Microsoft Edge: Microsoft pronta a portare il proprio browser anche su iPad [AGG. x2 – Disponibile]
Nel mese di ottobre dello scorso anno abbiamo assistito al rilascio di Microsoft Edge, il popolare browser di casa Microsoft, su dispositivi Android e iOS (solo iphone) (Ufficiale: Microsoft Edge in arrivo su Android e iOS! Microsoft Launcher su Android! [AGG. – x1]).
Se fino adesso Microsoft Edge è stato disponibile su iOS esclusivamente su iPhone, le cose sono destinate a cambiare a breve e anche gli utenti possessori di iPad potranno utilizzare il browser di Microsoft.
Sean Lyndersay, product manager di Microsoft Edge, ha confermato di essere a lavoro per portare il browser Edge su iPad, in particolare una prima beta sarà disponibile per i tester già il prossimo mese.
Ricordiamo che Microsoft Edge su iOS utilizzare il motore di rendering nativo della piattaforma Apple, ovviamente utilizzando il proprio account Microsoft è possibile sincronizzare le proprie schede, elenco lettura e preferenze utilizzate su PC Windows 10.
Aggiornamento x1 – 16/03/2018
Il nuovo aggiornamento di Microsoft Edge per iOS che porta il supporto ai dispositivi iPad è ora disponibile per gli utenti che utilizzano la versione beta, il rilascio a tutti gli utenti dovrebbe avvenire a breve.
Aggiornamento x2 – 26/03/2018
Dopo un breve periodo di beta tester, l’app Microsoft Edge per iOS è ora disponibile anche per iPad con la nuova versione 41.13. Se siete interessati potete effettuare il download gratuitamente a questo link.
Ottimo, ma facessero in modo da poterlo installare facilmente su tutti i device. Ieri sul huawei di mio padre ho installato il launcher Microsoft ma non c’è ne edge ne cortana e nemmeno sul mio iphone..
Perché tramite store sono ancora esclusive USA
Edge su Android è disponibile anche in Italia, su iOS non saprei
Su sandroid solo in versione BETA se non ricordo male.
Si scusa intendevo ios, che comunque se non ricordo male dovrebbe essere ancora una beta privata
E non c’è modo di bypassare?
e lì finalmente “spaccherà”…
Saranno contenti gli iphonari finalnente un browser che funziona bene
Ma secondo te apple ha bisogno di un browser del genere
É una domanda?