Addio a Skype per Windows 10 (UWP), dallo Store ora disponibile la versione Desktop
Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato alla propria applicazione Skype per Windows 10 portando le novità rilasciate recentemente agli utenti Insider.
Con il nuovo update in fase di rilascio presso il Microsoft Store, il team di Skype dice addio definitivamente all’applicazione UWP portando anche sullo Store di Windows 10 l’applicazione desktop basata su Electron. In questo modo entrambe le versioni (desktop e Microsoft Store) sono ora completamente unificate e includono le stesse identiche funzionalità (v. 8.61.0.87).
Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Skype tramite il Microsoft Store di Windows 10 (dovrete effettuare nuovamente il login) gratuitamente da questo link.
ma a questo punto meglio una pwa di skype online, appena sistemano la questione delle notifiche app via edge anche quando è chiuso
Trovo davvero fastidioso che quando edge è chiuso non arrrivano le notifiche, spero sistemino presto anche se non ho letto nulla in merito. P.S. E’ così anche in Chrome?
non saprei non uso chrome, comunque è fastidioso anche il colore delle notifiche, non si vede una mazza sul bianco. dovrebbero adeguarlo al colore delle notifiche di sistema
Un casino questo continuo cambio con Skype. Pensare che era leader in messaggistica ed oggi rischia di scomparire soppiantato anche da Teams. Mah..
Io l’ho detto e lo ripeto, qua il problema non è Skype piuttosto che windows phone, piuttosto che windows…….il problema qua è Microsoft e sono sempre più convinto che il motivo più grande del loro successo sia sostanzialmente l’assenza di concorrenza ed alternative (ovviamente escludo Apple o cose strane tipo Linux che non possono essere considerate come tali)..dite quello che volete ma per me è così.
Da me è apparso da mesi e mesi quaggiù. Da solo.
Lo trovo molto comodo. https://uploads.disquscdn.com/images/fce8e616a7ebf24e45c56bc61a04bfad04bc19567dafa35b4848a26d1bf08ed8.png