• 19 commenti

Repost su Instagram da Windows 10? Semplice con questa nuova applicazione! UWP

Effettuare il Repost su Instagram, ovvero condividere con il proprio account una foto di una terza persona lasciando ovviamente i crediti necessari, è una caratteristica che moltissimi utenti stanno utilizzando, nonostante non sia una possibilità offerta dall’app ufficiale.

Per effettuare la pratica del “repost” su Instagram sono arrivate diverse applicazioni di terze parti sui vari Store, questo ha permesso di semplificare il processo e renderlo adatto al grande pubblico. L’italiano Ivan ci segnala di aver appena pubblicato sullo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile la propria app “Repost” che va a prendere lo stesso stile utilizzato sulle app della concorrenza e attualmente l’unica che permette di ripostare anche da post multipli.

L’utilizzo dell’app è semplicissimo, una volta installata basterà avviare Instagram, scegliere il post su cui vogliamo effettuare il Repost e copiare il link associato tramite i 3 puntini presenti in alto a destra del Post. A questo punto non ci resta che aprire l’applicazione Repost per visualizzare subito la foto appena copiata con la possibilità di settare la posizione e il colore dove sarà presente il logo e il canale associato.

Se siete interessati, potete scaricare Repost per Windows 10 e Windows 10 Mobile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Tasto_Download_Windows10

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    Interessante, da provare…

  2. Del Fante Guido ha detto:

    Provata. Ma bisogna avere l’app Instagram installata su pc solo da li riconosce il copia link

  3. Francesco81 ha detto:

    Complimenti allo sviluppatore italiano che nonostante lo store Windows sia in grosse difficoltà (visto il mobile), ha deciso di sviluppare una nuova uwp

  4. Umberto ha detto:

    Rimpiango i bei tempi di 6tag dove la funzione repost era integrata, assieme a tante altre chicche che non esistevano nell’app ufficiale…
    Poi lo sviluppatore l’ha abbandonata, di punto in bianco.

  5. Umberto ha detto:

    Provata, ma crasha quando devo selezionare la posizione del tag e il colore.

    • Ivan ha detto:

      Se la stavi usando da mobile, non ho avuto modo di testarla e crashava, dovrebbe funzionare correttamente ora.

  6. Lorenzo ha detto:

    Chiedo scusa per l’ot, qualcuno sa se con l’ultimo aggiornamento ci sono problemi noti? Stamattina il mio 950 ha voluto il pin, segno che si è aggiornato di notte credo, adesso non mi funziona quasi più nulla, help

    • Gino G ha detto:

      Non funziona più nulla nel senso che non trova app e non si apre niente?
      Mi sa che è successa la stessa cosa ad un amico con il 930…

      • Lorenzo ha detto:

        Tile vuote, contento sd azzoppato, WhatsApp non si apre, telefono che non si spegne se non con soft reset, diciamo che se non risolvo in fretta sono in mezzo ad un bel guaio…

        • Gino G ha detto:

          Stessa cosa sul telefono del mio amico. L’unica che mi viene in mente è provare con WDRT. Lui ha risolto comprando un altro telefono, non ha voluto perderci troppo tempo.

  7. Umberto ha detto:

    eh beh sai che feature… nuove maschere per il volto, modalità ritratto, i nuovi font di scrittura, menghie!

    Mi basta che abbia le storie, che valgono il 50% (se non di più) di Instagram… il resto è fuffa.
    Personalmente 6tag ho smesso di usarlo appunto quando non ha supportato le storie, ma soprattutto mi ha fatto imbestialire il comportamento dello sviluppatore che come un ladro di notte ha abbandonato la barca senza dire niente (dopo che pure l’avevo supportato, e non solo io, acon gli acquisti in-app). Almeno mettici la faccia.

  8. Nicola ha detto:

    A me l’app si chiude sul lumia 950xl direttamente appena tocco il post di cui voglio fate regram. Boh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *