerniera posta ai lati e allo schermo flessibile (Microsoft ottiene un brevetto per un dispositivo 2-in-1 (Smartphone / Tablet) pieghevole).
Ovviamente la concorrenza non rimane a guardare, dopo aver visto il prototipo di Lenovo al Tech World 2017 (Lenovo mostra lo smartphone / tablet pieghevole! Surface Phone sarà così?), ora arriva la dichiarazione del presidente della divisione mobile di Samsung che parla di un possibile smartphone pieghevole in rilascio entro la fine del prossimo anno.
In particolare DJ Koh ha dichiarato:
Abbiamo in programma di adottare un display pieghevole nella nostra roadmap. Al momento stiamo risolvendo alcune limitazioni tecnologiche. Lanceremo un dispositivo pieghevole quando saremo del tutto pronti, e prevediamo che ciò avvenga entro l’anno prossimo
Idea non male, bisogna capire come faranno a creare uno schermo che raddoppia i pollici, o saranno due schermi senza cornici o saranno abili nel creare uno schermo che resista alle piegature.
Valido per guardare video, parlare via chat e giocare.
Sembra spesso come un vangelo tascabile…. non ci siamo proprio
amen
Ahahah e MS?
Non doveva essere il surface pieghevole?
Sempre in ritardo che tonti lavorano a Redmond?
Ritardo rispetto a cosa visto che non esiste nessuna data neanche indicativa? Persino l’esistenza stessa del Surface Phone (o comunque decidano di chiamarlo) è solo un rumor, quindi figurati il fatto di essere pieghevole.
Si lo so ma tanto anche se non fosse rumors fidati MS decide di non produrlo ormai ce l’hanno come vizio!
Guarda che tutte le aziende hanno tanti prototipi scartati e mai distribuiti, mica lo fa solo Microsoft.
Certo e’ vero,con l’unica differenza che Microsoft nel mobile li ha cancellati tutti!
Se ha deciso di non produrre più smartphone è chiaro che gli ultimi progetti sono stati cancellati, non vedo cosa ci sia di strano.
Adesso si spiega a che serviva quel brevetto Microsoft.