Jeff Bezos è l’uomo più ricco al mondo, Bill Gates superato | Forbes
Stando alla classifica annuale stilata dalla rivista Forbes, l’uomo più ricco al mondo non è più Bill Gates ma a prendere il suo posto è il capo di Amazon Jeff Bezon.
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, con un patrimonio stimato di 142 miliardi di dollari diventa l’uomo più ricco al mondo scavalcando in un solo anno Bill Gates (2° posizione con 92.6 miliardi di dollari) e Warren Buffett (3° posizione con 81.9 miliardi di dollari).
Tra i nomi più noti non manca Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, al 5° posto con 75 miliardi, i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, al 9° e 10° posto con 54 e 52 miliardi di dollari e Steve Ballmer con 39,9 miliardi al 22° posto.
Per quanto riguarda gli italiani? Il capo di Luxottica Leonardo Del Vecchio con un patrimonio di 22,5 miliardi di dollari (40° posto) risulta essere la persona più ricca d’Italia, a seguire Giovanni Ferrero con 21.1 miliardi. Silvio Berlusconi, con un patrimonio stimato di 6,9 miliardi, si posiziona al 230° posto.
Ricordiamo che Bill Gates ha già annunciato da tempo che la maggior parte del suo patrimonio verrà donato in beneficenza tramite la propria fondazione “Bill & Melinda Gates” e non ai figli, perché “distorcerebbe la loro visione del mondo e della vita”.
Bill si è ridotto male… Ormai è un poveraccio
Ed io che per aver comprato un’auto da 9 mila euro (usata) mi sentivo praticamente ricco