Un Surface Duo con Windows 10X? Alcuni utenti lo chiedono
Durante l’evento Surface della scorsa settimana Microsoft tra i vari annunci ha mostrato Surface Duo, un dispositivo mobile con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android.
Il sistema operativo utilizzato su questo device è Android ma personalizzato in modo da assomigliare a Windows 10X (la versione utilizzata sul Surface Neo), con inclusi ovviamente i software e servizi della casa di Redmond. Questo garantirà l’accesso al Play Store e a tutto l’ecosistema di applicazioni presenti al suo interno.
Alcuni utenti non hanno apprezzato molto questa scelta e hanno deciso di chiedere a Microsoft tramite una petizione su change.org di rilasciare una versione di Surface Duo con Windows 10X a bordo, in questo modo si darebbe supporto agli sviluppatori di applicazioni UWP (Universal Windows Platform) in modo da avere realmente un’unica applicazione che gira su PC, tablet e smartphone. Nella petizione si parla anche della possibilità di avere Android sotto emulazione, in modo da avere il supporto alle applicazioni Android affiancato dall’ecosistema Microsoft con il proprio OS nativo.
Arriverà mai?
E non va mai bene niente..
Direi di no, non possono rilasciare uno “smartphone” senza le classiche applicazioni, quelle desktop non sono ben utilizzabili su uno schermo piccolo, quelle uwp non ci sono.
Secondo me avrebbe senso, anche per dare corpo e sviluppo a Windows x. Altrimenti non capisco: è morto lo store Windows? Microsoft è diventata produttricve ahrdware a tutti gli effetti? Mah…
Senza WhatsApp e tutte le app mobile? Una versione con Windows 10X avrebbe senso se il mercato delle UWP crescesse (magari grazie a Surface Neo), per come sono le cose ora… sarebbe un fallimento annunciato. Su uno schermo da 6 pollici non puoi utilizzare le classiche app windows
Eh ma se punti sulle app Android, perché uno sviluppatore dovrebbe fare l’applicazione per le app Windows x? Dai è un cane che si morde la coda..
Alcuni utenti: yepp
a lol xD
sono arrivati a 1000 utenti mi sembra pochi molto pochi per un device!
Yepp ha una famiglia allargata.
per nutella sono anche troppi (pure per uindowsfon)
Adesso sono quasi a 4000, se Microsoft vedesse questa petizione con numeri cosí ridicoli avrebbe solo la conferma che ha fatto bene a scegliere Android.
…Qualcuno che ha evidentemente bisogno di un portabicchieri tecnologico
No, mai (ufficialmente)
basta sognare ad occhi aperti,chi te lo ha detto tuo cuggino?
Questo su HDBlog è una leggenda.
Fa morire dal ridere.
Eccoti qua, allora non sei morto, sei vivo!
Lunga vita a yepp l’inutile credulone!
Lol!