• 6 commenti

UFFICIALE: Il prossimo grande aggiornamento di Windows 10 si chiamerà “May 2019 Update” e arriverà a fine maggio!

Microsoft da pochi minuti ha annunciato ufficialmente il prossimo grande aggiornamento dedicato a Windows 10 (nome in codice “19H1”), il colosso di Redmond comunica infatti che il rilascio al grande pubblico avverrà solo dalla fine del prossimo mese.

Microsoft segnala che il prossimo aggiornamento si chiamerà Windows 10 May 2019 Update e a differenza di quanto ipotizzato, il rilascio al grande pubblico non avverrà nel mese di Aprile, Microsoft specifica infatti che gli utenti Insider iscritti al ramo Release Preview riceveranno questo aggiornamento dalla prossima settimana, solo dopo questo periodo di test il rilascio sarà a aperto a tutti gli utenti (verso la fine di maggio). Probabilmente questa precauzione arriva dopo i problemi riscontrati da alcuni utenti con Windows 10 October 2018 che ha portato a sospendere il rilascio fino alla correzione di un grave bug.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    L’aggiornamento ha il numero di versione 1903 (2019/ marzo), arriva agli insider ad aprile e viene rilasciato a maggio.

  2. Giampiero B. ha detto:

    Aspetteremo. Una cosa è certa: non vedo l’ora di scaricare questo aggiornamento, viste le novità annunciate. Per la cronaca, avevo installato October Update sin dall’inizio e, sui miei tre dispositivi (due Surface e un PC Desktop), non ho per fortuna riscontrato problemi.

  3. I<3Microsoft ha detto:

    Ottimo sono contento che stiano spostando le date forse piano piano passeranno a un aggiornamento all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *