• 63 commenti

Windows 10 Mobile: Non sono previste nuove build per gli Insider

Nel mese di settembre vi abbiamo segnalato come Microsoft ha ormai da diverso tempo separato lo sviluppo di Windows 10 Mobile da Windows 10 in quanto non più necessario rispetto alla propria pianificazione nel mondo mobile. Il prossimo dispositivo “Mobile” di Microsoft infatti dovrebbe utilizzare una versione modulare di Windows chiamato internamente  “Windows Core OS” (Andromeda OS: La piattaforma di Microsoft che vuole trasformare Windows 10 in un OS modulare | Windows Core OS).

Tutto questo ha portato a bloccare lo sviluppo di Windows 10 Mobile se non per i classici aggiornamento di sicurezza, lo stesso Joe Belfiore nel mese di ottobre ha ufficializzato che non hanno in programma l’implementazione di nuove funzioni o la realizzazione di nuovi dispositivi Windows 10 Mobile (Joe Belfiore: Non sono previste novità o nuovi smartphone Windows 10 Mobile).

L’utente Dries De Schepper ha ora chiesto su twitter a Microsoft se sono previste build di Windows 10 Mobile per gli Insider ricevendo risposta direttamente da Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del programma Insider di Microsoft, che ha confermato che non sono previsti rilasci di nuove build, in particolare le parole sono state “No mobile builds are coming.”.

Se siete quindi utenti Windows 10 Mobile Insider, potete tranquillamente utilizzare la versione stabile e ricevere i classici aggiornamenti di sicurezza mensili.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Diciamo che si era capito :|

  2. H1 ha detto:

    Brandon LeBlanc? Non mi fido, l’unica mia fonte affidabile e Yepp!

  3. Razzo ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHA GODO!

  4. Razzo ha detto:

    Vi è piaciuto WM? ED ORA PEDALATE!

    • Leo ha detto:

      Ma quanto deve essere inutile e meschina la tua vita per venire nei blog Microsoft a dire idiozie. Ma davvero non hai niente da fare?
      Che pena

      • Razzo ha detto:

        Spero che di meschino e vile ci sia solo il trattamento che Nadella continuerà a riservarvi da qui, fino alla totale dismissione di WM fra qualche anno.

        Più vi smonterà quel cesso di telefono che avete, e più mi divertirò a crepapelle.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        A fine anno vince il premio della persona più negativa dell’anno.

  5. Leo ha detto:

    Mamma mia, quanto sconforto che provo nel leggere questi commenti.
    Buona vita

  6. Razzo ha detto:

    Qui fanno tutti orecchie da mercante ormai…

    • minzi ha detto:

      prima o poi lo capiranno che su mobile si ragiona ormai purtroppo solo con ios e android, lo fa Microsoft, lo fa il mondo e lo devono fare tutti gli utenti, ed è la cosa migliore per la maggior parte di tutti compresi i proprietari dei prodotti

  7. Razzo ha detto:

    Ciao, e non piangere per WM, che tanto un figlio della merda come te può anche fare a meno di uno smartphone. Ahahahahaha

  8. Luca Serri ha detto:

    L͝u̡nga̸ v̸it̛a ͢a W10M!͞
    L̴͏͉͈̜u̺͓̤̩͉̫͓̳͝n̹̠͉̭̠͘͢͡g͚̠̳͚͜͡a̴̠̥͍̮͚̹̞̝
    ̸̡̢͔v̷͍͕̺̫͇̜͟i̶̲̠̭͜t̖̪̼͟a͍̝̪͉̟̠̱͖̕ ̴̥̭̘̺̭a̵̹̼̫̹͉͖͢
    ҉̸̛͇Ẃ͙̯̘1̞̻̘̩̦̫͖̀͡0̴̝̀͞ͅM҉̮̞͕̰̳͜!̵͙̗̠̮

    • Luca Pagani ha detto:

      Passato da 1 mese a Android con un Moto x4. Un altro mondo, app per gestire pagine facebook, inserzioni facebook (MAI viste su windows mobile), google adwords, google mybusiness, google analytics. Instagram multi account (su windows mobile era single account). Per non parlare delle app Microsoft che funzionano mille volte meglio. Ero utente windows mobile da anni. Adesso basta.

      • Raiden ha detto:

        Se ti installi anche Google rewards puoi fare sondaggi e guadagnare credito per il playstore.. Io lo uso per Comprare app e ebook.

