Microsoft potrebbe eliminare il vostro account se non lo utilizzate da almeno due anni
Microsoft potrebbe eliminare il vostro account se non lo utilizzate da almeno due anni, questo stando alle nuove informazioni aggiunte alle policy presenti sul sito ufficiale.
A partire dal 30 agosto 2019, gli account Microsoft non utilizzati da almeno 2 anni potranno essere chiusi dalla casa di Redmond senza preavviso in quanto definiti utenti non più attivi. Ovviamente ci sono diverse eccezioni a questa nuova policy, in particolare non rischiano la chiusura gli account inattivi da oltre 2 anni che hanno effettuato in passato acquisti di prodotti o servizi Microsoft, che hanno attivato un abbonamento, pubblicato applicazioni presso il Microsoft Store, presenta del credito non utilizzato (ad esempio da una gift card) o legato ad un gruppo di account famiglia con minore.
Se non si rientra in queste eccezioni e non si vuole rischiare la chiusura, basterà effettuare il login con il vostro account Microsoft almeno una volta ogni due anni.
Un pochino rischiosa come cosa, magari uno si fa un account per il login a qualche servizio particolare e non lo utilizza mai come account MS ma potrebbe tornare utile in caso di ripristino pass (a volte obbligatorio in caso di perdita di dati del servizio).
Capisco che non possono tenere attivi account inutilizzati a vita, ma almeno 5 anni lo avrei fatto
Se uno non logga per 2 anni è molto probabile che non lo farà nemmeno nei successivi 3 anni, non lo trovo un problema.
Lunga vita ..
ilmondobrucia torna con il tuo account classico, questo nuovo faccio fatica ad abituarmi. Tu e Yepp eravate perfetti, troll opposti, direi quasi amore
Anche “Daniele ” è un mio account..mi rispondo da solo
Farebbero bene, ma con un avviso, spazzatura aperta per webcam Skype e altre sozzerie
Ottimo, così finalmente mi libero definitivamente della spazzatura Microsoft completamente!questa è una buona notizia!
…si…..almeno li funziona tutto e a dovere….
…le mail arrivano sempre e puntuali, non ho mai avuto problemi ne in tal senso ne in altri settori…a differenza di Microsoft dove sul PC dio ce ne scampi e liberi, mentre per il mobile…..no…aspetta…non esiste….ma dai
“Quei pochi” falsa tutto il ragionamento. Un’azienda è tale proprio perché “pochi” non è una quantità sufficiente per mandare avanti un progetto.
A dimostrazione ci sono quei “pochi” che ancora usano quegli aborti di Lumia, morti e stramorti che sono un baraccone di compromessi e illusioni da hippie new age.
..i pochi che usano i servizi Google nei sistemi Microsoft….si…certo…e poi sinceramente app per PC hanno fatto bene a non farne, che utilità hanno!?..non sto criticando i servizi Microsoft, è una scelta personale, io non li uso. Dico che continuare a criticare Google per partito preso come se fosse il male assoluto è una visione miope e distorta della realtà, al pari di sostenere frasi del tipo “..quei pochi che usano i servizi Google nei sistemi Microsoft”, che è forse ancora più ristretta e distorta come visione. Detto questo, ognuno faccia quello che vuole. Ciao!
Vuoi mettere con l’avere un account senza dover pagare alcun pizzo?
Ho un PC con un account locale, e due account Microsoft a parte che utilizzo solo come mezzo per ricevere mail.
Non me ne fotte oggettivamente un caxxo di cosa pensi sia un un account, ma per quanto mi riguarda mi basta e avanza il sopracitato utilizzo. E se Microsoft dovesse fare la schizzinosa pure su questo, piuttosto passo ad altro e tanti saluti.
I server costano, quindi non ha tutti i torti
Con profonda reciproca soddisfazione!
Bah…se intendono levarmi quei 2 indirizzi mail che utilizzo quotidianamente, facciano pure. Non è che mi spaventano più di tanto queste caxxate dell’ultimo minuto.
Non è specificato in nessun punto che coloro i quali usufruiranno della sola casella di posta, saranno automaticamente esclusi dalla cancellazione.
Ballerina bella…hai già smesso di far la saputella?
Microsoft non è mica intoccabile, fattene una ragione e non ti ignorerò da oggi in poi.