Windows 10 – Disponibile l’aggiornamento cumulativo di Ottobre su PC e Smartphone
Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo per la versione stabile di Windows 10 su PC, Tablet e Smartphone.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 October 2018 Update viene identificata dal numero di build 17763.55 (su Smartphone si passa alla build 15254.538), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug.
Di seguito le migliorie segnalate da Microsoft:
- Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the “Delete user profiles older than a specified number of day.”
- Security updates to Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage and Filesystems, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, the Microsoft JET Database Engine, Windows Peripherals, Microsoft Edge, Windows Media Player, and Internet Explorer.
Ovviamente l’aggiornamento cumulativo di Ottobre è disponibile anche per le versioni precedenti di Windows ancora supportate.
Ed oggi termina il supporto per Windows 10 Mobile AU; restano solo CU e FCU.
Può essere che Microsoft ci ripensi e prolunghi il supporto di W10M AU. Vediamo il prossimo mese cosa succede…
In ogni caso, da AU con Interop Tools è molto facile fare la modifica del registro per sbarcare su CU e poi su FCU.
“molto facile”
sbarco in Normandia
Lunga vita… Ha solo un anno di supporto di sicurezza rimasto.
Eh infatti, stavo per dirlo io
La stragrande maggioranza dei telefoni Android sono già morti da anni, dato che non ricevono nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza!
Ma in che mondo vivi? Xiaomi mi4 ancora aggiornato.
Lui fuma sigarette di Breaking News al sapore di Cuccurucù .
E allora? Google play store. Giusto una piccola cosa che fa la differenza.
Qualsia android dal 6 in su funziona benissimo con tutte le app per i pilotare i droni , mi band , fitbit decente e browser veloce con adblock modalità notturna ecc.
Senza contare che il sistema operativo di android é vero che molti sono abbandonati ma le app sono aggiornate a differenza di edge per lumia che sarà fermo a se stesso .
Considera che i lumia tipo il 735 é stato aggiornato ma é un chiodo …ho dovuto metterci mano
Be diciamo che il problema di winMobile non sono stati gli update di sicurezza, ancora 1 anno di supporto è ottimo. I problemi su mobile sono stati altri purtroppo
Il mio lumia 735 con adblock file di pagina a 1024 1024 mb anzi che 256 mb, é praticamente rinato e riesco ad usarlo in maniera decente, sopratutto edge …..lunga vit…oops
Surface e pc fisso appena aggiornati
Appena schiatta nardella riparte il progetto, amici
sai per caso qualcosa che non sappiamo? :D
#credici
Come no, al 100%
Porta guadagni e chi investe gli fa comodo dubito un cambio di ceo nei piani di Microsoft
fare guadagni nel breve non vuol dire lavorare bene per il futuro. Nokia magari fine anni 90 faceva bei numeri ma si stavano scavando la fossa senza rendersene conto. Io non credo che nardella sia cosi ottuso, penso anzi che sia stato abbondantemente foraggiato da google per affossare wp.
Come se Google avesse bisogno di pagare Nadella per contrastare WP/W10M. Dai, un minimo di realismo.
vedremo il prossimo CEO.
Che c’entra il prossimo CEO?
Yepp sul serio smettila sei ridicolo.
E poi c’è la marmotta che incarta la cioccolata.
Iliad come sta ?
Pensi di fare del bene a Windows Mobile? Prima su questa piattaforma di parlava solo bene di Windows phone, da quando scrivi ste cose tutti stanno prendendo sul c…o te e per osmosi Windows Mobile.
Stai distruggendo il mito che qui continuava a vivere, un po’ come insistere esageratamente che un campione di 80 anni possa fare ancora stravincere in un match contro il campione attuale.
Lo sanno tutti che usi android
É morto da 2 anni
Yepp mi dispiace ma è palese che non è così. Microsoft non svilupperà nulla in futuro per la piattaforma Windows Mobile sia device che software.
La piattaforma sarà sostituita da Andromeda basato su Windows 10.
Quindi smettila di provocare le persone su questo forum per avere visibilità. Ciao
Bruno/yepp é un troll …. Poi gli chiedi uno screen del suo fantomatico lumia sparisce …
Supportato??? Solo aggiornamenti di sicurezza che poi é tutto da dimostrare cosa facciano realmente senza nessuna novità per il sistema operativo …lo chiami supporto ?
Nessuna app per le cose basilari … Edge senza la modalità notturna, risparmio dati, estensioni ecc.
Le icone stanno tutte in alto e per avere quelle principali in basso bisogna fare una piramide …
Ma smettila