Buon compleanno Plaffo, oggi sono 10 anni che siamo online!
Era il 5 Novembre 2010 quando in maniera improvvisata abbiamo (o meglio all’epoca ho) creato Plaffo, un blog che in pochissimi mesi è diventato il punto di riferimento per tutti gli amanti del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft Windows Phone 7.
Il tempo passa velocemente e mai avrei pensato che dopo 10 anni quel blog creato durante le pause dagli studi universitari sarebbe stato ancora online, anche se “stravolto” dall’abbandono da parte di Microsoft del mondo mobile.
A 10 anni di distanza dall’apertura di questo blog non possiamo che essere enormemente soddisfatti, abbiamo collaborato con numerose aziende (tra cui ovviamente Microsoft e Nokia), ricevuto apprezzamenti da diverse testate giornalistiche straniere e raggiunto un numero di visitatori incredibilmente alto. Chiaramente la scelta di Microsoft di abbandonare il mondo mobile ci ha costretto a cambiare, da blog focalizzato esclusivamente su Windows Phone a blog che tratta il mondo Microsoft con un ventaglio più ampio.
Con questo articolo voglio ringraziare di cuore tutte le persone che hanno collaborato con noi durante questi anni, le aziende/sviluppatori che ci hanno supportato e tutti voi utenti che con gli accessi al nostro sito (ci sono ad oggi oltre 13.800 articoli), i commenti (sono oltre 408.000) e le segnalazioni tramite social o messaggi privati ci avete reso questo traguardo immensamente semplice da raggiungere.
Grazie a tutti e buon compleanno… Plaffo!
Cavolo 10 anni, augurissimi Plaffo e complimenti per la vostra costanza <3
noooo la grafica di plaffo del 2013 la ricordo benissimo, bella colorata
Auguri Plaffo! Altri 100 di questi giorni
Auguri ragazzi, vi seguo praticamente da sempre, 10 anni sono un bel risultato
Ho iniziato a seguirvi intorno al 2011/2012 (non ricordo di preciso quando) e non vi ho più abbandonato. Grazie per tutto ciò che fate e tanti auguri! :)
Infatti di te mi ricordo da moltissimo tempo :) Grazie
La prima grafica di plaffo faceva cagar hjahhahaha auguri Plaffi
Effettivamente… comunque già dopo pochi mesi era stata perfezionata in molte sue parti, lo screen riguarda la primissima versione
Che grandi!
Vi ho trovati per caso quando cercavo le prime informazioni su Windows 8 e volevo capirne di più riguardo quei fantomatici Lumia…
Mi avete fatto nascere una passione tale per questo mondo che oggi è diventato il mio mestiere…
Tanta tanta stima per la vostra dedizione, il vostro modo di scrivere, la vostra passione!
Grazie e tantissimi auguri!
Auguri :)
Tanti auguri!!!
auguri!!!
Grazie per il vostro impegno, la vostra costanza nel supportare l’altro mondo del mobile (ahimè, solo rimpianti😥), nell’aggiornarci sugli sviluppi informatici, in particolare il prodotto da Redmond. Grazie per avermi ospitato e sopportato nei vostri commenti. Grazie e auguri, spero di leggervi per altri 10 anni (dopo sarà la badante a leggermi le vostre notizie 😁).
Tra 10 anni la badante????? Quanti anni hai ora, 70? O.o
Alexandro: ti meraviglia che un ometto di una certa età possa interessarsi alla tecnologia? 👴🏻
Io vi ho scoperto nel 2014 quando comprai il mio primo Windows Phone. Era uno dei siti supergettonati fra i risultati di ricerca a tema, assieme ad altri 2
In parte vi invidio, perché tentai anche io di mettere su un blog a tema Windows ma dopo il fallimento del progetto Lumia e gli impegni personali di tutti, non rimaneva che prendere la decisione drastica di tirare giù le serrande e dedicarsi ad altro, ma mi manca tantissimo…voi siete stati sempre un punto di riferimento, l’ANSA delle notizie Microsoft, dei veri professionisti! Altri 100 anni! Solo una cosa non ho mai capito: che vuol dire “Plaffo”?
Grazie mille Mariano, apprezzo molto le tue parole ;)
Il nome è nato dalla volontà di avere un “brand” unico, facile da ricordare e che non fosse legato al nome del prodotto di cui si parlava (credo di non averlo mai spiegato pubblicamente)
Anche a me mancate, quasi quanto i miei Windows Phone 👀
Il vostro era un bel blog che ricorderò sempre con piacere, peccato per gli impegni personali (vi capisco moltissimo XD) altrimenti avreste potuto anche voi portarlo avanti come blog Microsoft :)
I miei più sentiti auguri e che i prossimi dieci anni (almeno) siano i migliori! 🍾
Mi sa che se Microsoft continua di questo passo, tra altri 10 anni perderà così tanti pezzi che alla fine vi toccherá parlare di patatine e bevande gasate.
Auguri! Ne avrete bisogno. ;)