Microsoft Sticky Notes si rinnova con la versione 3.0, arriva la sincronizzazione tra più device! [AGG. – x1]
Microsoft Sticky Notes è un’interessante applicazione predefinita di Windows 10 che permette di prendere note con il classico post-it da “appendere” sul nostro desktop.
La nuova versione in fase di rilascio viene identificata dal numero 3.0 e porta tutte le migliorie viste dagli Insider nelle scorse settimane:
- Sincronizzazione (e backup) delle note tra i vari device Windows e Outlook (in arrivo l’app per Android e iOS)
- Formattazione del testo
- Supporto tema scuro (anche se attualmente non settabile)
- Nuovi colori per la base delle note
- Possibilità di visualizzare tutte le note raggruppate in un unica finestra
- Velocità di utilizzo migliorata
- Numerosi miglioramenti di accessibilità
L’aggiramento per tutti gli utenti è in fase di rilascio in queste ore, trovate l’applicazione sul Microsoft Store a questo link.
Aggiornamento x1 – 09/10/2018
Microsoft conferma che Sticky Notes arriverà presto anche su Android e iOS in modo da avere le nostre note anche su smartphone, annunciando inoltre che arriverà la sincronizzazione delle note con OneNote e Outlook.
Finalmente, avere le note sincronizzate tra tutti i pc è una gran cosa. Ottimo!
“cose più complesse ” la lista della spesa?
La lista dei blog in cui trollare e le trollate da scrivere, non è una cosa banale!
Io non capisco perchè la Microsoft continui a parlare di uniformare le piattaforme, di cross-platform e di riprendere il lavoro su altri dispositivi con continuità, e poi non riesce a farti scaricare la stessa versione dell’app dallo Store su PC diversi.
Sul PC fisso mi ha fatto l’aggiornamento e bon, funziona; sul portatile, aggiornato alla stessa versione di Windows e con l’account Microsoft sincronizzato, continua ad esserci quella vecchia che non si aggiorna.
Ho disinstallato (usando CCleaner) l’app dal portatile e sono andato sullo Store, il quale mi fa vedere l’app nuova; clicco su “Scarica”, lui la installa e mi ritrovo la vecchia.
manca la cosa più importante a mio avviso, le dimensioni del carattere! Per quale motivo non si puo scegliere la grandezza del font??? sul mio pc si vede piccolissimo!
Ma non si sovrappone a Microsoft to-do?