Microsoft rimuove il laptop Huawei Matebook X dal Microsoft Store USA [AGGIORNAMENTO – x1]
Abbiamo visto recentemente come a seguito dalla firma del Presidente degli Stati Uniti d’America Trump che vieta a Huawei di acquistare tecnologia statunitense o vendere / installare le proprie infrastrutture negli Stati Uniti, Google ha rimosso a Huawei tutte le licenze legate ad Android e servizi associati (come Google Play Store, Maps, Gmail, ecc) (Google sospende la licenza Android a Huawei!).
Microsoft attualmente non ha intrapreso azioni in merito, contattata dalla stampa in merito alle ripercussioni nel mondo PC si è rifiutata di rilasciare una dichiarazione, probabilmente in attesa che la situazione diventi più chiara.
Nonostante questo, diversi utenti si sono accorti della scomparsa del Huawei Matebook X dal Microsoft Store USA proprio in questi giorni, effettuando una ricerca con la parola Huawei nello Store Online Microsoft non vengono mostrati più risultati. Anche se non c’è una dichiarazione in merito, sembra molto probabile che la rimozione del notebook di casa Huawei possa essere legato proprio alla situazione venutasi a creare con il governo degli Stati Uniti.
Aggiornamento x1 – 18/06/2019
Microsoft ha nuovamente inserito in catalogo presso il Microsoft Store USA i notebook Huawei MateBook 13, Matebook e Matebook X Pro dichiarando a TheVerge quanto segue:
“Abbiamo valutato, e continueremo a farlo, tutte le complessità normative derivanti dalla recente aggiunta di Huawei alla Entity List del Dipartimento del commercio statunitense. Di conseguenza, stiamo riprendendo la vendita dei device Huawei esistente presso Microsoft Store.”
E anche questo blog è al capolinea…
Hai finito l’inchiostro ? Hai qualche altra scemenza da scrivere ? Ti ha morso il cane ?
Ho solo guardato il numero di commenti capo. Rispetto ai bei tempi andati.
Se guardi il numero di commenti (e non le visite), siamo più “famosi” del Corriere della Sera… hai capito tutto.
ps. Se non sei interessato alle notizie che pubblichiamo (visti anche i tuoi commenti precedenti), puoi tranquillamente non leggerci, mica sei obbligato
Non era un commento critico. Anzi mi dispiace. Era una constatazione.
Vabbè però fio mio , sei troppo pessimista . Un po’ di allegria fa sempre bene .