Surface Pro 8 potrebbe ancora arrivare entro fine anno [AGGIORNAMENTO – x1]
All’inizio dell’anno abbiamo visto dopo una serie di rumor legate a Surface Pro 8, l’annuncio da parte di Microsoft di una nuova revisione del proprio 2-in-1 chiamato “Surface Pro 7+ for Business” (Microsoft annuncia Surface Pro 7+ for Business: Autonomia migliorata, SSD rimovibile e connessione LTE | In Italia da 1049€).
I colleghi del sito WindowsLatest riportano che nonostante l’annuncio di Surface Pro 7+, fonti vicine a Microsoft gli hanno comunicato che è ancora in programma il rilascio di Surface Pro 8 per il 2021. In particolare la casa di Redmond dovrebbe tenere un evento dedicato ai dispositivi Surface nel mese di ottobre/novembre dove annunciare tra le varie novità proprio Surface Pro 8 e Surface Laptop 4.
Se Surface Laptop 4 dovrebbe avere un design simile a Surface Laptop 3, per il Surface Pro 8 si parla di modifiche al design evidenti. Chiaramente in attesa di informazioni ufficiale, è bene prendere queste notizie come un semplice rumor.
Aggiornamento x1 – 10/08/2021
WindowsCentral torna a parlare di Surface Pro 8 segnalando che la nuova versione del 2-in-1 di casa Microsoft potrebbe essere annunciato nel mese di ottobre con un rilascio al grande pubblico già dopo poche settimane.
Tra le caratteristiche che dovrebbe includere Surface Pro 8 troviamo:
- Nuovi processori Intel di 11° generazione (serie U)
- Utilizzo della Type Cover di Surfaca Pro X (inclusa la Surface Slim Pen)
- Estetica simile alla versione attuale ma con schermo più grande grazie alla riduzione della cornice
- SSD Removibile
- Niente più modelli con 4 GB di RAM
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.