Microsoft rilascia una nuova build (18247) di Windows 10 19H1 | Insider
Con un Windows 10 October 2018 Update ormai in fase finale di sviluppo, Microsoft ha già iniziato internamente a lavorare sul prossimo grande update (nome in codice 19H1) e proprio in queste ore ha provveduto a rilasciare una nuova build per gli utenti Insider iscritti al ramo “Skip Ahead”.
La nuova build di Windows 10 19H1 viene identificata dal numero 18247 e trattandosi di una delle prime build non ci dobbiamo aspettare grandi cambiamenti, le vere novità arriveranno nelle prossime settimane/mesi. In particolare con questa nuova build Microsoft segnala le seguenti migliorie:
- Corretto un bug che poteva portare a rendere invisibili le icone nella barra delle applicazioni
- Corretto un bug legato alla sintesi vocale in lingua giapponese
- Corretto un bug legato al controllo WebView che portava a non riconoscere la digitazione della tastiera
- Correzioni di bug minori
Tra i bug noti Microsoft segnala un problema grafico su Esplora file con il tema scuro, la non accuratezza dell’utilizzo della CPU nel Task Manager e i processi in background visibili sul Task Manager lampeggiano costantemente.
BREAKING NEWS
Fiondatevi tutti su Windows Update perché questa notte è stata rilasciata la nuova build 17134.320 che rispetto alla .319 va ad aggiungere una ulteriore correzione:
▪ Addresses an issue that prevents dual tunnel AlwaysOn VPN configurations that use trusted network detection from having both tunnels operational.