• 10 commenti

Microsoft aggiunge il proprio nome alla tastiera SwiftKey e include le Emoji 12.0 [AGGIORNAMENTO – x1]

SwiftKey è una delle tastiere predittiva più popolari e apprezzate di terze parti disponibile per Android e iOS acquisita da Microsoft nel 2016 (Microsoft acquisisce SwiftKey, la nota tastiera predittiva Android e iOS).

Swiftkey

Microsoft tramite un aggiornamento alla versione beta delle propria tastiera SwiftKey segnala che a partire da oggi l’app cambia nome in “Microsoft SwiftKey”, in pratica va ad aggiungere il proprio marchio direttamente nel nome. Inoltre sempre nella beta viene introdotto il supporto alle Emoji 12.0 per gli utenti con Android 10 che porta una serie di nuovi design.

Il completo rebrand dovrebbe comunque avvenire nelle prossime settimane appena queste novità saranno incluse nella versione stabile dell’applicazione.

Edit. (Aggiornamento x1): Il rebrand in Microsoft SwiftKey è ora disponibile anche per la versione stabile.

Se ancora non avete avuto modo di provare questa interessante tastiera, di seguito vi lasciamo i link diretti alla versione Android e iOS:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Consigliatissima, veloce, molto personalizzabile e con un riconoscimento degli errori come si deve

    • bix1966 ha detto:

      Io l’ho lasciata x la G board dov’è possibile l’inserimento delle emoji. So che è una stupidata ma su Swiftkey non è possibile questa personalizzazione

      • Che intendi esattamente con “non è possibile l’inserimento delle emoji”? Io il pulsantino per inserirle ce l’ho.

        • bix1966 ha detto:

          Intendo le emoticon che si possono inserire su IOS, tipo quelle che ora si possono creare e gestire su Facebook e Messanger. Con la G Board si possono creare uguali

          • Cioè le AR Emoji?

          • bix1966 ha detto:

            Non so se si chiamano AR Emoji, so solo che su ios sono stati inseriti qualche mese fà e poi sono arrivati su G board ed ora si possono gestire su Facebook e Messenger. Ripeto sono una sciocchezza, ma, al momento swiftkey non permette di crearli/gestirli e mi spiace molto perchè la reputo la migliore tastiera. Comunque su Ios si chiamano memoji.

          • Holy87 ha detto:

            Stai parlando degli sticker personalizzati. Le AR Emoji sono disponibili solo su iOS. Su GBoard ci sono sticker personalizzati, ma non sono emoji. Le emoji sono le faccine che sono presenti ovunque.

        • Giacomo ha detto:

          Cose da asilo o prima elementare al massimo. Le emoji sono importanti.

          • bix1966 ha detto:

            Bhe sono contento del tuo commento ma a me piacciono e desidero poterle usare. La tastiera swiftkey è ottima ma non supporta questi emoji per cui per me non va bene.

  2. Holy87 ha detto:

    Ogni tanto cambio tastiera, ma alla fine torno sempre a Swiftkey, anche se praticamente non innova più. Mentre gli altri hano inserito lo scorrimento sulla barra spaziatrice e temi più moderni (oltre che al cambio automatico giorno/notte) swiftkey a parte aggiornare le emoji non sta facendo più niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *