NetMarketshare – La quota di mercato di Windows 10 supera per la prima volta il 50%
NetMarketshare, società di web analytics specializzata in analisi web, ha pubblicato in queste ore le proprie statistiche relative alla percentuale dei sistemi operativi nel mondo aggiornate al mese di agosto 2019.
A oltre 4 anni dal rilascio di Windows 10 (desktop), la quota di mercato della nuova versione del sistema operativo di Microsoft sale al 50.99%, in seconda posizione Windows 7 al 30.34% e nell’ultimo scalino del podio (distaccato in maniera netta) Mac OS X 10.14 al 5.95%. A seguire troviamo Windows 8.1 al 4.20%, Mac OS X 10.13 al 1.72%, Windows XP all’1.57% e Linux con l’1.66%.
Di seguito invece il grafico relativo ai browser più utilizzati nel mondo desktop, in questo caso in prima posizione troviamo Chrome con il 67.22%, a seguire Firefox all’8.43%%, Internet Explorer con il 6.99%, Microsoft Edge con il 6.34% e Safari con il 3.45%:
“il nuovo Edge”…in pratica è chrome..
No è entrambi . Un embrione multiculturale .
Edge è basato su chromium
Guarda uso edge su Android , al di la del motore su cui è basato mi trovo molto meglio di quello che utilizzavo prima sui Lumia. Poi uso anche Chrome ma preferisco Edge dato che posso sincronizzarlo con il pc e ha delle chicche molto buone
Edge su android con quello del lumia sono due cose diverse condivide solo il nome
Accidenti che astio. Chromium e web-kit non sono Google Chrome. Il motore non è di Google ma di chi lo vuole usare.
Che ci vuoi fare, odia Google a prescindere…
E fu così che una parte di gufi scomparse all’orizzonte .