Minecraft supera Tetris e diventa il gioco più venduto di tutti i tempi!
Nel mese di settembre 2014 abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft di aver trovato un’accordo per l’acquisizione della Mojang, società che sviluppa il popolare videogioco Minecraft, per 2,5 miliardi di dollari (Reuters: Microsoft annuncerà Lunedì l’acquisizione di Minecraft per 2,5 miliardi di dollari [Aggiornamento x1- UFFICIALE]).
Il successo di Minecraft continua e proprio in queste ore Microsoft ha annunciato che il numero di copie vendute del gioco (tra PC, console e smartphone) ha superato quota 176 milioni, diventando il gioco più venduto di tutti i tempi. Si tratta di un grande traguardo arrivato proprio nel decennale dal rilascio del gioco, in seconda posizione scende il Tetris fermo a 170 milioni di copie vendute.
Vi ricordiamo che in occasione del decimo anniversario dall’uscita del gioco, Minecraft è in offerta a 16,99€ presso il Microsoft Store, trovate la pagina dedicata a questo link.
Sono felice per MicroSoft ma, per me Tetris é Tetris!
Apprezzo più che altro che dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, Minecraft ha continuato a crescere, aggiornarsi, rinnovarsi e svecchiarsi… Il successo l’aveva già fatto e nonostante il risultato ottenuto ora continuerà a migliorarsi sempre di più… Risultato meritato.