UFFICIALE: Xbox Game Pass pronto a sbarcare su PC con oltre 100 giochi! [AGG. – x1]
Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento Microsoft disponibile su Xbox One simile a Netflix che permette di accedere gratuitamente ad un ampio catalogo di titoli, oltre che a sconti su giochi e relative espansioni.
Microsoft nella giornata di oggi ha annunciato tramite il proprio blog ufficiale che il servizio Xbox Game Pass è pronto a sbarcare anche su PC Windows 10 con una versione appositamente sviluppata per questa piattaforma. Xbox Game Pass su PC offrirà a tutti i videogiocatori una libreria di oltre 100 giochi di alta qualità sviluppati da Microsoft e dai propri partner come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA, e altro ancora.
Come su console, Microsoft porterà i nuovi giochi sviluppati da Xbox Game Studios su Xbox Game Pass per PC lo stesso giorno della loro uscita globale, compresi i titoli di studi di nuova acquisizione come Obsidian e inXile. Microsoft segnala di essere a lavoro con oltre 75 sviluppatori e published per portare giochi di livello e fare in modo che la libreria rimanga curata e piena di titoli ogni mese.
I membri Xbox Game Pass per PC riceveranno inoltre sconti presso il Microsoft Store fino al 20% sui giochi presenti e fino al 10% sugli acquisti in-app/DLC.
Con l’occasione Microsoft ha deciso di aprire il Microsoft Store ai giochi Win32 nativi sul mondo PC, una notizia che incentiverà sicuramente gli sviluppatori di giochi a portare i propri titoli sullo Store di Microsoft.
Maggiori dettagli saranno forniti durante l’evento Xbox all’E3 2019 in programma il 9 giungo.
Aggiornamento x1 – 09/06/2019
In attesa dell’evento Microsoft E3 2019 in programma questa sera alle ore 22.00 italiane, ecco arrivare la pagina di Xbox Game Pass PC (Beta) che al prezzo di 3,99€ al mese (in offerta a 1€ per il primo periodo) offre accesso illimitato a oltre 100 giochi Windows 10 con nuovi titoli aggiunti ogni mese e sconti esclusivi.
Trovate la pagina dedicata a Xbox Game Pass PC a questo link.
Questa è una bellissima notizia!
Sarebbe interessante capire se è lo stesso abbonamento o si paga a parte… ad occhio direi la seconda.
Io non credo proprio, ti abboni a Game Pass. Ci giochi dalla periferica che vuoi, altrimenti non avrebbe alcun senso
intanto l’app xbox su telefono non funziona…
Si dopo un aggiornamento si chiama companion console Xbox e non funziona piu, si apre e si chiude immediatamente…
Vabbè…te per tutto questo tempo non hai mai avuto un lumia ….