        • Luca Pagani ha detto:

          Ottimo a sapersi, grazie. Ero oramai veramente esasperato, a partire dal lumia 730 che non sincronizzava più le mail di Office 365 e tutto il resto…una perdita di tempo.

          • Raiden ha detto:

            Idem, io ho resistito per qualche anno ma poi ho capito che su queste cose devi ragionare da “mercenario” e andare da chi ti offre di più, senza stare a rimanere in una piattaforma per questione di “simpatia” come vedo da alcuni utenti… a me si è aperto un mondo nel passaggio ad android, anche perchè avevo bisogno di app specifiche che non trovavo sullo store di windows (o erano di scarsa qualità) come app di anatomia, prontuari farmaceutici, ma anche cose più “banali” come ad esempio l’app mydlink per le mie videocamere di sicurezza oppure ad esempio l’app Home di Xiaomi per gestire le sue periferiche (aspirapolveri, luci, sorveglianza e repeater wifi.. tutte cose indispensabili per me e che su w10mobile non trovi).. è inutile, c’è davvero un abisso! Pure Onedrive mi funziona decisamente meglio su Android. In quanto a fluidità, ho Honor 8 e quindi tutto perfetto, mai avuto un lag!

          • Luca Pagani ha detto:

            Concordo. È stato così anche per me, per lavoro non posso non aver determinate app.

          • minzi ha detto:

            ma che mercenario e/o simpatia o sentimentalismi, sono oggetti pagati profumatamente, bisogna solo ragionare da cliente e usare i propri diritti da cliente
            e ragionando da cliente la scelta è obbligato o su android o su ios in base a budget ed esigenze

      • Hankel ha detto:

        sono d’accordo…però non pienamente per quanto riguarda le app microsoft. Outlook lo trovo più completo su windows per esempio

        • Luca Pagani ha detto:

          Ni. Outlook su Android ha una serie di funzioni che Outlook su Windows mobile non ha mai avuto, ad esempio l’integrazione con One drive.

          • minzi ha detto:

            anche su wm c’è l’integrazione, quando alleghi selezioni come fonte OneDrive oppure da OneDrive selezioni il file e condividi via mail

            Su android l’app manca di impostazione sui tempi di sincronizzazione, il calendario è peggiore, idem la gestione contatti, mancano alcune personalizzazione e impostazioni avanzate di outloock, manca la possibilità di cancellare la mail da tendina di notifiche…..ha in più solo l’integrazione con i plugin, per il resto è peggiore su android

          • marcoesseBg ha detto:

            vero!! il calendario del mio 950XL con le funzioni che me servono tantissimo, su calendari Android non le trovo!!! cmq sono sempre con 2 telefoni 950XL che uso esattamente come prima e Rdn4 Xiaomi per tutto il resto. specialmente Maps navigatore, tanto Rdn4 ha una batteria mostruosa!!!

          • minzi ha detto:

            a chi lo dici, ma va di moda dire che su android va tutto meglio soprattutto le app Microsoft
            alcune sono migliori ma alcune sono peggiori

      • Luca Serri ha detto:

        Era un commento per prendere per il c**o yepp, non certo per difendere l’indifendibile. Pure io sono passato a Android (da un bel po’) dopo che ero stato un felice utente WP.

      • minzi ha detto:

        alcune app Microsoft vanno meglio su android, tante altre vanno peggio e sono incomplete su android
        certo che citi il bisogno di app Google che di certo nemmeno fra 20 anni di lumia avresti avuto su wm per precisa scelta di Google…su facebook hai tutte le ragioni del mondo

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Il Motorola è un must. Ottimizzazione veramente eccellente , ho un p8 lite 2017 sebbene sia veloce è ottimizzato a cazzum e pieno di bloatware. Ho un g5s che non scalda mai , lo moto action è un must . Ci sono Delle cose che mi mancano blocco numeri privati , rubrica un pugno nell’occhio , calendario che fa c@gare . Per il resto Android è un passo avanti ma potrebbero migliorarlo molto . Sicuramente Android Stock che ha Motorola è gradevole sebbene mi mancano moltissimo le Tile . Il Glance di Motorola è a dir poco stupendo .

