Angela Paparone è il nuovo Direttore Risorse Umane di Microsoft Italia
Microsoft annuncia oggi la nuova nomina di Angela Paparone a Direttore Risorse Umane di Microsoft Italia, entrando nel Leadership Team della Filiale guidato dall’Amministratore Delegato Silvia Candiani.
Nel suo nuovo ruolo, a diretto riporto di Monica Rancati, Direttore Risorse Umane Western Europe, Angela Paparone continuerà, insieme al team HR italiano, a promuovere nuove modalità di lavorare sempre più digitali e flessibili, valorizzando i talenti e creando un ambiente di lavoro inclusivo e che premi la diversità, per sostenere la crescita dell’azienda e del Paese.
Paparone sarà impegnata insieme al Leadership Team nello sviluppo di percorsi di sviluppo per tutti i dipendenti Microsoft, focalizzandosi su iniziative di learning, oltre alle attività di recruiting e gestione delle risorse umane con l’obiettivo di creare team dinamici in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.
Entrata in Microsoft oltre 15 anni fa come Senior HR Manager, negli ultimi 4 anni ha fatto parte del team HR Western Europe, rafforzando le diverse aree di business e trasmettendo con passione i valori Microsoft.
“Sono entusiasta di cogliere questa nuova sfida e di continuare anche nel mio Paese ad aiutare le persone nel proprio percorso di crescita professionale, contribuendo a rendere Microsoft un luogo sempre più inclusivo, in cui le persone possano esprimere il al meglio il proprio potenziale. Mi auguro di poter mettere a disposizione del team italiano l’esperienza che ho acquisito a livello internazionale nel corso di questi anni. In stretta collaborazione con i colleghi europei, ci impegniamo infatti da sempre a mettere i nostri talenti al centro e aiutarli a sviluppare quelle competenze necessarie per affrontare un mondo del lavoro in costante evoluzione” ha commentato Angela Paparone.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.