Sticky Notes: Supporto alle immagini nelle note sempre più vicino [AGG. x2 – DISPONIBILE]
Microsoft Sticky Notes è un’interessante applicazione predefinita di Windows 10 che permette di prendere note con il classico post-it da “appendere” sul nostro desktop.
Alla fine del mese di novembre vi abbiamo segnalato come Microsoft fosse a lavoro per implementare il supporto alle immagini all’interno delle note (Sticky Notes permetterà l’aggiunta di immagini alle note), questa novità è ora in fase di sviluppo anche nella versione Web e già utilizzabile a questo link, essendo una caratteristica non ancora completata al momento è possibile aggiungere immagini ma non eliminarle, inoltre le note non possono essere sincronizzate con la versione desktop per Windows 10 in quanto non supporta ancora le immagini.
Aggiornamento x1 19/03/2019
Microsoft segnala che il supporto alle immagini in Sticky Notes è ora disponibile su Windows 10 nella nuova versione dell’applicazione (v. 3.6) per gli utenti Insider, inoltre è stato introdotto il supporto multi-desktop.
Aggiornamento x2 14/05/2019
Il pieno supporto alle immagini in Sticky Notes è ora disponibile ufficialmente per tutti gli utenti con l’aggiornamento scaricabile dal Microsoft Store che porta l’app alla versione 3.6.71
Ma per iOs o Android non esiste l’app di Sticky Notes che si sincronizza con l’app desktop e col sito?
Su OneNote per Android hanno aggiunto una nuova scheda “Memo” che sono proprio le Sticky Notes (io utilizzo la beta non so se è arrivata anche nella stabile)
Si, nella stabile c’è; inoltre le hanno aggiunte anche sul Microsoft Launcher.
Ottimo!
Su Android c’e’ anche l’integrazione in Microsoft Launcher.