Microsoft annuncia Surface Hub 2, schermo da 50.5 pollici multi-touch 4K+ e bordi sottilissimi!
Microsoft nella giornata di oggi ha annunciato Surface Hub 2, il nuovo dispositivo creato per il lavoro di squadra e progettato per il modern workplace, in grado di favorire la collaborazione in tempo reale in modo efficiente e intuitivo. Surface Hub 2 succede a Surface Hub, oggi utilizzato da oltre 5.000 clienti in 25 mercati e da metà delle aziende presenti nella classifica Fortune 100.
Microsoft spiega che Surface Hub 2 è stato progettato da zero dal team Surface, il nuovo dispositivo in particolare utilizza uno schermo multi-touch da 50,5 pollici 4K+ con rapporto 3:2 standard. Grazie ai bordi sottilissimi, sarà possibile collegare fino a 4 Surface Hub 2 in verticale o in orizzontale in modo da permettere la visione di un maggior numero di contenuti.
Surface Hub 2 è stato sviluppato per essere più versatile, più agile e più accessibile, permettendo di adattarsi a numerosi spazi e stili lavorativi moderni. Il display multi-touch da 50,5 pollici è una tela digitale studiata per co-creare, sfruttando la potenza di Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard, Office 365, Windows 10 e dell’Intelligent cloud. Le fotocamere in 4K che ruotano con il device, le casse audio integrate e la dotazione di microfoni ambientali permettono a tutti i partecipanti di una riunione di sentirsi come se fossero nella stessa stanza.
Il nuovo Surface Hub si adatta ad ogni ambiente lavorativo grazie alla possibilità di unire 4 schermi in verticale o in orizzontale. La rotazione dinamica permette di adattare l’orientamento in base al contenuto mostrato, aiutando le persone a lavorare in maniera più efficiente. Surface Hub 2 è inoltre più semplice da spostare rispetto al suo predecessore. Grazie alla collaborazione con Steelcase, è stata creata una struttura rotante per offrire nuove prospettive in una logica di massima mobility.
La possibilità di unire quattro schermi Surface Hub 2 consente agli utenti di visualizzare diversi contenuti fianco a fianco, come ad esempio lavorare contemporaneamente su Microsoft Whiteboard, Power BI, PowerPoint mentre si è in video call. Surface Hub 2 stimola inoltre nuove forme di collaborazione, permettendo a più persone di lavorare contemporaneamente sul device, condividendo documenti e idee come su una lavagna tradizionale.
Al momento non si hanno molti dettagli sulle specifiche di Surface Hub 2, Microsoft spiega che inizierà a testare il dispositivo nel 2018 su un numero ristretto di clienti commerciali, la vendita ufficiale invece è prevista per il 2019.
Di seguito il video introduttivo di Surface Hub 2:
Una figata assoluta ma chissà che prezzi :D
Le figate purtroppo costano
beh, figo :P
spero che lo spostamento di produzione in oriente almeno gli dia un prezzo più umano.
Se ha i soldi dal 2019 può comprarla, mica sei obbligato ad essere azienda. Magari ne prendi 4 e fai lo sborone.
ps. MS, come tutte le aziende, interessa fare soldi, mica se è una cosa per le aziende sono “menate” di Microsoft.
Alta tecnologia per sala riunioni conferenze
Ah che belle le P.Iva italiane!
bello
Il “vecchio” surface hub quanto costava?
circa 25.000 più o meno (non ricordo se più iva), da me ne hanno presi 14 da mettere in tutte le sedi…
Ma che c’entra? Ma ci fai o ci sei?
Vediamo se riesco a convincere il mio boss a prenderne due!
Allora tu sei una vera P.Iva. Quelle belle belle però sono le finte P.Iva! Quelle dove lavori 10-12 ore per 5-6 giorni alla settimana nello stesso studio/azienda, però sei “libero” professionista!
Sei un libero professionista, non sei un’azienda!
Hanno trovato un altro scatolone in magazzino (o probabilmente hanno fatto l’ennesimo errore sul sito).
889€ = follia pura!
Qui Microsoft “ospita” il terminale di HP. Penso sia HP a comunicare prezzo e disponibilitá. La cosa rimane cmq assurda!
Ma “World of Tennis: Roaring ’20s” alla fine lo hai scaricato sul tuo Lumia?
Su Android é giá disponibile (da ieri)!
Hai cancellato il messaggio dove dicevi ” questo Surface Hub è uno schiaffo alla povertà”
Allegria portami via…..
Sei tu quello che ha scritto “ho partita Iva e quindi sono un’azienda”.. Avere la partita Iva non è sinonimo anche di avere un’azienda :)