Shutter Remote.Nikon: L’app per controllare da remoto le reflex Nikon GRATIS per un tempo limitato! UWP
Shutter Remote.Nikon è una nuova applicazione sviluppata per Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox One che permette di gestire in modalità wireless le fotocamere Nikon che includono funzionalità WiFi (o aggiunto tramite modulo separato).
In particolare tramite l’app Shutter Remote.Nikon è possibile, una volta connesso con la rete Wifi della nostra reflex, utilizzare lo schermo del nostro smartphone o PC per visualizzare in Liveview la ripresa della camera, gestire e modificare tutte le impostazioni di scatto, effettuare scatti con un intervallometro, gestire la messa a fuoco e sfogliare/scaricare le foto o video realizzati dalla nostra nikon.
Se siete interessati, Shutter Remote.Nikon è disponibile sul Microsoft Store gratuitamente per un tempo limitato, successivamente il prezzo sarà di 5,99€
Non puoi gestirla dal browser? Fammela passare sta battuta.
Pensa io sono stato insultato perché uso un app del genere. Sony playmemories che su windows manca.
Su Sony io utilizzo con soddisfazione l’app uwp “M2 Sony Camera Remote”, è gratis, provala
Troppo difficile e complica, preferisco le app più semplici e immediate…. Che me ne faccio di tutte quelle funzioni
Almeno stavolta non é colpa di Microsoft. É simile anche sugli altri store?
Siccome per yepp è troppo complicato usare le app…. Per scattare foto a distanza con la sua reflex usa il manico scopa… Molto più semplice… Questa è la dimostrazione che app non servono.
Prova. Cmq alla fine se ne può fare anche a meno. Io ho una Olympus e l’app installata sul cellulare. Ovvio, in tutte quelle situazioni in cui vorresti scattare una foto di gruppo con anche te presente, o vorresti scattare una foto con lunghe esposizioni senza toccare la macchina, oppure avere direttamente la foto sul cellulare torna utile. Tu mi dirai: c’è l’autoscatto e la foto posso scaricarmela sul cellulare dopo a casa. Tutto vero, ma avere quelle due o tre cazz@te a volte ti torna utile e ti fa pesnare che la tecnologia serva a semplificarti la vita!
Aspetta, qual’è la terza Em1? Io ho la OM-D E-M1 e quella che è uscita adesso e la E-M1 Mark II. Una terza versione dell E-M1 non esiste ancora!
Ahhhhh, adesso ho capito, sorry!
Si, un’ottima macchina. Io l’ho scelta per dimensioni, rapporto qualità/prezzo e parco ottiche (si possono montare anche le Panasonic).
Trovo solo fastidiosa questa un’abbondanza di funzioni. Le trovo un po’ organizzate male, ma forse devo ancora abituarmi.
E la trovo un po’ meno immediata della Canon che avevo prima, sarà forse per il mirino ottico o per le tante ghiere che dopo anni di utilizzo Canon adesso mi confondono un po’.