Microsoft pubblica l’estensione per il supporto ai file RAW su Windows 10 [AGG. – x1]
Microsoft ha provveduto a rilasciare sullo Store di Windows 10 una nuova estensione che porta il pieno supporto ai file RAW, un tipo di file immmagine grezzo che contiene tutte le info di uno scatto fotografico.
L’estensione, chiamata Raw Image Extension, supporta già numerosi tipi di file RAW tuttavia alcuni formati come il .CR3 e GPR non sono attualmente supportati, trovate l’elenco completo delle camere già incluse a questo link.
Se siete interessati, potete scaricare Raw Image Extension per Windows 10 gratuitamente a questo link.
Aggiornamento x1 – 08/01/2019
Microsoft ringrazia gli utenti per l’interessamento specificando che si tratta di un’estensione ancora in fase di sviluppo, per questo ha deciso di bloccare il rilascio per tutti gli utenti. Raw Image Extension è ora disponibile al download solo per gli utenti Insider con build 18310 o superiore (in attesa del rilascio).
Nello store non si trova, mentre cliccando sul link si arriva alla pagina MS dove viene riportato che “Raw Image Extension al momento non è disponibile.”
Quando abbiamo pubblicato l’articolo andava, ora riscontriamo lo stesso problema anche a noi. Vedremo se nelle prossime ore torna nuovamente disponibile
attendo impaziente, perché ho visto che il programma dovrebbe essere compatibile con la mia x-t20! :D
Confermo io l’ho scaricata…