Statcounter: Ecco la percentuale di utilizzo dei vari browser desktop a livello mondiale | Giugno 2021
Secondo i dati rilasciati da Statcounter aggiornati alla fine dello scorso mese, la nuova versione di Microsoft Edge mantiene la terza posizione tra i browser desktop più utilizzati a livello mondiale.
In particolare considerando il mercato desktop a livello mondiale, alla fine del mese di giugno 2021 il browser più utilizzato in assoluto rimane Chrome con il 68.74%, a seguire Safari con il 9.71% e in terza posizione Microsoft Edge che sale all’8.1%.
Se consideriamo invece esclusivamente il mercato italiano, abbiamo Chrome in prima posizione con il 64.87%, seguito da Firefox con il 16.27% e Safari all’8.95%. Il browser Microsoft Edge invece si ferma in quarta posizione con il 6.29% del mercato.
Se gli dice bene supererà Safari…e basta. Chrome è un universo troppo distante.
Dici nulla, per come stava andando IE, già essere avanti a Firefox è una grande cose (Opera è un peccato sia così indietro, ha diverse feature interessanti, tra cui la vpn gratuita)
@Alexandeo
E chi lo nega… Certo è sempre il minimo sindacale (o almeno sarebbe dovuto esserlo sin dall’inizio, se Microsoft avesse avuto la stessa cabarbietà di Mozilla per dire).