Microsoft Edge Preview per Android si aggiorna, tema scuro e sincronizzazione delle password!
Lo scorso mese abbiamo assistito al rilascio di Microsoft Edge, il popolare browser di casa Microsoft, anche su dispositivi Android in versione Preview (Ufficiale: Microsoft Edge in arrivo su Android e iOS! Microsoft Launcher su Android! [AGG. – x1]).
Microsoft continua lo sviluppo e proprio in queste ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento correggendo alcuni bug e implementando le seguenti migliorie:
- Tema scuro: Proprio come in Windows 10, è possibile ora utilizzare il tema scuro in Edge, perfetto in condizioni di scarsa illuminazione come il lavoro notturno.
- Sincronizzazione Password: Le password di Microsoft Edge vengono sincronizzate tra tutti i dispositivi
Microsoft Edge per Android in versione Preview è disponibile sul Play Store gratuitamente da questo link.
Mi fiondo a scaricare Edge no aspetta ho già Crhome che va bene su Android.
=> Lunga vita a Edge W10 su Android ;).
A me dispiace per la redazione di Plaffo che si trova (in una sorta di obbligo morale) a pubblicare notizie del genere sapendo di non guadagnarci nemmeno più una mazza.
Facciamo che nell’interesse collettivo ci mandiamo a quel paese???
Plaffo, è stato un piacere.
Alb1985.. ma vaaaafffXXXXX
Siamo qui solo per le notizie di yepp.
Di cosa si dovrebbe parlare del drain batteria del 950 o dei sto caricando e riprendendo? Qui si parla di futuro.
Infatti… Ok che Plaffo sia passato ad essere la Community di W10 e non più di WM10… oppure la si faccia diventare la Community di MS Launcher… senza polemica
Scusa, il numero di articoli dedicati ai prodotti Microsoft per Android sono veramente pochissimi, non puoi dire che parliamo spesso o principalmente di questo.
Quello che dici è giusto… Ci piacerebbero più news sul nostro SO ma ovviamente la situazione è questa…. ammettiamo che è frustrante ma non ci si può far nulla
Per me, francamente, ci sta che parliate di Microsoft su Android. Perché è anche vero che gli utenti Windows Mobile si sono spostati altrove. E ci sta che guidiate un po’ gli ex-utenti di Windows. Poi beh, qualcosa dovrete pure pubblicare, roba su W10M non è che ce ne sia poi tanta e io non voglio che Plaffo muoia così.
Perfetto corro subito a prendere il surfeisfon! ah no asp….
Peccato che su Android Microsoft debba aggiungere per ogni app le relative risorse dei temi, generando così una mostruosa ridondanza (app si ingrossano), cosa che su W10M e W10 non è necessario perchè i temi scuro e chiaro e tutte le risorse sono già parte integrante dell’OS e basta solo richiamare le relative risorse senza doverle includere nel pacchetto di installazione.
=> La gestione dei temi su W10M e W10 è decisamente più elegante rispetto ad Android
=> Le app sbarcate su Android non potranno mai competere con la controparte nativa di W10M
Effettivamente ci ho messo tutta la mattina a scaricare l´aggiornamento di Edge.
L´app senza il tema scuro pesava 64,38 MB, adesso con questa mostruosa ridondanza pesa ben 65,68 MB. Un spaventoso aumento di 1,38 MB.
Ho paura!
Come fai a sapere che non possono competere se dici di non usare android?
Se è vero che non hai android non puoi dare un giudizio a riguardo
Non sono fatte per android 4.. Sono compatibili anche per quel sistema operativo in su… Come molte app sullo store che sono regolarmente aggiornate.
Cmq alcune applicazioni di microsoft sono uscite nel 2016 di certo non sono pensate per android 4.
Perché sei un trollone?
Gestione dei temi.
Temi? Cioè avere uno sfondo nero ed uno bianco è avere i temi? I temi sono un’altra cosa. Guarda Substratum o i motori di LG, ZTE ed altri. Oppure guarda Symbian. Guarda Sony Ericsson A100 ed A200. Guarda Samsung a partire dal G600. Guarda Nokia S40. Quelli sono temi.
Che poi, parlare di eleganza a riguardo di W10M è un po’ ridicolo. Windows Phone era elegante. W10M è semplicemente un ammasso di post-it, di idee differenti. Basta vedere la schermata di blocco e quella di spegnimento: due concetti diversi che chiaramente stonano.
Eh son problemi questi…
Sparare a caso, non rispondere mai, inventare fandonie. Se questo é l´atteggiamento di un “appassionato” (come lo amano chiamare qui), non vorrei sapere cosa scriverebbe un fanboy o un troll!
Basta non installarle, le app Microsoft su Android sono inutili! Quelle di Google, sono fatte meglio, consumano meno RAM e soprattutto consumano meno batteria!
Lunga vita ad Android!
yepp non sa più come sparare a caso su Android -> yepp si inventa argomentazioni che fanno acqua da tutte le parti -> yepp le butta dentro in un discorso farcito di belle parole e frasi a effetto -> ecco che anche oggi il delirio è servito!
un Os vecchio di 4 anni sarà il tuo WP visto che di migliorie non ce ne sono da aprile 2015!!!
No no, lui ha sempre l’ultima build di W10M grazie alla modifica del registro, e ovviamente funziona tutto alla perfezione!
Invece il tuo lumia 630 con wp10m con modifica di registro ( perché Microsoft a snoppato alla grande il tuo lumia forse perché l’ hardware ormai datato)
È di primo pelo….
Ma quali temi parli di wp10m?
Non capisco la polemica delle notizie….Plaffo di cosa si occupa? Di W10 quindi tratta tutto il suo mondo che è multipiattaforma e quindi se parla di Edge o Launcher di Android ben venga!!
Edge lavora bene e Launcher lavora bene, almeno si sono salvati la faccia con quella porcata aborto di WM10