        • Gino G ha detto:

          Vero, Android è molto migliorabile (se penso alla gestione e sincronizzazione della rubrica mi vengono gli incubi), ma ora la differenza è che rimane sempre la sicurezza che le cose vengano migliorate con una certa efficacia. Penso ad esempio alle gestione delle notifiche – su Lollipop era dimenticabile, ora su Nougat davvero ottima. Danno segno di star lavorando sul sistema.
          Su Windows le cose purtroppo sono morte esattamente com’erano nate. Che rimpianto :(

        • Luca Pagani ha detto:

          Rubrica e calendario sono molto scarni, decisamente migliorabili! Utilizzando Sync.me migliora con le connessioni ai social, ma le schede di contatto sono molto anni 80 come stile…

  9. Raiden ha detto:

    Qualcuno raggiunga Yepp prima che si butti o si faccia del male… Tranquillizzatelo! Comunque giusto così, devono concentrarsi su desktop dove danno il meglio.

    • yepp ha detto:

      Anche qui avete capito male, perchè si parla al presente (presente progressivo), non è futuro. E’ come se in italiano avesse detto che in questo momento non stanno arrivando nuove build, non ha detto che non arriveranno in futuro

      • Raiden ha detto:

        Ammettendo che sia anche vero (e ammiro il tuo ottimismo), ottimo modo per attirare nuovi programmatori e produttori! Sicuramente darà più enfasi ed invoglierà ancora di più i programmatori ad aggiornare le proprie app su W10m.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Diciamo che oggi il presente sul mobile non c’è , per il futuro nulla è scritto quindi possiamo fare ipotesi , avere speranze ma niente di più finché ci si basa sui rumors .

      • Giacomo ha detto:

        Tutto fa brodo pur di buttar giù un articolo (inutile) e raccimolare qualche click…

      • Gino G ha detto:

        Santo cielo yepp, sei davvero una pippa in Inglese.

        to be + -ing form = presente oppure futuro
        Come dire “domani vado al mare”. Stai usando un verbo al presente ed è giusto, ma stai parlando del futuro

        Per essere precisi tra i vari futuri questa forma qui è la più certa, in contrapposizione alla forma going to + verbo.
        Going to = intenzione, niente di pianificato
        to be + -ing = futuro pianificato
        In questo caso significa che è pianificato che non arrivino più nuove build. Quindi per cortesia, studia un po’ di Inglese prima di fare certe affermazioni assurde.

      • ilmondobrucia ha detto:

        Ai raggione e ci sonq ancke le brove di quelllo ckhe dici, wp10m yepp Edition è vivvo e vegetto.

  10. Unmondodipecore ha detto:

    Si aggiorna VLC e Posta e calendario.

  11. Wolfenstein ha detto:

    Era ora, speriamo capiscano che hanno collezionato troppe figure di **** per andare avanti.
    Mi fa sorridere quanta gente mi ha insultato per poi vedere questo OS soccombere, io lo avevo previsto e sono passato ad Android per tempo….

    • Rick Deckard® ha detto:

      Io lo avevo previsto con 6 anni di anticipo e ho sempre evitato i Lumia come la peste

      • Wolfenstein ha detto:

        Io ci avevo creduto, perfortuna me li hanno regalati che se dipendeva da me non mettevo nemmeno 1€ .
        Fortuna che Nokia è uscita da quel letamaio, speriamo diventi il top che era una volta :(

  12. steek ha detto:

    Ma il supporto è quello che conta. Vero Yepp?

  13. minzi ha detto:

    dai bilanci pubblici esce fuori che ci hanno rimesso e pure parecchio per sfornare i lumia, quindi al max i drink li hanno offerti e pure tanti vendendo i lumia

  14. Unmondodipecore ha detto:

    Windows mobile continua a funzionare egregiamente e lo fará ancora per molto, quindi smettetela di scrivere commenti senza senso!!….

  15. Gino G ha detto:

    Parecchio! :)
    Infatti sono disoccupato.

  16. Rick Deckard® ha detto:

    Game overdose belli miei

  17. marcoesseBg ha detto:

    la vera morte dei lumia la può dare solo WhatsApp!! fino a che WhatsApp funzionerà i lumia vivranno!!!

  18. iclaudio ha detto:

    bha ! ragazzi io ho 2 lumia e mi sono divertito e smanettato abbastanza,è andata come è andata…hanno finito di ottimizzare un sistema e chiudono baracca….che ve devo di…il tafazzismo avanza ed è tra noi
    Peccato perchè dopo aver rifinito tutto il sistema sembrava prendesse forma,anche se non avevamo un milione di app ma le essenziali c’erano e andavano ,potevano fare meno terminali e concentrarsi sul sistema molto prima,mi terrò i telefoni perchè sono nuovi da vetrina e non mi va di svenderli,ora che hanno sbloccato il boot probabile che facciano qualche rom da smanettare e perchè no anche android

  19. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Sinceramente è un peccato per i miei parenti era molto molto molto meglio di Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *