Salgono a 900 milioni i dispositivi Windows 10 attivi mensilmente!
A poco più di 6 mesi dal raggiungimento dei 800 milioni di device Windows 10 attivi (Salgono a ben 800 milioni i dispositivi Windows 10 attivi mensilmente!), ecco arrivare oggi un nuovo traguardo che riguarda il sistema operativo desktop di casa Microsoft.
Microsoft, tramite la propria pagina ufficiale dedicata ai numeri dell’azienda, comunica che il numero di macchine che eseguono mensilmente Windows 10 in tutto il mondo è salito a 900 milioni, numeri molto grandi ma inferiori rispetto a quanto si era prefissata con il lancio di Windows 10.
Ricordiamo infatti che Microsoft, nel 2015, durante la conferenza dedicata agli sviluppatori aveva dichiarato di avere come obiettivo il raggiungimento di ben 1 miliardo di dispositivi Windows 10 attivi mensili entro la metà del 2018, questo traguardo non è stato raggiunto a causa delle modifiche al business apportate al mondo mobile (1 miliardo di dispositivi Windows 10 entro il 2018? No, a causa del mobile!).
In generale numeri impressionanti… l’addio al mobile chiaramente pesa e non poco.
In base a cosa “chiaramente pesa e non poco”?
Che con il mobile la quota di Windows 10 sarebbe stata nettamente più grande (infatti prevedevano 1 miliardo di device per la metà del 2018
Ma in base a cosa sarebbe stata significativamente più grande? Il mobile di MS ha sempre avuto quote molto basse, che aumenterebbero ben poco questi 900+ milioni.