AMD e Microsoft pronte a correggere i problemi di prestazioni su Windows 11 la prossima settimana [AGG. – Disponibile Insider]
Dal 5 ottobre è finalmente disponibile Windows 11, la nuova versione del sistema operativo desktop di casa Microsoft in rilascio come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e precaricato sui nuovo PC alla vendita (Windows 11 è ora disponibile! Tutte le info e come installarlo senza attendere! [anche sui PC non supportati]).
Purtroppo il nuovo aggiornamento si porta dietro anche qualche bug, in particolare diversi utenti AMD hanno riscontrato piccoli rallentamenti e un calo nelle prestazioni che può arrivare nei giochi anche al 15%, situazione che non è migliorata con il primo aggiornamento cumulativo rilasciato questa settimana (anzi in alcuni casi si è misurato un ulteriore peggioramenti delle prestazioni).
Fortunatamente AMD e Microsoft si sono subito messi a lavoro per portare un aggiornamento che vada a correggere questo calo di prestazioni, in particolare AMD afferma ora che un aggiornamento di Windows 11 sarà disponibile il 19 ottobre e che pochi giorni dopo, il 21 ottobre, saranno rilasciati anche nuovi driver.
Aggiornamento x1 – 15/10/2021
Microsoft ha già reso disponibile la correzione per i processori AMD Ryzen (oltre che a correggere diversi bug minori) tramite il nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Insider iscritti al programma Beta e Release Preview (versione 22000.282), per tutti gli utenti dovrebbe invece arrivare la prossima settimana.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.