Sony: L’alleanza con Microsoft per il cloud gaming sarà “molto forte”
Lo scorso anno abbiamo assistito all’annuncio di un accordo tra Microsoft e Sony dedicato al futuro dei videogiochi legati al mondo cloud di Microsoft Azure (Microsoft e Sony si alleano per il gaming su cloud!).
Se da una parte il team PlayStation è rimasto sorpreso da questo annuncio (Il Team PlayStation sorpresi dall’accordo tra Microsoft e Sony), la scelta di avvicinarsi ad uno dei player più forti del mondo cloud permette a Sony di non dover effettuare investimenti miliardari su data center, server e dispositivi di rete (oltre al loro mantenimento e continuo aggiornamento).
Il Vice Presidente Esecutivo Toru Katsumoto di Sony, durante l’ultimo Corporate Strategy Meeting, ha definito la tecnologia che anima Microsoft Azure “splendida” e proprio per questo motivo ritiene che questa partnership sarà molto forte nel medio/lungo periodo.
Katsumoto ha dichiarato inoltre come uno dei punti di discussione con Microsoft è stato l’utilizzo dei server durante le fasce orarie con maggior traffico (come ad esempio la sera), in modo da evitare eventuali problemi di congestione dei server.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.