Microsoft rinnova anche il logo di Bing
Ormai da tempo Microsoft lavora nella riprogettazione dell’aspetto di Windows 10 in modo da unificare maggiormente tutte le parti del sistema operativo con il rinnovamento anche delle icone dedicate al proprio OS (Microsoft mostra la riprogettazione di oltre 100 icone).
Microsoft ha ora iniziato a modificare anche il logo dedicato al proprio motore di ricerca Microsoft Bing, il “vecchio” logo con una b stilizzata dalle linee nette è stato sostituito con una b dalle forme più morbide in pieno stile Fluent Design.
Il nuovo logo è in fase di implementazione in maniera graduale, nel giro delle prossime settimane dovrebbe quindi essere visibile a tutti gli utenti.
Preciso che la concorrenza ci sta e serve, però mi chiedo anche più che altro in quanti effettivamente usano quotidianamente Bing al posto di Google….
Siti come StatCounter o NetMarketShare hanno dei dati in merito: tutti mostrano Google all’80-90% e gli altri a spartirsi i pochi punti percentuali rimasti, con il secondo classificato intorno al 6-7%. Direi che i numeri si commentano da soli.
La media sulle tre categorie è meno di 80, cosa comunque impressionante.
Cosa intendi esattamente con “la media sulle tre categorie”?
In ambito motori di ricerca la faceva da padrona anche prima del boom degli smartphone. Oserei dire che è proprio grazie alla fama del suo motore di ricerca se Chrome si è diffuso così tanto, almeno in ambito desktop.
Sarà perchè è del 97 e perchè il resto non offriva chissà che se non per lo più notizie e servizi mail?
Se parliamo del motore di ricerca non metto in dubbio che abbia i suoi meriti, anzi.
Ah ok. Boh, a me non ha mai dato fastidio, tanto per impedire di essere tracciati bisognerebbe scendere a pesanti compromessi, tanto vale accettarlo.