L’aggiornamento Windows 10 May 2021 Update in fase di rilascio da oggi! Versione 21H1 [AGGIORNAMENTO – x1]
Microsoft da pochi minuti ha provveduto a rilasciare, al momento sotto forma di aggiornamento cumulativo, l’update a Windows 10 May 2021 Update per tutti gli utenti (conosciuto agli utenti Insider con la nomenclatura 21H1).
Come accaduto con il precedente update, il nuovo aggiornamento identificato dal nome Windows 10 May 2021 Update è da oggi 18 maggio disponibile come un classico aggiornamento cumulativo (al momento opzionale) su tutti i PC e Tablet Windows 10 e in fase di rilascio graduale.
Come abbiamo visto con le varie build Insider, il nuovo update non porta tantissime novità, in particolare Microsoft comunica che oltre alle varie ottimizzazioni e correzioni, con Windows 10 21H1 saranno aggiunte le seguenti funzioni:
- Supporto multicamera su Windows Hello con possibilità di impostare la camera predefinita da utilizzare per l’autenticazione.
- Miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, inclusa l’ottimizzazione dei tempi dello scenario di apertura dei documenti.
- Il servizio Criteri di gruppo (GPSVC) di Strumentazione gestione Windows (WMI) offrirà prestazioni migliori per supportare al meglio scenari di lavoro da remoto.
Se non avete ancora ricevuto l’update, segnaliamo come sia possibile installare Windows 10 May 2021 Update subito utilizzando il tool “Assistente aggiornamento” che trovate a questo link.
Aggiornamento x1 – 23/06/2021
Microsoft segnala che è partita una nuova fase nel rilascio dell’aggiornamento con un aumento significativo dei dispositivi selezionati all’aggiornamento automatico a May 2021 Update, in particolare per gli utenti ancora fermi a Windows 10 20H2
Era più interessante l’aggiornamento cumulativo che ha portato il widget news e meteo che questo che dovrebbe essere l’update “importante”
Mi sono fiondato subito. L’ho beccato subito e ha fatto prestissimo ad installarsi 🥂🍾
noi non siamo nel wave 1…. devi usare l’assistente
È un troll, probabilmente ha scritto quel messaggio di default senza manco aver acceso il PC :D