Microsoft annuncia la pubblicazione del nuovo libro del suo Presidente Brad Smith “Tools and Weapons”
Microsoft segnala l’uscita di Tools and Weapons: The Promise and the Peril of the Digital Age, il nuovo libro di Brad Smith, Presidente Microsoft scritto in collaborazione Carol Ann Browne, Senior Director of Communications and External Relations e con la prefazione di Bill Gates.
In un mondo dove le nuove tecnologie possono essere percepite come un’arma pericolosa, il volume esplora, attraverso storie attuali e del passato, luci e ombre dell’innovazione, offrendo un punto di vista ottimista e spiegando invece come le nuove sfide tecnologiche in ambito sicurezza informatica, privacy, intelligenza artificiale, futuro del lavoro, social media e relazioni USA/Cina debbano essere considerate un’opportunità. Fondamentale in questo scenario, secondo Smith, il ruolo delle aziende tech che devono assumersi maggiori responsabilità per il futuro e dei governi che hanno il compito di dare delle regole affinché le nuove tecnologie siano davvero uno strumento in grado di promuovere la crescita e il cambiamento.
Il libro, al momento disponibile in lingua inglese, è pubblicato da Penguin Press. Se siete interessati potete acquistarlo al prezzo di 17€ spedizione inclusa su Amazon Italia a questo link.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.