Microsoft consiglia Edge quando si cerca il nome di un browser su Windows 10 [AGG. x1 – Google invita ad utilizzare Chrome]
Dal 15 gennaio è ufficialmente disponibile al download il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium (Microsoft Edge basato su Chromium in versione finale disponibile dal 15 gennaio 2020].
Per promuovere il proprio browser, inserendo nel campo di Ricerca di Windows 10 il nome di un browser concorrente, oltre a visualizzare il risultato corretto, Microsoft consiglia ora anche l’utilizzo di Microsoft Edge (o di installarlo nel caso non sia già presente).
Una notizia che non deve stupire considerando che anche i concorrenti, in particolar modo Google, spinge i propri prodotti quando si utilizza Microsoft Edge sui propri siti, basti ricordare il messaggio di avviso non proprio corretto apparso sulla homepage di Google “Passa a Chrome: nascondi gli annunci fastidiosi e proteggersi da malware sul web” (Google non ritiene il nuovo Microsoft Edge abbastanza sicuro e consiglia di installare Chrome per utilizzare le estensioni [AGG. – x2]).
Aggiornamento x1 – 05/06/2020
Google torna “all’attacco” inviando una email agli utenti che hanno effettuato il login ad un proprio servizi utilizzando il nuovo browser Microsoft Edge consigliando di utilizzare Google Chrome su Windows 10 come browser in modo da avere velocità, semplicità e sicurezza.
Fa’ bene,daltronde Google ha fatto esattamente lo stesso con Chrome in passato!
Quindi se ipoteticamente fosse trattato di un comportamento illecito perseguibile penalmente, la tua soluzione sarebbe stata quella di rispondere commettendone un altro dello stesso tipo.
Atteggiamenti da felpato verde praticamente ahahahaha.
Sicuramente tu sei uno di quegli idioti che usano ancora Google Chrome,ahahahahah!
Grazie per la riconferma e buon assembramento con capitan fracassa ed i gilet arancioni ahahaha.
Prego,le mie affermazioni sono suffragate da riviste specializzate del settore come PCWorld,articolo di Ian Paul del 17 Aprile 2020 (Best web browser 2020:Chrome,Edge,Firefox and Opera go head-to-head)!
P.S: Sull’altro lido ti hanno cancellato alcuni deliri su Edge. LOL
Tu invece sei uno di quelli che non riescono ad accettare le opinioni differenti dalla propria, a quanto vedo…
Mi sa che è un account tarocco creato ad arte, per farti cadere nella trappola della sfida a chi ce l’ha più lungo.
Probabilmente sarà lo stesso yepp.
Dubito sia un fake, ma forse hai ragione sulla parte della “trappola”.
Come utente appare su facebook, però non so se è stato preso a caso da lì e clonato su disqus oppure no. Mi sa di strano questo suo comportamento così libertino, avendo nome e cognome in bella vista.
Su Faccialibro ho visto diversi utenti fare gli spavaldi pure peggio di così, anche quelli con tante foto attuali (e quindi praticamente impossibili da scambiare per qualcun altro).
Pensavo fossero svegli abbastanza da non fare cazzate con la loro vera identità, ma a quanto pare l’Italiano medio non si smentisce mai.
Non sono solo italiani, ho visto anche gente “internazionale” fare così su vari social. Proprio vero che la stupidità umana non ha limiti XD
Vabbè si… Era per rimanere in tema “Italianità”, visto che il tipo è Italiano ahahaha
“Mai attribuire a malafede quel che si può adeguatamente spiegare con la stupidità”
Se sono comportamenti illeciti perseguibili penalmente, lo sanno gli avvocati. In caso contrario parliamo di aria fritta.
Gli avvocati di chi, quelli che gli consigliano? Ma secondo te uno che risponde con occhio per occhio si preoccupa di quali comportamenti sono illeciti o meno? Quello basta che scrive che Microsoft fa bene (anche se questo dovesse comportare delle multe per abuso di posizione dominante per esempio) ed è contento.
Si è messo a fà caciara sui browser che manco ho tirato in ballo, difenderselo è proprio da ingenui ahahaha.
No, non sto cercando di difenderlo, sto discutendo del fatto che sia illegale o meno
Come hai potuto vedere il mio era un esempio per rendere l’idea di come sto soggetto – palesemente creato ad arte – si getti di petto in ogni situazione, senza considerare se sia o meno giusta (non è questo il caso, e infatti in principio l’ho tenuto a specificare con un: “se ipoteticamente si fosse trattato di un comportamento illecito”).
Come ho scritto: per lui tutto gira intorno al detto “occhio per occhio…”.
Uh, ok :)
*che lo consigliano