Microsoft: Risultati finanziari oltre le aspettative per il 4° trimestre fiscale 2020, forte crescita per Surface, Gaming e Cloud!
Microsoft ha comunicato in queste ore i risultati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale 2020 (aprile, maggio e giugno 2020) mostrando numeri superiori rispetto le aspettative degli analisti, tutto questo nonostante l’attuale epidemia che ha creato grosse difficoltà a molte aziende.
Il fatturato totale su base trimestrale è stato di ben 38 miliardi di dollari (utile netto di 11,2 miliardi), in crescita rispetto lo stesso periodo dello scorso anno che si era fermato a 33.7 miliardi di dollari e alle stime degli analisti che prevedevano un fatturato di 36.54 miliardi.
Per quanto riguarda i settori principali si registrano:
- Il fatturato di Surface è aumentato del 28%
- I ricavi di Windows OEM sono aumentati del 7%
- I ricavi nel settore Gaming sono aumentati del 64%
- I ricavi Search advertising esclusi i costi di acquisizione traffico sono diminuiti del 18%
- I ricavi Azure sono aumentati del 47%
- Server & cloud – Il fatturato è aumentato del 19%
- I prodotti Office Commercial e dei servizi cloud sono aumentati del 5%
- I prodotti Office Consumer e dei servizi cloud sono aumentati del 6%
- Gli abbonati consumer a Office 365 sono aumentati a 42,7 milioni (rispetto al precedente trimestre che erano 39,6 milioni)
- I ricavi di LinkedIn sono aumentati del 10%
Che numeri incredibile, 38 miliardi di fatturato con una crescita praticamente costante anno su anno. Quando vedi questi numeri capisci come sia distorta la percezione che si ha su internet leggendo i commenti.
Eh già! Direi che è un’azienda che funziona bene.
I ricavi di Linkedl sono aumentati e licenziano 1000 dipendenti? Se invece avessero subito delle perdite, li avrebbero fucilati? 🤔 Non capisco, qualcosa mi sfugge. 🤨
Si dice sempre quando si licenzia, ma i quando si assume! Siamo negli SU ci sono regole ben diverse da noi (e sindacati diversi).
BREAKING NEWS
Minecraft for Windows 10 Mobile💙 si aggiorna alla v1.16.1002
Questo dispositivo non è più supportato
La nostra capacità di supportare questo dispositivo sta volgendo al termine. Continuerai a ricevere aggiornamenti fino all’autunno😲, dopodichè riceverai l’aggiornamento finale per questo dispositivo. Ci scusiamo profondamente per l’inconveniente.
Lunga vita 👌
Fino all’autunno siamo a posto, quindi direi che c’è andata più che bene! 😁
Siamo proprio a postissimo 👌
Ottimo ma mi aspetto che investano molto su LinkedIn che è una bomba