Minecraft: Ricavi di ben 1,1 miliardi di dollari nel 2020
Continua senza freni il successo di Minecraft, il gioco di tipo sandbox che Microsoft ha acquisito nel 2014 per una cifra di ben 2,5 miliardi di dollari, rilasciato sul mercato per la prima volta nel lontano 2009.
Dopo aver visto nel mese di aprile come il numero di utenti attivi mensili era salito a 140 milioni (Minecraft senza freni, gli utenti attivi mensilmente salgono a 140 milioni!), tramite il profilo LinkedIn di Austin Joseph, Marketing manager di Xbox, scopriamo che il gioco solo nel 2020 ha generato ricavi di ben 1,1 miliardi di dollari diventando il “il franchise videoludico di maggior successo di sempre”.
Numeri impressionanti che vanno a confermare come l’acquisizione di Mojang sia stato un grandissimo successo commerciale nonostante inizialmente diversi analisti avevano dubitato che questo poplare gioco potesse valere una cifra così alta.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.