Microsoft punta a diventare carbon negative entro il 2030
In occasione di un evento presso il suo headquarter di Redmond, Microsoft ha presentato un nuovo piano per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda, aiutare i propri clienti a essere più sostenibili contribuendo a diminuire le loro emissioni, con l’obiettivo di sostenere le politiche climatiche globali e accelerare l’innovazione con nuovi investimenti.
Il CEO Satya Nadella insieme a Brad Smith, Presidente, Amy Hood, CFO e Lucas Joppa, Chief Environmental Officer hanno annunciato in particolare che:
- entro il 2030 Microsoft diventerà Carbon Negative, ovvero sarà in grado non solo di azzerare le proprie emissioni ma anche di rimuovere quelle già esistenti;
- entro il 2050 Microsoft si attiverà inoltre per eliminare dall’atmosfera le sue emissioni “storiche”, ovvero la somma delle emissioni generate dall’azienda a partire dall’anno della sua fondazione, il 1975.
- Infine, l’azienda di Redmond ha annunciato un fondo di 1 miliardo di dollari da investire in innovazione e tecnologie volte a promuovere la sostenibilità ambientale e a combattere il cambiamento climatico.
L’annuncio consolida l’impegno di Microsoft nei confronti dell’ambiente e la sua attenzione alla riduzione delle emissioni, alla valorizzazione della biodiversità, alla tutela di risorse come l’acqua e alla lotta agli sprechi.
Hanno anche cambiato la percentuale di guadagno degli sviluppatori ….
Il mega flop dei Lumia… Vabbe..
“Tu non critichi mai MS” Ora anche la percentuale che da agli sviluppatori (cmq più alta di quella che da apple).
Ho solo detto che è Stata cambiata. Non ho criticato. non sai la differenza tra il riportare una notizia vera…. Con una critica.. Non sai distinguere le due cose…
Ti volevi chiedere una cosa yepp… Quanti account hai? La password è la solita o è differente??? Non sarà facile ricordarle tutte
Immagino che la conosci bene l’azienda di microsoft .. Mi racconti un po la sua storia ? I luoghi di lavoro come sono? Che fa nel sociale ? Loro pagano le tasse regolarmente o fanno come amazon e google ?
Tutta la manodopera di costruzione dei loro dispositivi è negli stati uniti ? Non in Cina vero ?
I minerali usati per i loro prodotti provengono da miniere dove non vengono sfruttate le persone . Vero ?
Le mie sono domande.. Io non so niente..
Hai fatto semplicemente troppe domande e ti sei dato troppe risposte in base alle tue ragioni.
Ma chi sei Marzullo ??
Ok.
Ero ironico XD .
We are Microsoft, we want to be carbon negative by 2030, remove our historical emissions by 2050…
But we have no problem in wanting to make hundreds of thousands of our Windows Phone and Windows 10 Mobile devices unusable, contributing to technological obsolescence and thus disregarding ecology.
Microsofty, pure hypocrisy.